Camicie a Fiori, 7 modelli briosi per un look super primaverile

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
04/03/2023

È aria di primavera e quale miglior modo di celebrarla se non con una bella camicia a fiori? Guarda che bei modelli abbiamo trovato per te.

Camicie a Fiori, 7 modelli briosi per un look super primaverile

Basta colori scuri e troppo invernali! Ora è arrivato proprio il momento di lasciarsi prendere la mano da tonalità più giovanili, accese e che sappiano mettere di buon umore fin dalle prime ore del mattino! E beh, un’idea su quale sia il capo più adatto noi ce l’abbiamo. Stiamo infatti parlando delle carinissime camicie a fiori, di cui ti abbiamo selezionato proprio i modelli più cool e versatili. Li trovi più giù.

A tutto flowers! Tutte le imperdibili camicie a fiori per una primavera allegra e stilosa

Alzi la mano chi non ha voglia di un po’ di colore e positività per questa primavera 2023 ormai giunta alle porte? Finalmente è arrivato il momento di iniziare a scansare i pesanti maglioni dalle tonalità scure e invernali per lasciare posto a qualcosa di più fresco e decisamente più primaverile. Tra i capi più briosi per la bella stagione ci sono sicuramente le camicie a fiori che riescono a mettere sempre di buon umore. Essendo questo un capo d’abbigliamento molto versatile e semplice da abbinare, non troverai davvero alcuna difficoltà ad adattarlo su tutti i tuoi look giornalieri preferiti. Per scoprire quali sono tutti i modelli più chic e coloratissimi di camicie a fiori ti aspettiamo qui sotto!

LEGGI ANCHE: Camicie di Jeans: 6 modelli per un look primaverile davvero trendy

Camicetta in seta floreale con fiocco di Lily Silk

lily silk (1)

Iniziamo subito da questo modello davvero grazioso di Lily Silk. Fresca e primaverile questa camicetta a fiori viola su bianco è caratterizzata da questa bella fantasia a bouquet. Realizzata in 100% seta, la camicia è semitrasparente e perfetta per le giornate più calde! Presenta un classico colletto a punta e graziose maniche a palloncino con polsini elasticizzati per un look molto romantico. La cravatta in seta abbinata rende questa camicetta versatile e adatta da abbinare anche su un semplice jeans. La cravattina può anche essere indossata a fiocco per occasioni più eleganti oppure la puoi usare anche come cintura, foulard o accessorio per la tua borsa.

Camicia bianca con colletto ricamato de La Redoute

camicia la redoute

Semplicemente adorabile anche questa camicia delicatissima di La Redoute con colletto a balza con ricamo inglese per un look trendy. Porta immediatamente un tocco di romanticismo e femminilità al tuo outfit. Abbina questo modello di camicia a fiori con dei jeans blu scuro o neri e crea un look casual ma chic, poi completa il tutto con delle scarpe da ginnastica o sandali bassi.

Camicia a fiori fucsia su nero di Paradiso Bohemien

camicia a fiori

Appassionata di stile boho? Allora guarda che cute questa camicia a fiori di Paradiso Bohemien. Questa affascinante e accattivante camicia a fiori in stile bohemien è perfetta per ogni occasione. La camicia nera con motivi floreali fucsia accesi presenta un taglio classico e delle arricciature sul davanti con bottoni e maniche a vescovo. Con il suo bellissimo motivo floreale intricato e il tessuto leggero, è perfetta per una giornata al sole o una serata in città. Il materiale traspirante ti manterrà fresca e comoda, mentre il taglio della camicetta ti dona una vestibilità perfetta.

Camicia di cotone con margherite di Mango

camicia a fiori1

Realizzata in 100% cotone con questa bella stampa a fiori in pieno mood primaverile. I carinissimi disegni presentano una stampa margherite sulle belle tonalità del verde. Il modello oversize lungo e la tasca a toppa sul petto è davvero super easy e molto comfy per un look informale ma straordinariamente cool. Indossala con una bella gonna a tubo per un look elegante, oppure a una gonna lunga e fluida per un look più boho-chic. Poi completa il look con delle scarpe basse e comode.

Camicia satinata oversize a fiori di Zara

zara

Il modo perfetto per abbinare questa camicia è con dei pantaloni a vita alta per un look elegante e sofisticato. Caratterizzata da questo bel tessuto satinato con colletto e scollo a v, la camicia presenta un taglio di tipo oversize. Lascia che la camicia a fiori si muova fluida sulle tue forme per un look disinvolto e incredibilmente chic.

Camicia gialla con arricciatura di Miss Selfridge

camicia gialla

Per creare un look giovanile e pratico abbiamo pensato di mostrarti questa bella camicia sulle tonalità del giallo di Miss Selfridge disponibile su Asos. Abbina la camicia a fiori con pantaloni alla pinocchietto per un outfit estivo e informale e aggiungi poi delle comode sneakers.

Camicia floreale con scollo alla coreana di Naf Naf

camicia (3) (1)

Molto carina anche questa bella camicetta a fiori di Naf Naf che trovi su Zalando. Il modello si distingue per questo tessuto leggero molto fresco e l’incantevole scollo alla coreana da chiudere con il laccetto. La camicia presenta questa deliziosa fantasia sui toni del rosso e del rosa con qualche elemento anche di giallo e verde. Abbinala a tutte le tue gonne preferite per ottenere un look davvero super romantico.

LEGGI ANCHE: Collo alla Coreana, 5 Camicie raffinate per un look sofisticato