Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
28/11/2022

Gli accessori più chic di questo inverno sono quelli che puntano sulle infinite sfumature del rosa, emblema di femminilità, modernità e libertà.

Rosa, il colore del momento declinato in 6 scicchissimi accessori Total Pink!

La stagione autunno-inverno 2022/23 si tinge di rosa. Dal fucsia al rosa confetto, le Pink vibes hanno invaso passerelle luxury e low cost. Se anche voi siete delle inguaribili appassionate del rosa e avete voglia di osare, non potete assolutamente perdervi la selezione di accessori total Pink che abbiamo creato appositamente per voi.

Ecco 6 chicchissimi accessori tutti rosa di questa stagione

Declinato in nuance forti e decise, il rosa, non è solo simbolo di femminilità ed eleganza ma anche emblema di coraggio, audacia e libertà. Non a caso è indossato da first Lady, principesse e, nel nuovo millennio, è anche simbolo delle lotte femministe. Lo abbiamo visto protagonista di tante passerelle, da Versace a Valentino, che lo hanno celebrato con look e accessori rosa shocking. Scopriamo insieme 6 accessori che esprimono al meglio questa tendenza.

Valentino Garavani, Mini Hobo Vlogo Signature: nella nuova nuance di rosa, il PinkPP

valentino Pink

A dare ufficialmente il via alle danze a questa vibrante tendenza è stato Valentino Garavani, che ha realizzato una collezione monocromatica in una tonalità super vivace ed accesa di rosa. Non è un rosa qualunque, bensì il Pink PP, un colore che la Maison ha appositamente sviluppato insieme a Pantone. Il risultato è un mix audace, energico e pieno di libertà. Vi mostriamo qui la Mini Hobo in vitello granato e in total pink. Una borsa a mezza luna a mano che può essere portata comodamente a spalla grazie al manico estendibile. La Mini Hobo ha eleganti rifiniture in parti metalliche rosa ed è pronta a impreziosire qualsiasi vostro outfit. Siete pronte ad osare? Fatelo con questa borsa.

Pinko, Slingback con tacco e strass: un vero gioiello

 

slingback rosa pinko

Le Slingback Pinko hanno brillantissimi strass, sono in raso rosa e hanno il tacco a rocchetto, insomma, racchiudono tutto ciò che adesso è più di tendenza. Inoltre il tacco a ronchetto, non solo è ritornato alla ribalta, ma è anche adatto a chi non vuole proprio rinunciare alla comodità. Ed è per tale motivo che potete indossare queste décolleté per lunghi party glam con le amiche o per uscite romantiche. Abbinatele con vestiti e gonne mini o con pantaloni straight, sapranno valorizzare la vostra silhouette e darvi quel tocco in più di eleganza e raffinatezza.

&OtherStories, Ruched Alice Headband: per una chioma sempre al top

&Otherstories pink

&OtherSories anche quest’anno ha una bellissima selezione di headband e non poteva mancarne uno nel colore dell’anno. Bombato e piuttosto importante, Rached Alice, è pronto ad incoronarvi con stile, eleganza e comodità. A renderlo un accessorio bold è il satin arricciato fucsia che si abbina sia alle chiome chiare che a quelle più scure. Perfetto per completare qualsiasi outfit da giorno e da cerimonia, si abbina in modo divino a vestitini, camicette e gonne dal gusto retro ma anche a classici blazer e cappotti. Insomma, se portato con stile e disinvoltura puoi metterlo con tutto. Una cosa però  è certa, con questo accessorio non passerete inosservate!

Swarovski, Orecchini a Cerchio Millenia: emblema della femminilità forte e moderna

swarovski rosa

Swarovski si è sapientemente adeguato ai trend del momento, infatti, nella collezione Millenia, ci sono tantissimi gioielli rosa. Gli Orecchini a cerchio Millenia rientrano tra questi. I cristalli a forma ottagonale che li compongono declinano le mille sfaccettature del rosa: dalle sfumature audaci e forti a quelle più tenui e dolci. Ed ecco che, diventano così, l’emblema di una femminilità decisa e  contemporanea. Dotati di una montatura placcata rodio e un design frontale, questi orecchini sono il nuovo accessorio must-have del guardaroba: abbinateli a una semplice maglietta nera di giorno o a un vestito elegante di sera.

Weekday, Lotta Hood: il balaclava che vi proteggerà dal freddo con stile

passamontagna rosa

Il balaclava è un copricapo che, ormai da un po’ di tempo, non manca mai sulle passerelle luxury e non. Da mero e puro accessorio per proteggersi dal freddo, nel corso degli anni, è diventato un accessorio glamour e ricercato. Oggi vi mostriamo il Lotta Hood di Weekday: un copricapo morbidissimo e aderente con coulisse e bordi a costine. In un rosa intenso e vivace, illuminerà non solo il vostro outfit ma anche il vostro viso.

Zara, Sciarpa 100% Lana: porta calore e vivacità nelle giornate più fredde

sciarpa rosaa

La sciarpa 100% lana di Zara è il capo adatto per portare un po’ di calore e vivacità nelle rigide, fredde e grigie giornate di questa stagione. E’ un accessorio vistoso e colorato ma non esagerato grazie alla sua linea minimal ed essenziale. Lasciatevi avvolgere dalla morbidezza e dal calore della lana di questa sciarpa e sbizzarritevi a creare outfit eclettici e chic. Potete indossarla con bomberino e baggy jeans per look in perfetto street-style o con coat color cammello per outfit casual e timeless.