Home » Viaggi » Vacanze sulla neve? Ecco le mete più popolari d’Europa…

Vacanze sulla neve? Ecco le mete più popolari d’Europa…

Vacanze sulla neve? Ecco le mete più popolari d’Europa…
Lettura: 5 minuti

Voglia di staccare la spina e di godersi delle vacanze sulla neve da sogno? Ecco le mete più popolari d’Europa in cui passarle


Cosa c’è di meglio per finire e per iniziare l’anno in bellezza, se non cogliere l’occasione per godersi delle giornate di assoluto relax in una delle più popolari mete europee in cui godersi il clima e gli sport invernali? Delle vacanze sulla neve da sogno, in cui staccare completamente la spina e in cui godersi il tanto desiderato e meritatissimo riposo.

Delle location che spiccano per la loro bellezza e per le opportunità di che offrono, soprattutto per chi ama sciare e godersi il manto candido della neve. Come dire, delle mete che vale davvero la pena di visitare proprio durante le settimane che stanno per arrivare e che vi garantiranno delle emozioni uniche e un pieno di bellezza e di immagini mozzafiato.

Vacanze sulla neve a Livigno

Delle vacanze sulla neve che potrebbero partire da una delle location più popolari e che si trova nel nostro Paese, Livigno. Una delle tappe più frequentate e gettonate per chi ama lo sci e la montagna e che vale davvero la pena di scoprire organizzando un viaggio in Lombardia. Una località magnetica, affascinante, nascosta tra le montagne e carica di fascino e che merita di essere scoperta anche se non si sa sciare.

Per gli amanti di questo splendido sport, invece, Livigno risulta perfetta per organizzare delle vacanze sulla neve e vi regala la possibilità di vivere delle esperienze uniche, tra piste in cui praticare sci alpino, snowboard, freestyle e tutto ciò che vi viene in mente per vivere delle vacanze sulla neve in Lombardia godendo della bellezza di questa regione e della natura che circonda queste località eccezionali.

La bellezza di Chamonix Mont-Blanc

Altra destinazione in cui organizzare delle vacanze sulla neve cariche di bellezza, fascino e sport, è senza dubbio una delle località più amate dagli appassionati di sci e di location di montagna, Chamonix Mont-Blanc, in Francia. Una delle zone in Europa e tra le città di montagna più belle da visitare subito, in cui godersi delle vacanze sulla neve ricche di bellezze uniche e di scorci meravigliosi. Una meta perfetta per godersi delle bellissime escursioni nella natura e che, con i suoi 350 km di sentieri e circa 170 itinerari diversi, saprà come soddisfare le richieste e le curiosità di tutta la famiglia, permettendovi di vivere un break invernale che vi ricarichi tutti di nuova energia e benessere.

Una location magica e in cui rilassarsi dopo una bella giornata sugli sci, godendovi le meraviglie del suo centro storico, in cui spiccano incantevoli architetture che richiamano alla Belle Époque e allo stile Vittoriano. E da cui osservare anche la veduta mozzafiato sul Monte Bianco, circondata da cime maestose, ghiacciai e paesaggi da sogno.

L’incantevole St. Anton am Arlberg

Ed eccoci raggiungere una meta che definire incantevole non saprebbe rendere a pieno l’idea di ciò che vi potrete trovare davanti, bellissima località di St. Anton am Arlberg, in Austria. Uno dei borghi del Tirolo più belli ma anche in una delle mete migliori in cui organizzare delle vacanze sulla neve che vi facciano vivere emozioni magiche e che non possono mancare nel vostro itinerario di viaggio tra le destinazioni più belle in Europa e perfette per godersi un po’ di sci, natura e bellezza. Una location incantevole, immersa tra le Alpi e nella natura, perfetta per gli amanti degli sport invernali e dei paesaggi che lasciano senza fiato.

Una meta anche nota come “culla dello sci alpino”, perfetta dunque per delle vacanze sulla neve e che, oltre alla bellezza del paesaggio che la circonda, non mancherà di stupirvi anche per le sue particolarità architettoniche e per le incantevoli atmosfere che potrete vivere in questa location unica dell’Austria e tra le destinazioni in Europa migliori per le vostre vacanze sulla neve.

Vacanze sulla neve da sogno a Zermatt

Infine, un’altra meta di grandissimo fascino e senza dubbio tra le destinazioni in Europa migliori in cui organizzare delle vacanze sulla neve che uniscano il fascino di un luogo unico con la bellezza della natura che lo circonda e la possibilità di godersi delle fantastiche giornate sugli sci, è la stupenda Zermatt, in Svizzera. Uno dei borghi più belli delle Svizzera e che è sito alle pendici del Monte Cervino. Un luogo ideale in cui godere degli incantevoli attimi di pura pace e tranquillità immersi nella natura maestosa e nella sua veste invernale e a pochi passi dal suo comprensorio sciistico.

Una destinazione magica sotto ogni punto di vista, che racchiude in sé tutte le atmosfere tipiche dei villaggi di montagna ma che offre anche la possibilità di praticare attività come trekking, escursioni e attività sul ghiaccio, oltre ovviamente allo sci. Una delle destinazioni d’Europa ideali in cui organizzare le vostre vacanze sulla neve durante questo lungo ma bellissimo inverno.