Vestiti Lunghi o Maxi, 6 modelli très chic per la Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
16/03/2023

Che voglia di primavera c'è nell'aria! Scopri i meravigliosi abiti lunghi e maxi che si adatteranno alle belle giornate di mezza stagione dandoti sempre quel tono trés chic che tanto ami.

Vestiti Lunghi o Maxi, 6 modelli très chic per la Primavera

Sono elegantissimi, straordinariamente chic e hanno quel fascino boho tipico della primavera. I vestiti lunghi e maxi sono i capi che più si prestano al periodo primaverile fatto di belle giornate, lunghe passeggiate e tanto sole. I modelli che ti abbiamo selezionato sono infatti caratterizzati da tessuti fluidi, morbidi e leggerissimi che ti garantiranno un comfort totale senza sentire ne caldo e ne freddo. A seguire trovi tutti i modelli di vestiti lunghi e maxi più chic per la primavera 2023.

Ma che romantici! Tutti i vestiti lunghi e maxi per respirare l’aria primaverile

Che bella la primavera! Soprattutto quando puoi sfoggiare magnifici vestiti lunghi e coloratissimi caratterizzati sta tessuti morbidi e fluttuanti. I vestiti lunghi sono infatti super consigliati soprattutto per il giorno in quanto sono capaci di conferire alla sua indossatrice un’allure romantica e davvero chic. Per questo motivo oggi abbiamo deciso di farti respirare un po’ di aria primaverile con questi splendidi vestiti lunghi e maxi che rispecchiano al meglio il periodo della bella stagione! Scopri qui sotto quali sono tutti gli abiti più chic che ti renderanno davvero un sogno.

LEGGI ANCHE: 7 Gonne trendy per la Primavera tutte volant, paillettes e lustrini

Vestito floreale con tessuto fluttuante di Liu Jo

LIU JO

Iniziamo subito da questo freschissimo vestito lungo di Liu Jo dal fascino straordinariamente primaverile. Il modello che ti abbiamo selezionato si distingue proprio per questa sua allure splendidamente romantica resa tale dalle decorazioni floreali dai toni pastello. Femminilità e glamour si traducono in amore e rispetto per l’ambiente, oggi più che mai. L’abito è infatti inserito all’interno della collezione “Liu Jo Better” in quanto è realizzato con almeno il 20% di fibre riciclate. Il vestito è perfetto per i cocktail o i pranzi di primavera più formali quando desideri avere un grande impatto pur restando molto romantica.

Chemisier voile con stampa bocciolo di Pinko

vestito

Molto giovanile e dallo spirito frizzante anche questo abito chemisier lungo in leggero tessuto voile con stampa floreale colorata all-over. Il vestito lungo dal fascino primaverile presenta un colletto a camicia, maniche lunghe con cut out e polsino al fondo. L’abito è inoltre impreziosito dalla cintura abbinata nello stesso tessuto da annodare in vita. Lo spacco sul davanti dona al look un aspetto super sexy ma allo stesso tempo molto raffinato.

Vestito oversize con scollo a V e coulisse in raso di Asos Design

vestito

Un altro vestito lungo super primaverile è questo bel modello oversize di Asos Design caratterizzato da questo sgargiante color verde oliva. Il vestito maxi è perfetto per tutte coloro che amano il taglio oversize e che prediligono sempre la comodità di una linea fluttuante e morbida. Il vestito è arricchito con uno scollo sensuale a V e un’arricciatura in vita che ti consentirà di mettere in risalto il punto vita.

Abito lungo svasato con fiocco di Mango

mango

Stupendo no? Questo abito lungo di Mango si distingue per questo tessuto fluido che oscillerà ad ogni tuo passo. A rendere il vestito super elegante è il tessuto satinato che dona un effetto davvero trés chic all’abito. Caratterizzato dal taglio svasato questo modello ha il collo halter e un adorabile fiocco da annodare dietro il collo poco sotto la nuca lasciando la schiena completamente scoperta. Per le giornate dove è ancora fa un po’ freschetto abbina al vestito un blazer corto in twill e vedrai che classe assoluta. Poi, ai primi raggi di sole più caldi, lasciati andare e scopri tutta la bellezza di questo abito lungo.

Vestito maxi svasato in cotone di Zara

zara

Strepitoso anche questo vestito maxi di Zara lungo realizzato in morbido cotone. A definire il vestito il sensuale scollo a V e le maniche lunghe leggermente svasate. A partire dall’orlo sulla pancia inizia un particolare dettaglio di pieghe che conferisce all’abito un’aria molto chic e sofisticata. Indossa questo splendido vestito maxi con dei mocassini per uno stile disinvolto e giornaliero, oppure con delle sneakers a stivaletto bianche per un look più comfy.

Abito lungo in mussola e pizzo di Twinset

abito twinset

Infine, per concludere, ritorniamo di nuovo a un modello molto romantico ideale per la primavera. L’abito lungo di Twinset che ti abbiamo selezionato è realizzato in morbida e traspirante mussola di cotone a riga raso con gessatura lurex, alternato ai bordi alti in pizzo Chantilly. Raffinato e romantico come un sogno a occhi aperti, l’abito lungo presenta un sensuale corpetto accostato al corpo, scollatura a V profonda e maniche corte con pizzo in trasparenza. Sul retro troviamo invece uno splendido design stand out con scollatura ad oblò che forma un apertura sulla schiena con sovrapposizione di pizzo.

LEGGI ANCHE: Camicie a Fiori, 7 modelli briosi per un look super primaverile