Se state cercando la meta perfetta in cui trascorrere un fine settimana di stacco totale dalla quotidianità, ecco che la Svizzera vi permette di scoprire delle destinazioni davvero uniche, come quella che viene chiamata “la città tra i laghi”, la bellissima località di Interlaken appunto. Una cittadina della Svizzera che si trova immersa tra le montagne e tra i bellissimi laghi alpini di Thun e di Brienz, due specchi d’acqua davvero incantevoli e che riflettono la magia del foliage che trasforma la vegetazione proprio in queste settimane autunnali.
La bellissima località di Interlaken, una perla svizzera
Una meta davvero pittoresca e che vanta uno splendido centro storico, in cui godersi delle bellissime passeggiate all’insegna del relax e della quiete. Una cittadina da visitare durante queste settimane autunnali e che vi permette di raggiungere molto facilmente alcune delle destinazioni più famose della Svizzera, come Lucerna, Berna, Zermatt, Zurigo o Ginevra, giusto per vitarne alcune.
Una cittadina della Svizzera da scoprire e da cui lasciarsi conquistare fin dal primissimo istante. E non solo per cedere alla bellezza del paesaggio che la circonda, ma anche per avventurarsi alla scoperta di tutto ciò che Interlaken può offrire a chi la visita e la sceglie come meta di un bel weekend autunnale.
Cosa vedere a Interlaken
Come le stupende rovine del Castello di Unspunnen, un luogo che ha ispirato il celebre poeta Lord Byron nel Manfred. Una location che merita tutta la vostra attenzione e che vale la pena scoprire durante il vostro viaggio in Svizzera. Scendendo verso valle, invece, altri luoghi da ammirare sono il monastero agostiniano e il Castello di Oberhofen, sulle sponde del Lago Thun, e che vanta un particolare chiostro realizzato in stile gotico e uno stupendo giardino giapponese
Una passeggiata d’obbligo bisogna farla dalla Bahnhofstrasse, attraversando poi il centro storico, magari fermandosi a bere qualcosa in un cafè e proseguendo verso la via dello shopping di Interlaken, Höheweg.
Cosa vedere e fare nei dintorni, tra sport e natura
Per gli amanti dell’avventura e dello sport, poi, ecco che questa località è perfetta per organizzare un weekend autunnale facendo parapendio osservando chi vola e il bellissimo massiccio della Jungfrau. Un luogo che durante l’inverno diventa un vero paradiso per gli amanti dello sci e degli sport sulla neve, ma che fino a quel momento rapisce per la bellezza e la varietà dei suoi colori autunnali, che rendono tutto un po’ più magico.
Un luogo in cui fare tappa per poi visitare le Grotte di San Beato, una vera meraviglia naturale nei pressi di Interlaken, ma anche un posto in cui staccare la spina e rilassarsi passeggiando lungo i tanti sentieri della zona, provando a vivervi una bellissima crociera sulle acque dei suoi laghi e ammirando lo straordinario panorama in cui questa meta è immersa. E ancora canyoning, skydiving dall’elicottero o bungy jumping sul lago, tutte esperienze che potrete provare programma do un viaggio verso Interlaken.
Insomma, questa si che è una meta eccezionale e che vale la pena scoprire, organizzando subito un weekend verso la Svizzera e verso questa località circondata dalla natura da atmosfere di totale quiete e relax e da immagini che sembrano essere uscite da una cartolina e che non dimenticherete mai più. Un luogo che vi entrerà nel cuore.

