6 Borse Crochet super chic, un vero must have di Primavera!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
02/04/2023

È perfetta da indossare tutte le volte che vuoi aggiungere un tocco di originalità al look. Scegli la tua borsa crochet preferita da indossare in primavera!

6 Borse Crochet super chic, un vero must have di Primavera!

Ciascuna è diversa dall’altra, e questa è proprio una delle caratteristiche che più si ama di questo tipo di borsa. La borsa crochet può essere realizzata con tanti diversi tipi di filati, compresi cotone, lana, acrilico e filati misti, che danno poi alla borsa texture e consistenze diverse. Perfette da indossare su tanti look diversi, le borse crochet rientrano tra gli accessori più cool da indossare in primavera. Scopri quali sono i modelli che più ci hanno colpite.

Il fascino chic della borsa crochet. Ecco le più trendy per i tuoi look di primavera

È uno di quegli accessori vintage che, con il suo fascino, continua a far innamorare tutte le fashion addicted. Le borse crochet sono borse realizzate interamente a mano con la tecnica appunto, del crochet. Il crochet, anche noto come uncinetto, è una tecnica di lavorazione a maglia che utilizza un uncinetto per creare tessuti a maglia e, le borse crochet sono tra i risultati più cool di questo tipo di lavorazione. Le borse possono essere realizzate in diversi modelli, colori e dimensioni, a seconda delle preferenze. Ciò che più viene apprezzato di queste borse crochet è proprio la loro originalità e unicità che, essendo realizzate a mano, ovviamente ognuna è diversa dall’altra. Ogni borsa crochet dunque, è unica nel suo genere e può presentare dettagli e caratteristiche che la rendono diversa da qualsiasi altra borsa. A questo punto che ne dici di dare un’occhiata insieme a tutti i modelli che abbiamo trovato per te? A seguire le borse crochet più cool da abbinare sui tuoi outfit di primavera!

LEGGI ANCHE: 6 Mini Borse esclusive ed eleganti firmate Givency. Da non perdere!

La mini crochet bag di GCDS

BORSA

Iniziamo subito da questo modello di borsa crochet dal fascino super delizioso! La borsa di GCDS nel suo formato mini in crochet è davvero molto trendy e perfetta da abbinare anche con una mise sportiva e dei semplici jeans. Il logo GCDS applicato sul davanti e la patch in gomma rotonda tono su tono sul retro donano un tocco in più a questo accessorio cool.

Tote bag in crochet a fiori di Pull&Bear

tote bag

Dall’allure primaverile e dal fascino grazioso, questa bella borsa crochet di Pull&Bear diventerà il tuo accessorio preferito da indossare in primavera. Molto carina da indossare sui tuoi daily outfit di bella stagione, la borsa presenta dei deliziosi ricami a fiori colorati che daranno un tocco di brio al look. I manici sono invece rinforzati in crochet in modo tale da garantirti il massimo della resistenza.

Kensington borsa all’uncinetto di Kurt Geiger

kurt geiger

Questa è una vera e propria chicca da tenere come pezzo forte, non trovi? La borsa Crochet Kensington fatta all’uncinetto medio presenta un esterno in filato metallico con abbellimenti e cristalli colorati 3D. La grande testa d’aquila presenta cristalli arcobaleno e occhi di cristallo nero sulla patta frontale. Qualsiasi outfit semplice acquisirà una marcia in più con questa splendida mini bag di Kurt Geiger.

Borsa in crochet multicolore di Marella

marella

Direttamente dalla nuova collezione di borse Marella, abbiamo trovato questa graziosa borsa crochet con frange dall’allure super cool. Il modello super originale è l’elemento ideale da aggiungere a un perfetto look in pieno mood primaverile. Resa molto particolare grazie a questa briosa combinazione di colori, la borsa crochet può essere portata sia a mano che a spalla aggiungendo la tracolla amovibile. Il modello porta la chiusura con patta e calamita nascosta.

Mini borsa in crochet spesso di Glamorous

borsa crochet

Su Asos abbiamo trovato questa mini bag a crochet di Glamorous che può essere indossata sia a mano che a spalla grazie alla pratica tracolla. Il modello è reso artigianale grazie alla particolare lavorazione all’uncinetto che rende la borsa a crochet unica nel suo genere. Abbinala su tutti i tuoi outfit casual chic di primavera per dare un tocco glamour al look.

Borsa mini tote con motivi floreali di Stella McCartney

borsa

Un’interpretazione aggiornata dell’iconica borsa Falabella firmata Stella McCartney. Questa piccola borsa dal design tote è realizzata all’uncinetto in cotone con un motivo floreale circolare. La borsa tote, che richiama un’estetica giovane e hippie, è dotata di chiusura a scatto magnetica e di una struttura a catena effetto diamante e tracolla in palladio. A renderla molto versatile e dal sapore sorprendentemente fresco e primaverile è la tonalità color menta che la contraddistingue. Ovviamente la borsa crochet porta l’emblematica catena effetto diamante in ottone e alluminio riciclati in palladio. A impreziosire la borsa, anche l’iconico Charm a medaglione con logo inciso.

LEGGI ANCHE: Scarpe e Borse, le 6 più belle e originali firmate Kurt Geiger