La Collezione Lino di Mango: 6 capi raffinati per la Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
23/04/2023

Il fascino casual del lino è indiscutibile! Cosa aspetti a scoprire la meravigliosa collezione di Mango completamente caratterizzata da questo tessuto? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti i capi più adatti per la primavera.

La Collezione Lino di Mango: 6 capi raffinati per la Primavera

È elegante, raffinato, sostenibile e super leggero, il lino è il tessuto ideale da indossare in primavera. La bellezza e l’eleganza discreta di questo tessuto è cosa nota e per questo la nuova collezione di Mango, interamente dedicata a capi d’abbigliamento in lino è davvero meravigliosa. Scopri qui sotto quali sono i capi che più hanno attirato la nostra attenzione e che renderanno il tuo look di primavera inconfondibile.

L’eleganza discreta dei capi in lino. Tutti gli imperdibili della collezione di Mango

Il lino è una fibra naturale che coniuga bellezza e sostenibilità, soprattutto di questi tempi che si cerca di fare attenzione al pianeta e alle sue risorse.Il lino è da sempre considerato nobile per le sue eccellenti proprietà, prima tra tutte il fatto che sia totalmente sostenibile e molto salutare da indossare. Resistente all’usura, termoregolatore e ipoallergenico, il lino è un tessuto di grande bellezza, luminoso e capace di far acquisire grande rilievo ai colori e agli effetti cromatici. La stropicciatura è una caratteristica specifica del lino e per questo molte tendono a non apprezzarlo più di tanto. Invece, soprattutto negli ultimi tempi, sono proprio i brand di moda a valorizzare questa particolarità del lino creando capi d’abbigliamento dal fascino fresco e primaverile. Oggi vogliamo infatti parlarti di Mango, il quale ha dedicato un’intera collezione a questo tessuto dando origine a una linea davvero strepitosa e super trendy.

Giacca nera dal modello dritto

giacca in lino

Una giacca in lino, ecco qual’è il capo essenziale della primavera! Questa splendida giacca di Mango totalmente realizzata con tessuto 100% lino, conserva un fascino elegante grazie al modello diritto che la caratterizza. La giacca con collo a V a maniche lunghe e rever porta due tasche a falda e chiusura con bottone. La versatilità di questa giacca ti sorprenderà! Abbinala su tutti i tuoi look da ufficio e ti garantirà un effetto elegante ma mettendo la comodità al primo posto grazie alla sua naturale traspirazione.

Abito in lino con taglio sotto il seno

abito

Davvero affascinante anche questo abito in tessuto misto lino della collezione di Mango. Il vestito dal modello midi presenta un tipo di taglio svasato davvero giovanile. Disponibile sia in tinta unita che con stampa floreale, il vestito è reso molto chic grazie allo scollo a V e la cucitura proprio sotto il seno. Il vestito porta la chiusura con bottoni sul lato anteriore e il fiocco regolabile in vita. Un piccolo spacco sul bordo inferiore, lato anteriore dona fascino a questo capo in lino ideale per le giornate di primavera.

Gilet smanicato rosa in lino

gilet

Il gilet è tornato di moda! Arricchisci il tuo look con un tocco di eleganza assoluta, grazie a questo bel gilet totalmente in lino di Mango. Per creare un outfit di gran classe, abbina una camicia bianca sotto al gilet color rosa pastello, magari con delle rouches sullo scollo che creino del movimento. Il modello porta la chiusura anteriore con bottoni e fodera interna di cotone.

Abito midì con fiocco laterale

lino

Bellissimo grazie a questo bel taglio elegante, il vestito di lino della collezione di Mango presenta una silhouette dal modello diritto. L’abito presenta un raffinato tagli midi che sposa benissimo con il modello incrociato a portafoglio. Il vestito è reso ancora più chic grazie alle belle maniche corte con risvolto. Il fiocco laterale, dona un tocco di classe a questo bell’abito il lino.

Tuta smanicata con cintura in vita

tuta

A metà strada tra il casual e l’eleganza pura, questa tuta intera della collezione lino di Mango è un capo che amiamo moltissimo per questo suo carisma. Realizzata totalmente in lino, la tuta intera si distingue per questo particolare modello stile camicione molto trendy. Il vestito dal taglio diritto lungo porta il collo a camicia e chiusura con bottoni sul lato anteriore. Per definire la silhouette, abbina la cintura con chiusura a fibbia.

Camicia in lino con taschino sul davanti

camicia

La camicia di lino è il capo ideale per un look di primavera comodo e fresco. La camicia dal modello diritto a maniche lunghe con polsini abbottonati è resa ancora più adatta alla mid season grazie a questa delicata tonalità di celeste pastello molto chiaro. Sul davanti è applicata una tasca a toppa che dona un fascino casual alla camicia. Il bordo inferiore stondato, rende il modello perfetto per essere indossato anche fuori dal pantalone.

LEGGI ANCHE: 5 Camicie Celesti e come abbinarle. Consigli chic di Primavera!