Viaggio in Scozia, 5 buoni motivi per visitarla in Primavera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
22/03/2023

Con l'arrivo della Primavera anche la voglia di partire comincia a farsi sentire. Ecco perché questa potrebbe essere l'occasione giusta per un viaggio in Scozia, un tour nelle bellezza di questa terra e dei suoi colori. Per vivere una vacanza di Primavera organizzando un viaggio in Europa alla scoperta delle Scozia e delle sue meraviglie.

Viaggio in Scozia, 5 buoni motivi per visitarla in Primavera

La Primavera è ufficialmente iniziata e con lei anche le stupende fioriture che la caratterizzano e che sanno rendere qualunque luogo un concentrato di fascino e bellezza davvero eccezionale. Soprattutto se ci si reca in un Paese che già di per sé, e in qualunque stagione, sa regalare momenti unici e scorci di paesaggi dalla bellezza mozzafiato, organizzando un viaggio in Scozia tra le sue terre e le sue attrazioni più belle.

Un viaggio da programmare all’istante, per scoprire questa magica terra e per visitarla quando la natura da il massimo di sé, riempiendo tutto di colori eccezionali, di profumi e di atmosfere da sogno in cui lasciarsi andare e da cui assorbire un’infinità di vibrazioni positive e di energia. Location dal fascino indiscusso, attrazioni che lasciano senza fiato e tutto ciò che vi può incantare e far venire voglia di tornare in Scozia più e più volte. E sempre scoprendola in una veste nuova.

Il Castello di Dunure, una perla scozzese da vedere in Primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lisa Parol (@lisaparol)

Un viaggio in Scozia che non può che partire da una location che in Primavera sembra essere uscita da un dipinto come  il castello di Dunure, sito sulla costa occidentale della Scozia, nell’Ayrshire meridionale, e che dista circa cinque miglia a sud di Ayr e a pochissima strada dal suo omonimo villaggio.

Un luogo carico di fascino e di cui si possono ammirare le antiche rovine adagiate e ferme nel tempo su un promontorio roccioso sulla costa di Carrick. Una meta di indubbio fascino e che, durante la stagione primaverile, si circonda di colori grazie alla fioritura dei prati tutto intorno che riempiono l’aria e il paesaggio di atmosfere da sogno e assolutamente da osservare dal vivo.

Vivere Glasgow in Primavera

Un altro dei motivi per cui organizzare un viaggio in Scozia durante la stagione primaverile, poi, è la possibilità di godere della bellezza di Bellahouston Park, un luogo famoso per il forte legame con l’artista Charles Rennie Mackintosh, di cui si possono ammirare le opere passeggiando a piedi per tutta la città, o di Richmond Park, siti nel cuore di Glasgow.

Un luogo in cui la natura in primavera dà il meglio di sé, in cui rilassarsi e trascorrere qualche momento di vero benessere e pace, circondati dalla bellezza degli alberi in fiore. Una meta ideale in cui sostare e fare dei pic-nic nella natura prima di proseguire la propria gita nella stupenda e affascinante Glasgow.

LEGGI ANCHE: Festival dei fiori: i 5 più belli d’Europa per celebrare la Primavera

Viaggio in Scozia a Leadhills, una meraviglia da vivere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ed Melia (@edjmelia)

Leadhills è un villaggio nel South Lanarkshire ma è anche una meta di sicuro fascino e che in Primavera, complici le giornate che si allungano e il clima mite, sa donare emozioni eccezionali a chiunque la visiti.

Una location davvero incantevole che regala la possibilità di godere di paesaggi e scorci da favola, un mix di colori e atmosfere uniche, che fondono il cielo con i campi e le colline verdeggianti e che, insieme, sanno come attrarre e coinvolgere ogni senso dei fortunati viaggiatori che decideranno di sostare in questo luogo magico durante il proprio viaggio in Scozia.

Il Castello di Edimburgo in Primavera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cocktail Tour Operator (@cocktailviaggi)

Altra meta da non perdere durante il vostro viaggio in Scozia per celebrare la Primavera e la sua bellezza unica, è il Castello di Edimburgo. Un fortezza che risale al VII secolo e che sorge su una collina, dominando la città di Edimburgo sottostante e riempiendo di fascino l’intera zona.

Una location altamente suggestiva e non solo per la posizione in cui è ubicato, per la meraviglia della sua struttura e per le atmosfere sospese nel tempo che si possono vivere passeggiando nei suoi giardini, ma anche per le stupende fioriture che ne caratterizzano il paesaggio circostante. E che, unite a tutto il resto, sanno incantare chiunque le osservi, obbligando i viaggiatori a una sosta e a concedersi qualche momento di puro relax e contemplazione del luogo e di tutti i suoi magnifici colori.

LEGGI ANCHE: 5 Viaggi imperdibili da programmare prima dei 40 anni

Viaggio in Scozia alla scoperta dei suoi laghi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Braves Fanpage (@atlanta_braves_23)

Infine, un’altra delle ragioni che dovrebbero spingervi a organizzare un viaggio in Scozia durante la stagione primaverile sono i meravigliosi laghi che caratterizzano questa terra di rara bellezza e i paesaggi circostanti. Sono circa 30.000 i bacini di acqua dolce presenti in Scozia ed è chiaro che non potrete vederli tutti, ma è altrettanto chiaro che, viaggiando per il Paese avrete modo di incontrarne molti.

Ecco, se volete dire di aver viaggiato in Scozia e di averla compresa, godetevi questi luoghi dedicandogli del tempo. Fermandovi ad ascoltare il suono dolce dell’acqua, osservandone le sfumature di colore e lasciandovi affascinare dalle cromie della natura intorno che in Primavera si risveglia, riempiendosi di vivacità e di energia.

Che dire, non vi resta che fare le valigie e partire subito per il vostro viaggio in Scozia alla scoperta delle sue bellezze e delle sorprese che vi riserverà in questa meravigliosa stagione appena iniziata.