5 Splendidi vestiti da Cerimonia in chiffon per un look di gran Classe!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
03/04/2023

Desideri un'abito da cerimonia che sia morbido e fluttuante dall'allure romantica? Allora ecco alcuni dei vestiti in leggero chiffon più eleganti che abbiamo trovato per te.

5 Splendidi vestiti da Cerimonia in chiffon per un look di gran Classe!

Sei appena stata invitata a una cerimonia e per questa occasione desideri un look romantico ed elegante? Gli abiti in leggero chiffon saranno la scelta più adatta a te! Scopri quali sono i più belli secondo noi…

L’eleganza romantica dello chiffon. Ecco gli abiti da cerimonia realizzati con questo tessuto leggero

La stagione delle grandi cerimonie è ormai iniziata e finalmente si può dare libero sfogo all’estro concedendosi bellissimi abiti che si possono indossare solo in occasioni importanti. Quando si sceglie l’abito da cerimonia, bisogna un po’ fare mente locale sul tipo di effetto che si vuole ottenere dal proprio look. Ad esempio, se ti piace l’effetto fluido e molto romantico, non puoi che orientarti su un bell’abito da cerimonia realizzato in tessuto chiffon. Infatti, lo chiffon è un tessuto incredibilmente leggero, trasparente e prodotto con filati a torsione crêpe. Il tessuto chiffon può essere composto da una vasta gamma di fibre o dalle loro miscele: fibre naturali, come cotone e seta; fibre semi-sintetiche, come rayon; fibre sintetiche, come nylon e poliestere. Il risultato tendenzialmente è sempre lo stesso: leggerezza e fluidità per uno stile molto romantico. Quindi, se è questo l’effetto che stai cercando, ti aspettiamo più giù per mostrarti gli abiti da cerimonia in chiffon più eleganti che abbiamo trovato per te.

LEGGI ANCHE:Capsule, la Collezione da Cerimonia firmata Mango: 6 outfit che sono pura Classe!

Abito Maxi in chiffon con motivi floreali di Revolve

chiffon

Romantico e dall’effetto molto grazioso, quest’abito da cerimonia sarà il capo ideale da indossare per le cerimonie che si tengono di giorno. Il modello può andare bene per lauree, battesimi e comunioni dove è richiesto un outfit più leggero e non troppo pretenzioso. L’abito in di Revolve è realizzato in chiffon ed è completamente foderato per non risultare troppo trasparente. Il vestito porta inoltre delle spalline intrecciate e romantiche maniche blouson trasparenti con spalle scoperte e polsini elastici. Il tessuto di chiffon leggero con sottili porta dei delicati dettagli plissettati che danno movimento e armonia all’abito da cerimonia, ma ciò che rende questo modello così grazioso sono i motivi floreali che accompagnano tutto il tessuto.

Vestito lungo con fascia in vita di Liu Jo

chiffon

Ecco un altro strepitoso modello di abito da cerimonia in leggerissimo chiffon che ci ha molto colpite per la sua allure romantica. Dal taglio morbido e armonioso, questo vestito di Liu Jo si distingue per questo bel celeste acceso che ti consente di indossarlo sia di giorno che la sera, aggiungendo però degli accessori luminosi. Il vestito da cerimonia in chiffon presenta uno scollo a V, maniche corte e le maxi rouches sul davanti. Per definire le forme è stato poi aggiunto un cintone elastico all’altezza della vita.

Abito romantico con scollo a V di Needle & Thread

needle

Molto grazioso anche questo abito firmato Needle & Thread con scollo a V in azzurro pallido. Questo abito da cerimonia in chiffon presenta una stravagante stampa di morbide rose rosa con delicate campanule. Il motivo del vestito si ispira apertamente a un’opera d’arte floreale dipinta a mano del 1800. Progettato con una silhouette Needle & Thread, il modello è caratterizzato da delicate balze in tulle e una cintura in raso. Il capo perfetto per la tua prossima occasione.

Abito Brienne in chiffon di seta di Ralph Lauren

brienne

Se la cerimonia a cui sei stata invitata si tiene di sera e preferisci indossare qualcosa di molto seducente, questo abito in chiffon di Ralph Lauren potrebbe essere il capo che fa per te. Realizzato in chiffon di seta di gelso increspato, l’abito da sera lungo Brienne presenta volant a cascata meticolosamente integrati per assicurarne il perfetto posizionamento sulla sua avvolgente silhouette. Caratterizzato da un’apertura molto sensuale sulla schiena e uno scollo a V, questo modello da sera presenta l’artistico motivo della stagione, raffigurante un rigoglioso giardino, sapientemente stampato. Dal taglio asciutto, l’abito da cerimonia è l’ideale per chi preferisce una vestibilità più morbida, si consiglia di scegliere una taglia superiore.

Abito chiffon con stampa anemoni di Carolina Herrera

herrera

Concludiamo poi con questo abito da cerimonia di Carolina Herrera di cui siamo innamorate ma che ovviamente, sale come fascia di prezzo. Il modello da indossare sia per le cerimonie che si tengono di giorno che per quelle che si tengono di sera, è coperto da una sorprendente stampa di anemoni molto colorata. Questo abito in chiffon di seta è un vero spettacolo e presenta un profondo scollo a V e una vita arricciata con dettagli romantici a balze. A rendere l’abito originale e un capo davvero magnifico è lo scicchissimo mantello staccabile con volant che aggiunge al vestito un’allure decisamente eterea.

LEGGI ANCHE: Sandro Ferrone: 7 abiti da Cerimonia esclusivi per gli eventi di Primavera