6 Vestiti con le rouches per un look super romantico. Ecco i più chic…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
07/04/2023

Le rouches sono il dettaglio chic che aggiunge un tocco di raffinatezza al look. Ecco tutti i vestiti con le rouches più cool della primavera.

6 Vestiti con le rouches per un look super romantico. Ecco i più chic…

Su alcuni vestiti sono dettagli discreti ma che fanno la differenza, mentre su altri, sono l’elemento protagonista. Le rouches sono piccole o grandi strisce arricciate applicate al bordo di gonne, colli, polsini. Questi dettagli, soprattutto se applicati su dei vestiti concorrono a conferire un tocco di raffinatezza in più anche sui look più sobri. Scopri insieme a noi quali sono i vestiti con le rouches più chic che abbiamo trovato per te! Ti aspettiamo qui sotto!

Il dettaglio che fa la differenza. Tutti i vestiti più chic e romantici con le rouches

Se è vero che sono i dettagli a fare la differenza, le rouches sono proprio quel piccolo elemento che aggiunge un tocco glamour al look! Le rouches sono uno di quei dettagli modaioli che aggiungono un’allurre romantica all’abito. Diversamente da quanto si possa credere, le rouches non sono riservate esclusivamente per le grandi occasioni, ma danno un tono più chic anche sui daily outfit. Queste piccole pieghe del tessuto (rouches) sono super cute soprattutto se inserite come dettaglio su un bel vestito, per questo oggi abbiamo deciso di mostrarti tutti i vestiti più cool con questo particolare.

LEGGI ANCHE: 7 Gonne trendy per la Primavera tutte volant, paillettes e lustrini

Vestito combinato con rouches sul davanti di Zara

zara

Partiamo subito da uno dei modelli più originali che abbiamo trovato per te. Il vestito di Zara presenta uno scollo a V impreziosito con le rouches ton sur ton e le maniche sotto il gomito. Il vestito porta la vita regolabile con allacciature proprio per consentirti di aggiustarlo a seconda dei tuoi look. Lascialo più morbido se ami lo stile boho chic, o adattalo alle tue forme nel caso volessi valorizzare il punto vita. L’orlo combinato a contrasto dona un tocco chic.

 Vestito chemisier con rouches sulla gonna di Liu Jo

chemisier

Attitudine casual e fascino boho romantic per questo vestito con le rouches di Liu Jo. Questo vestito corto in denim tencel accende la tua voglia di sole grazie alla silhouette scivolata con i dettagli delle rouches applicate sul fondo e la piccola cintura regolabile in vita. Indossa questo adorabile vestito chemisier in abbinamento a un bel paio di stivali western e occhiali da sole tea cup con lenti sfumate e vedrai che look di primaver super chic riuscirai a ottenere!

Abito corto con rouches di Denny Rose

denny rose

Ami le linee semplici e vuoi che siano solo dei piccoli dettagli a dare un tocco di eleganza all’outfit? Allora questo vestito con le rouches di Denny Rose è proprio ciò che fa al caso tuo. Il modello che ti abbiamo selezionato è realizzato in tessuto tecnico e presenta la linea regular leggermente svasata al fondo. Il modello ha collo a giro, maniche lunghe e questo bel gioco di rouches sul davanti che dona movimento ed eleganza al look.

Vestito corto con rouches sul décolleté di Na-kd

rouches

Non è assolutamente super delizioso questo mini abito firmato Na-kd? Il modello fresco e primaverile si distingue per queste belle rouches sul petto che donano un’allure romantica e graziosa all’abito. A impreziosire ulteriormente questo vestito con rouches, anche le maniche lunghe gonfie. Il vestito porta una chiusura a zip laterale e un nodo cravatta sul retro.

Abito lungo con rouches sui bordi di H&M

VESTITO

Poi abbiamo scelto di mostrarti anche questo particolare abito dalla linea davvero molto originale. Il vestito lungo di H&M, oltre a distinguersi per questa bella tonalità di rosso acceso si caratterizza per questa linea morbida che termina con una gonna dal taglio svasato. Il vestito di H&M porta le rouches sulla bordatura dello scollo, mentre le maniche sono a kimono. Abbina questo splendido vestito con un bel sandalo gioiello con il tacco per la sera, e invece delle espadrillas in canapa se vuoi indossarlo di giorno.

Vestito lungo con rouches sulla gonna di Style Cheat

rouches

Un altro vestito con le rouches molto bello è questo qui di Style Cheat che abbiamo trovato su Asos. Il modello lungo si caratterizza per la stoffa fluida con motivi disegnati primaverili. Il vestito porta uno scollo a V e una cintura da annodare alla vita per valorizzare le tue forme. Il dettaglio delle belle rouches avvolge completamente il modello dandogli fascino e assoluta eleganza.

LEGGI ANCHE: 5 Splendidi vestiti da Cerimonia in chiffon per un look di gran Classe!