Viaggi invernali, ecco le mete più amate e richieste dagli italiani…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
25/01/2024

Voglia di partire e di sfidare il freddo? Ecco le mete più amate dagli italiani per i loro viaggi invernali, bellezze che vale la pena di scoprire subito.

Viaggi invernali, ecco le mete più amate e richieste dagli italiani…

Partire o non partire, questo è il dilemma. Ma non se si sa dove andare, anche e soprattutto durante l’inverno, quando le temperature non invogliano sempre ad uscire. Dei viaggi invernali unici, da programmare subito, sfidando le caratteristiche tipiche stagionali e regalandosi dei momenti di vero benessere e bellezza.

Magari optando per una delle destinazioni più belle e gettonate dagli italiani per i loro viaggi invernali e scoprendole in una veste diversa ma altamente carica di fascino. Come dire, valigia pronta e via, verso le mete che maggiormente ci attirano durante questa stagione e che sanno come rendere i vostri viaggi invernali un tripudio di bellezza, scoperte e divertimento.

Viaggi invernali in Europa: Barcellona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Barcelona (@visitbarcelona)

Località uniche sotto ogni punto di vista e che incantano per le loro atmosfere, per l’energia unica che sanno trasmettere, per i colori e sì, anche per le temperature più miti rispetto alle nostre. Proprio come quelle che potreste trovare organizzando dei viaggi invernali verso la stupenda Barcellona, una delle mete più gettonate della Spagna e che sa come conquistare chiunque vi si rechi in ogni stagione dell’anno.

Una città eccezionale, vivace e che travolge, perfetta per godersi un break dalla routine e senza dubbio tra le tappe imperdibili durante i vostri viaggi invernali all’insegna della scoperta e della voglia di divertimento, tra colori, profumi e tradizioni che vi sapranno conquistare a ogni passo.

LEGGI ANCHE: 3 mete Europee low cost per uno splendido weekend invernale

Un tour nella bellissima Londra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da VISIT LONDON (@visitlondon)

Altra meta ideale e tra le destinazioni più amate e gettonate dagli italiani per i loro viaggi invernali, poi, è senza dubbio Londra, altra location incantevole, cosmopolita, ricca di architetture, di storia, di luoghi iconici e di atmosfere che fanno sognare.

Una città che lascia il segno e di cui ci si innamora facilmente, passeggiando lungo le sue vie (tante delle quali abbiamo imparato a conoscere nei tanti film ambientati in questa bellissima città) e che, tra una sosta in un locale storico e un tour tar le sue attrazioni più famose, vi donerà la possibilità di viversi un viaggio eccezionale e che vorrete ripetere al più presto.

Viaggi invernali a Firenze, culla di bellezze uniche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolas Meyer (@nicolasmeyer_ph)

Ed eccoci anche in una delle città italiane più belle in assoluto e che pare proprio che durante la stagione invernale sappia come incantare chiunque la visiti, tanto da essere una delle mete più amate e richieste tra i viaggi invernali degli italiani. Parliamo della Culla del Rinascimento del nostro Paese, Firenze, una città che incanta e in cui entrare con un balzo nella storia unica che caratterizza l’Italia.

Una città d’arte per eccellenza, immersa nella bellezza della Toscana e ricchissima di testimonianze e architetture che richiamano ai tempi passati che hanno modellato e forgiato il nostro Paese. Un viaggio tra monumenti, atmosfere ferme nel tempo, scorci di paesaggio mozzafiato e i tanti sapori legati alla tradizione del posto e che potrete degustare in uno dei tanti locali di questa meta eccezionale e che vale la pena di scoprire.

LEGGI ANCHE: Un Borgo con una vista panoramica unica su Firenze. Che Sogno!

Roma, la meta più amata dagli italiani in Inverno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Rome Official (@visit_rome_official)

Infine, tra le destinazioni più amate dagli italiani per i loro viaggi invernali c’è lei, la nostra strepitosa Capitale, prima meta tra le più richieste e scrigno di tesori unici che incantano ogni volta che li si vede dal vivo. Parliamo delle bellissima ed eterna Roma. Una meraviglia sotto ogni punto di vista.

Culla di tesori antichi di straordinario valore, che hanno attraversato il tempo e che sono giunti fino a oggi per raccontare e mantenere viva la storia del nostro Paese e di questa eccezionale città. Una meta che il mondo ci invidia e che risulta perfetta per essere visitata durante un viaggio invernale, tra bellezze architettoniche ineguagliabili, atmosfere romantiche e cariche di emozioni e la scoperta della ricchissima tradizione gastronomica romana e dei suoi sapori intensi.