6 Vestiti a Coste perfetti per la Primavera. Ecco i modelli più chic…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
31/03/2023

Sono scicchissimi, eleganti e molto comodi! Gli abiti a coste sono i capi trendy più gettonati di stagione. Scopri quali sono i più cool secondo noi.

6 Vestiti a Coste perfetti per la Primavera. Ecco i modelli più chic…

Uno dei capi di tendenza della primavera 2023 è senz’altro il vestito a coste. Questo capo d’abbigliamento fa parte di uno degli elementi must have della bella stagione in quanto è leggero e molto chic perfetto da indossare sia di giorno che di sera. Scopri qui sotto quali sono i vestiti a coste più trendy da indossare in primavera. Sono tutti modelli scicchissimi!

È il capo must have della primavera! I vestiti a coste più trendy di stagione

Oltre ad essere un evergreen che non passa mai di moda, il vestito a coste è un capo davvero trendy e che sta bene proprio a tutte. Tra l’altro, questo capo d’abbigliamento, sta facendo davvero strage di cuori in questa primavera 2023 per via della sua straordinaria versatilità. I vestiti a coste sono una scelta versatile che può essere indossata in molte occasioni diverse, a seconda del taglio e dello stile del capo. Perfetto sia per le giornate più fresche che per quelle più calde, il vestito a coste è l’elemento essenziale per quando il tempo primaverile resta ancora un po’ incerto. I vestiti a coste sono perfetti per creare un look informale e molto comodo ma comunque alla moda.

LEGGI ANCHE: 6 Vestiti a fiori firmati H&M da acquistare assolutamente per la Primavera

Vestito a coste con taglio cut out sul retro di Monki

vestito a coste

Iniziamo subito con qualcosa che abbiamo trovato su Asos e che ci è molto piaciuto per via della sua versatilità. Questo vestito di Monki puoi utilizzarlo proprio come passepartout per tantissime diverse situazioni: sia per l’ufficio, un’uscita con le amiche, oppure una serata romantica. Il modello a maniche lunghe porta una sensualissima scollatura cut out sul retro che rende l’abito davvero molto chic. Per un look più trendy puoi anche indossarlo con delle sneakers con platform, oppure con delle décolleté per le uscite serali! Tutto dipende dagli accessori!

Abito in maglia a coste di H&M

vestito h&m

Se ami il colore e vuoi ottenere un look che rappresenti la primavera, affidati a questo splendido vestito a coste di H&M. Il modello ha un tipo di vestibilità piuttosto aderente che definisce la silhouette.La lunghezza fino al polpaccio e il profondo scollo a V davanti e dietro donano a questo abito un tocco incredibilmente chic. Per il giorno, abbinalo con un bel cardigan leggero, magari di colore bianco in modo tale che vada a creare un contrasto con il verde acceso.

Vestito midi dal taglio oversize di Zara

vestito midi

Se ami i look di tipo oversize, questo modello di vestito a coste firmato Zara ti piacerà tantissimo! Il bell’abito che ti abbiamo selezionato è l’ideale per tutte coloro che amano la vestibilità comfy chic e quindi tutti i vestiti dal taglio rilassato e morbido. Il modello è realizzato con un tessuto in misto cotone davvero super fresco perfetto per le giornate più calde. A donare un fascino boho chic all’abito è il collo rotondo e le maniche a spalla bassa.

Abito a costine in viscosa di Patrizia Pepe

vestito a coste

Davvero chic non trovi? Questo bellissimo vestito a coste di Patrizia Pepe è l’ideale per una primavera davvero di tendenza grazie alle bellissime sfumature di giallo e verde dell’abito. Il vestito a trama chiné è realizzato con una bella lavorazione a costine e il dégradé di toni lime regala suggestioni Sixties. Sul retro è invece presente un taglio oblò che ne conferma lo stile contemporaneo. Il modello porta un tipo di vestibilità slim nella parte alta e scivolata al fondo. Ciò che rende questo capo di primavera davvero elegante è l’adorabile scollo a barca.

Abito a costine con maxi lunghezza di Calvin Klein

abito a costine

Semplice, elegante e sempre attuale. Questo abito a costine firmato Calvin Klein è uno dei capi irrinunciabili da avere sempre nell’armadio. Porta raffinatezza al tuo guardaroba di tutti i giorni con questo bell’abito a costine super versatile da indossare sempre. Il modello dalla lunghezza maxi, porta un tipo di vestibilità abbastanza aderente e il colletto a punta per un’allure molto contemporanea. Il vestito di Calvin Klein è caratterizzato dalla scicchissima allacciatura abbottonata.

Vestito a coste con bordi ondulati crochet di Mango

vestito

Lui è davvero strepitoso! Questo abito a coste di Mango è realizzato con un bel tessuto in misto cotone ed è definito dal modello diritto e lungo fino alle caviglie.  A rendere tanto originale l’abito a coste è l’elegante collo perkins senza maniche e la scollatura dietro la schiena. Per un tocco di vera classe, anche i bordi ondulati a crochet.

LEGGI ANCHE: Vestiti Lunghi o Maxi, 6 modelli très chic per la Primavera