6 Vestiti da indossare in primavera. Ecco i modelli più belli…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
05/04/2023

Ogni stagione ha il suo abito prediletto. Scopri quali sono i modelli di vestiti più giusti da indossare in primavera!

6 Vestiti da indossare in primavera. Ecco i modelli più belli…

Sicura di sapere quali siano i vestiti più adatti da indossare in primavera? Insomma, non essendoci temperature troppo alte, bisogna stare attente ai modelli che si scelgono o il nostro vestito potrebbe risultare ancora troppo fuori stagione. Per questo motivo, qui sotto trovi tutti i modelli di vestiti più adatti da indossare in primavera che abbiamo trovato per te!

Vestiti di primavera: ecco i modelli più adatti da indossare nella mezza stagione

A volte sembra davvero difficile individuare il vestito perfetto da indossare in primavera. Essendo mezza stagione, il meteo risulta fin troppo ballerino, per cui può rivelarsi un problema la scelta del vestito giusto, che non sembri troppo estivo o troppo invernale. Per aiutarti nella scelta del giusto vestito da indossare in primavera, a seguire ti abbiamo messo una selezione degli abiti più indicati per la mezza stagione che non ti faranno mai sfigurare. Quindi, che ne dici di dare una sbirciatina a questi modelli very spring? Ti aspettiamo più sotto!

LEGGI ANCHE: Vestiti Lunghi o Maxi, 6 modelli très chic per la Primavera

Abito corto chemisier: il modello con stampa micro fiore di Pinko

vestito corto

Cosa c’è di più perfetto per la primavera di un abito chemisier? Il vestito di Pinko che vedi qui sopra è realizzato con la linea chemisier corta in mussola di cotone e con stampa macrofiore all-over. Sul davanti lo scollo tondo è profilato da rouche, maniche lunghe con polsino al fondo e punto vita aderente e gonna a balze. Se vuoi personalizzare il vestito di primavera aggiungi una cinta alla vita proprio dove è posizionato l’elastico, in questo modo la silhouette sarà più modellata su quella zona per poi aprirsi nel modello ampio della gonna.

Maxi abito lungo: il modello svasato di Na-kd

vestito in maglia (1) (1)

Altro capo perfetto per la primavera è l’abito super lungo, soprattutto se ancora senti troppo freddo per avere le gambe troppo scoperte. Il vestito firmato Na-kd è realizzato in maglia a coste con scollo profondo sulla schiena per dare un tocco di sensualità. Questo vestito maxi è aderente e ha un materiale cucito a mano ed un design svasato. Il vestito porta un girocollo alto e maniche a tromba lunghe. Il beige è il top da indossare in primavera e ti darà un sacco di luce!

Vestito con gonna a ruota: il modello di Asos Edition

asos

I colori chiari sono più che azzeccati per la primavera! Questo abito bianco di Asos Edition potrebbe diventare il tuo modello di vestito preferito per le giornate di primavera. L’abito dalla vestibilità regular fit è reso tanto grazioso per mezzo delle maniche a sbuffo molto romantiche e l’apertura sulla schiena. Per valorizzare le forme è stata aggiunta una fascia elasticizzata in vita che avvolge con cura la silhouette esaltandola. Poi, subito sotto la fascia inizia una bella gonna a ruota molto ampia che termina con una elegante lunghezza midì. Scegli tu se indossare delle espadrillas, stivaletti, oppure se ami lo stile sporty, anche una bella sneakers alta con platform che vada a slanciare la figura.

Vestito dalla linea scivolata: il modello romantico di Liu Jo

vestito floreale

In primavera sono bellissimi da indossare anche i vestiti dalla silhouette scivolata che ti garantiscono un look comfy davvero strepitoso. Per te abbiamo scelto questo bel modello di Liu Jo che si caratterizza per la femminilità e il glamour. Inserito all’interno della proposta di collezione “Liu Jo Better”, questo vestito è realizzato con fibre provenienti da foreste gestite in modo responsabile e sostenibile. Il modello in georgette di viscosa a maniche lunghe a palloncino, presenta la stampa floreale all over e un sensuale scollo a v. Il fondo è impreziosito con una fluida balza che dona armonia al modello. Insomma un vestito primaverile davvero azzeccato!

Vestito di jeans: il modello avvitato di Levi’s

jeans vestito

Ovviamente ila primavera è il periodo perfetto per indossare un vestito di jeans. Noi ti abbiamo selezionato questo delizioso abito in denim con uno stile intramontabile di Levi’s e che puoi indossare anche per ricreare un daily outfit davvero di tendenza. Sciancrato in vita per valorizzare la figura, il modello porta dei piccoli bottoncini a tutta lunghezza. Il vestito in denim presenta il collo a punta e le tasche a toppa sul petto con chiusure con patta e bottone. Per uno stile ancora più chic, abbina degli stivaletti alti!

Vestito in maglia: il modello corto di Mango

vestito in maglia

Un altro modello di vestito che è semplicemente perfetto per essere indossato in primavera è l’abito in maglia! Noi ti abbiamo selezionato questo adorabile vestito della collezione di Mango che, oltre ad essere in maglia presenta anche una carinissima trama a costine. La maglia con cui è realizzato è molto leggera e questo ti permette di indossare l’abito nelle giornate di primavera in cui il tempo sembra più incerto. Essendo primavera, ti abbiamo selezionato il modello color crema, ma se vuoi è disponibile anche in nero!

LEGGI ANCHE: 6 Borse Crochet super chic, un vero must have di Primavera!