5 Vestiti felpati perfetti per la mezza stagione. Ecco i più cool…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
09/05/2023

Se ancora non ti trovi a tuo agio con tessuti troppo leggeri, per la mezza stagione affidati a questi fantastici vestiti felpati! Ecco i modelli più chic e perfetti per la primavera.

5 Vestiti felpati perfetti per la mezza stagione. Ecco i più cool…

Il meteo ballerino è tipico della primavera. Un giorno ti fa credere che faccia abbastanza caldo per fare il cambio stagione, il giorno dopo ti fa venir voglia di ritirare fuori maglioncini e felpe. Beh no, esiste una via di mezzo e oggi ti mostriamo qual’è! A seguire trovi i vestiti felpati che sono semplicemente perfetti per la mezza stagione. Scopri quali sono proprio qui sotto!

Non è ancora estate! Indossa un vestito felpato di mezza stagione prima di passare ai tessuti più leggeri!

Tra ci ha approfittato delle prime giornate di sole per sfoggiare miniabiti e chi era troppo trepidante per aspettare di mettere minigonne e vestiti, c’è solo una cosa da dire: ancora l’estate non è arrivata. Il brutto della primavera infatti, è che in alcune giornate ti da l’illusione che l’estate sia finalmente arrivata facendoci subito venir voglia di fare il tanto agognato cambio stagione. Poi, una volta fatto, la primavera torna a ricordarci che siamo appunto, solo nella mezza stagione e quindi l’estate si sta facendo desiderare ancora per un po’. Un capo ottimo da indossare per queste giornate dove il meteo non convince affatto è proprio il vestito felpato. Corto, in modo tale da non sentire troppo caldo, ma con un tessuto leggermente più pesantino rispetto al leggerissimo cotone primaverile. Se anche tu hai ormai messo da parte maglioni e cose pesante che non si addicono proprio alla primavera, puoi affidare il tuo look a dei pratici vestiti felpati. In selezione ti abbiamo messo quelli più leggerini che saranno perfetti per affrontare la mezza stagione! Insomma, una giusta via di mezzo, prima di passare direttamente a outfit estivi. Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti i capi più cool!

LEGGI ANCHE: La Collezione Lino di Mango: 6 capi raffinati per la Primavera

Abito a felpa con scollo rotondo di Bon Prix

vestito felpato

Anche se alcune giornate di primavera ci costringono ancora a rifarci a dei vestiti felpati, non è mica detto che non dobbiamo comunque celebrare la bella stagione con colori vitamini e briosi! Per questo motivo abbiamo deciso di iniziare la selezione proprio da questo modello allegro di Bon Prix di colore giallo. Questo vestito della linea bpc è stato pensato per una donna che desidera il massimo del comfort e una comoda vestibilità. Con il vestito corto realizzato in morbida felpa, con polsini e bordo elastico, ti sentirai al caldo anche nelle primaverili più fresche. La manica raglan ti lascerà un’ampia libertà di movimento e lo scollo rotondo è reso particolare dal motivo ricamato. Completa il look scegliendo delle fantastiche Converse!

Vestito in jersey di felpa con tascone applicato di Reserved

vestito felpato_11zon

Se hai il timore di sentire troppo caldo con il vestito felpato a maniche lunghe, potresti optare per questo fantastico modello di Reserved! Il vestito felpato presenta lo scicchissimo cappuccio con coulisse e tasca applicata sul davanti che dona un tocco casual al modello. Per essere super trendy abbina un bel paio di sneakers bianche, proprio come nell’immagine, e sarai perfetta con il tuo outfit primaverile di mezza stagione.

Vestito felpato primaverile color lavanda di Shein

shein

E anche se il meteo ancora non ti consente di sfoggiare vestitini leggeri e super briosi, trova comunque il modo di celebrare la primavera con questo splendido color lavanda. Il vestito felpato di Shein a maniche lunghe è davvero super grazioso e perfetto per ricreare dei fantastici look in stile boyfriend. Il modello si caratterizza infatti per questo bel taglio leggermente over e le spalle scese. Sulla parte finale dell’orlo è stata aggiunta una fascia elasticizzata davvero chic.

Abito corto in felpa con taglio svasato di H&M

vestito felpato

Molto carino anche questo abito felpato corto con vestibilità loose-fit di H&M. Il modello caratterizzato dal taglio corto e dritto si distingue per la linea casual e cappuccio foderato. Il vestito felpato leggermente svasato porta inoltre le spalle basse e spacchetti ai lati per dare un po’ di movimento al modello.

Vestito felpato color corallo di Kiabi

kiabi

Non è super carino anche questo modello di vestito felpato che abbiamo trovato da Kiabi? Il modello vestito-felpa con cappuccio è l’ideale per uscire dagli schemi! Realizzato in tessuto felpato french terry in misto cotone, il vestito a maniche corte presenta uno strepitoso scollo a V e laccetti fantasia sul cappuccio. Sul fondo sono stati poi aggiunti dei leggeri spacchi e finiture dei bordi a coste per dare un tocco chic al vestito felpato.

LEGGI ANCHE: 5 sensualissimi Vestiti Cut out da non lasciarsi sfuggire