Vacanze in montagna: 5 Capi e Accessori da mettere in valigia!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/12/2022

Pronte per le vacanze ad alta quota? Preparate la valigia e non dimenticate il necessaire per essere delle vere e proprie regine delle nevi. Noi di Stylosophy vi aiutiamo a fare un check delle 6 cose che dovete assolutamente portare con voi in montagna.

Vacanze in montagna: 5 Capi e Accessori da mettere in valigia!

E’ arrivato il periodo in cui si dà il via liberi ai weekend e alle settimane in montagna! Trascorrere dei giorni in alta quota è sempre una bella sensazione, proprio ciò che ci vuole per staccare la spina dalle lunghissime, seppur piacevoli, cene di Natale. Ma cosa mettere in valigia per essere sicuri di portare tutto l’occorrente per affrontare il freddo e la neve con stile? Ve lo sveliamo noi!

Ecco 5 Capi e Accessori che vi faranno essere la regina delle nevi

La coolness, anche in montagna, resta il fattore costante del guardaroba di stagione, sfidando le temperature più rigide tra capi che coniugano moda e prestazione, morbida maglieria dei materiali più nobili e accessori briosi per vivere gli ultimi giorni dell’anno all’insegna del caldo e dello stile. Ad eccezione dell’attrezzatura tecnica per sciare, è necessario, infatti, portare con sé anche qualche capo che vada bene per trascorrere del tempo libero, quando ad esempio dovrete andare a cena in qualche incantevole baita o a fare una passeggiata tra i negozietti. Ecco le nostre proposte di capi e accessori che sono il necessaire da portare con voi per essere sempre cool anche in alta quota…

Zara, Balaclava in misto alpaca con cerniera: avvolgente e trendy

balaclava zara montagna

Il balaclava è un copricapo che, ormai da un po’ di tempo, non manca mai sulle passerelle luxury e non. Da mero e puro accessorio per proteggersi dal freddo, nel corso degli anni, è diventato un accessorio glamour e ricercato. Super caldo e avvolgente, il balaclava sarà perfetto per la montagna poiché pratico e versatile infatti, con poco impegno, vi permetterà di creare outfit da fare invidia anche alla più cool delle influencer. Oggi vi proponiamo quello firmato Zara, in misto alpaca e impreziosito con una cerniera. Il colore neutro lo rende adatto ad essere abbinato a qualsiasi look e ad essere indossato tutti i giorni.

Piumino corto Arabba:

monclear giacca

Realizzato in laqué lucido, il piumino corto da donna Arabba non passa inosservato sulle piste da sci o per le vie della città. Combinando un’ispirazione sportswear con un approccio contemporaneo e al passo con la moda, questo piumino da donna è realizzato in laqué lucido rosa chiaro e rifinito con un raffinato collo di montone. Le zip waterproof, una pratica tasca per device e i polsi in jersey elasticizzato sono solo alcuni dei dettagli di cui il modello è dotato, progettati per garantire il massimo comfort in montagna.

LEGGI ANCHE: Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Moon Boot, Icon Glance Platino in raso: gli stivali spaziali

moon boot

Non è tutto oro quel che luccica… a volte è un Moon Boot in raso. Ispirato all’atterraggio lunare del 1969, l’inimitabile Icon Glance è realizzato con la stessa tecnologia del modello originale e non ha nulla da invidiare a quella degli stivali spaziali. È dotato di una suola antiscivolo che garantisce la massima presa e di un’imbottitura isolante che tiene il piede caldo e asciutto in ogni condizione climatica. Nell’affascinante e raffinato color platino, questi scarponi saranno perfetti per le vostre passeggiate glam nella neve!

Chanel, Occhiali da sole a mascherina: un revival anni 2000

occhiali chanel

Disegnata per le piste e il doposci la collezione Coco Chanel Neige 2022/2023 è completamente fuori dalle righe ma dannatamente cool. Gli occhiali da sole di questa collezione si ispirano, infatti, al fascino atletico e pratico anni 2000 della montagna: forme a mascherina e montature sgargianti. Vi facciamo vedere questo modello in metallo rosa e con lenti a specchio che valorizzerà il vostro sguardo e i vostri outfit. La forma a mascherina è consigliata a forme del viso lunghe e strette.

LEGGI ANCHE: Chanel, Occhiali da Sole e da Vista: le 5 montature più belle!

Oysho, Maglione con motivo intrecciato:

maglioncino ecru montagna

Un capo che non può assolutamente mancare in valigia è un bellissimo maglione di lana, contraddistinto dal carattere avvolgente e super confortevole. Come una dolce carezza a contatto con la pelle, questo indumento sarà ancora più utile se caratterizzato da un fit oversize, giacché l’ampia vestibilità vi consentirà di indossare più strati contemporaneamente. Noi vi proponiamo il maglione a maglie intrecciate di Oysho. In misto lana e con collo alto risvoltato, questo maglione è perfetto da indossare sopra una tuta da sci per affrontare le piste più ripide oppure da solo per bere una buonissima cioccolata calda in compagnia delle amiche.