Viaggio in Austria: ecco le 3 città più belle da visitare questo inverno

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
09/12/2023

Voglia di viversi l'inverno e il Natale in modo davvero unico? Ecco dove organizzare un viaggio in Austria in una delle sue città più belle e affascinanti.

Viaggio in Austria: ecco le 3 città più belle da visitare questo inverno

Quando si parla di organizzare una gita fuori porta in un luogo che incarni a pieno lo spirito natalizio e le atmosfere tipiche invernali, tra le mete europee da segnare nella vostra top ten c’è senza dubbio lei, l’Austria, uno Stato tanto affascinante quanto ricco di meraviglie da scoprire, dalla sue bellezze naturali alle sue incantevoli città. Ecco perché organizzare un viaggio in Austria è davvero un’ottima idea se si vuole vivere un weekend di vera magia, soprattutto visitando una delle sue città più belle e che in inverno riescono a trasformarsi in dei piccoli tesori pieni di fascino e atmosfere che rapiscono il cuore e che rimangono impresse nella memoria per sempre.

Insomma, una meta che vale la pena di visitare durante questa stagione eccezionale e che vi riscalderà il cuore in ogni singolo istante del vostro straordinario viaggio in Austria.

Viaggio in Austria nella magica Vienna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Vienna 🇦🇹 (@vienna_austria)

Per esempio partendo alla volta della sua capitale, destinazione imperdibile se si vuole vivere un viaggio in Austria che vi faccia entrare davvero nel cuore delle sue tradizioni e della sua immensa cultura. Parliamo di Vienna, una città piena di fascino, di attrazioni e di vita, in cui godere di attimi di puro piacere e in cui lasciarsi cullare dalle calde atmosfere natalizie tipiche del periodo e dalle bellezze architettoniche sparse in ogni dove per la città.

Il capoluogo del Paese, meta europea di gran fascino e senza dubbio una destinazione che vale la pena di visitare durante il vostro viaggio in Austria, in cui lasciarsi travolgere dalla sue atmosfere davvero eccezionali e dai suoi mercatini di Natale, dai sapori tipici del dolci tradizionali e dal fascino assoluto di questa città unica nel suo genere e perfetta per godersi questa stagione visitando un luogo magico sotto ogni punto di vista.

LEGGI ANCHE: Vienna, 5 motivi per prenotare subito un viaggio nella capitale austriaca

Alla scoperta del fascino di Innsbruck

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Innsbruck Tourismus (@innsbrucktourism)

Altra location da visitare durante il vostro viaggio in Austria, poi, è la città di Innsbruck, una vera perla del Tirolo e senza dubbio tra le mete da inserire nel vostro tour tra le tante bellezze di questo Stato europeo dal fascino eccezionale. Una città e una location unica sotto ogni punto di vista, immersa e incastonata come fosse un tesoro tra le Alpi e che vanta delle meravigliose architetture di origine barocca che affascinano fin dal primo sguardo e che vi faranno innamorare all’istante di questa località austriaca davvero di grande impatto.

Un luogo in cui passeggiare lentamente, godendosi ogni momento e lasciandosi conquistare a ogni passo, dal bellissimo Palazzo Imperiale di Innsbruck, dal Goldenes Dachl (anche noto come Tetto d’Oro) e fino alla stupenda Cattedrale di San Giacomo. Meraviglie che vi conquisteranno e che vi faranno amare ancora di più questa città e del vostro viaggio in Austria in inverno.

LEGGI ANCHE: 4 buoni motivi per organizzare un tour autunnale tra i Borghi più belli del Tirolo

Salisburgo, una meta imperdibile nel vostro viaggio in Austria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CREATING CLICK (@thecreatingclick)

Spostandoci nella parte più orientale dell’Austria, quasi al confine con la Germania, poi, eccoci raggiungere la meravigliosa Salisburgo. Una meta affascinante sotto ogni punto di vista, ricca di vie medioevali e di magnifici edifici barocchi ma anche di dettagli contemporanei che la rendono un vero concentrato di fascino e di epoche diverse da scoprire un passo alla volta e senza fretta. Una bellezza unica, che prende il suo nome dal sale, che una volta era la base dell’economia del posto, ma anche una città elegante e sofisticata, in cui un tempo passeggiavano e vivevano personaggi illustri, nobili e personalità di grande rilievo.

Un luogo anche noto per essere la città di Mozart, dove nacque nel 1756 e in cui è ancora presente la sua casa natale. Una delle mete più belle da visitare in inverno durante il vostro viaggio in Austria e che vi saprà conquistare in ogni singolo istante, tra atmosfere magiche e tutto il fascino di questa meta in cui passato e presente si incontrano per dare vita a un futuro ricco di sorprese e bellezza.