Valentina Ferragni, un anno dopo mostra la cicatrice del tumore

Irene Sangermano
  • Laureta in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
16/11/2022

Valentina Ferragni festeggia un anno dall’operazione chirurgica che le ha permesso di rimuovere un tumore sul volto.

Valentina Ferragni, un anno dopo mostra la cicatrice del tumore

Valentina Ferragni, sorella minore di Chiara e influencer molto amata su Instagram, mostra orgogliosa la cicatrice guarita sulla sua fronte, provocata dall’intervento chirurgico che le ha permesso di rimuovere in sicurezza il carcinoma basocellulare.

Valentina Ferragni, un anno dall’operazione al tumore

Nota per essere la sorella minore di Chiara Ferragni, Valentina Ferragni si è fatta largo nel panorama del mondo social, soprattutto su Instagram dove vanta un seguito di 4.5 milioni di followers. Valentina ha aperto anche un e-commerce di gioielli, tutti Made in Italy, che portano il suo nome e sono creati con i migliori materiali in circolazione, rispettando il gusto della moda del momento.

Il brand dell’influencer è sempre più apprezzato nel mondo dello showbitz e trova testimonial di spessore. Tornata single dopo otto anni di relazione con Luca Vezil, Ferragni ha deciso di concentrarsi sulla propria carriera e sugli affetti, non facendo una piega quando l’ex ha svelato che la decisione a proposito della rottura ufficiale è stata presa proprio dalla biondissima di Cremona. Nel frattempo, oggi, Valentina festeggia una ricorrenza particolare, un momento importante della sua vita che avrebbe potuto cambiarla per sempre, inviando un messaggio molto importante ai suoi sostenitori sul web.

Valentina Ferragni mostra la cicatrice dopo un anno

Un anno fa, Valentina Ferragni si è recata ad una visita di routine avendo sospetti su un’escrescenza sulla sua fronte, scoprendo di avere un carcinoma basocellulare proprio al centro di essa. Il tumore è stato rimosso con successo, provocando una vistosa cicatrice sul volto della bella influencer, che si è mostrata fiera e felice del risultato dal momento che una diagnosi diversa avrebbe potuto cambiarle la vita per sempre. Ad un anno dall’operazione, Valentina ha mostrato il prima e dopo con una cicatrice completamente guarita e invisibile, invitando tutti i suoi fan a fare prevenzione.

LEGGI ANCHE >>> BELEN RODRIGUEZ IN BIKINI È DA URLO: FISICO PERFETTO, FAN SCATENATI

Eccomi esattamente un anno dopo la rimozione e diagnosi del carcinoma basocellulare sulla fronte. Ammetto che scoprire di avere un tumore a 28 anni non è stata una passeggiata ma tutto quello che è successo dopo è stato veramente pazzesco: sapere che, nel mio piccolo, raccontando la mia storia, i “sintomi” e la diagnosi del tumore ho potuto aiutare anche solo una persona su questo mondo è veramente qualcosa di cui io sono fiera […] La prevenzione e i medici salvano le vite”, questo il messaggio della Ferragni su Instagram.