Vacanze a dicembre, ecco le destinazioni da non perdere!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
07/12/2023

Vacanze a dicembre? Ecco le mete perfette in cui godersi un break tra autunno e inverno carico di fascino e di bellezze.

Vacanze a dicembre, ecco le destinazioni da non perdere!

Se la voglia di staccare la spina e godersi un po’ di sano a meritato relax si sta facendo sempre più intensa, almeno tanto quanto quella di godersi l’arrivo delle feste natalizie, sappiate che è arrivato anche il momento di prendere la palla al balzo e organizzare delle vacanze a dicembre che vi facciano davvero staccare la spina e ricaricare le batterie.

Uno stop più che meritato dalle ormai lontanissime vacanze estive e che vi permette di godere di location davvero eccezionali e che durante questa stagione sanno come coccolarvi e come donarvi il massimo del benessere e della tranquillità che cercate. Assicurandovi delle vacanze a dicembre che vi sappiano far vivere dei momenti indimenticabili e che vi permettano di ripartire con l’anno nuovo pieni di energia e di ricordi da portare con voi fino alla prossima vacanza. Ma dove andare e quali sono le mete più gettonate e da non perdersi per nulla al mondo durante questo mese che ci traghetta dall’autunno all’inverno?

Vacanze a dicembre nella splendida Praga

Sicuramente, una delle destinazioni migliori in cui organizzare delle vacanze a dicembre che vi facciano davvero battere il cuore è la bellissima Praga, una delle città europee che maggiormente soddisfa la voglia di visitare un luogo dalle atmosfere magiche e che vi saprà conquistare a ogni passo, tra luci, mercatini di Natale, bellezze architettoniche uniche e tutto il fascino di una città che conserva in sé la sua storia e la sua bellezza antica. Una città ricchissima di attrazioni e tra le destinazioni europee in cui organizzare una mini vacanza di dicembre da sogno, che vi sappia ricaricare di energia e di un pieno di fascino.

Una città dallo stile antico e che ha saputo conservare i suoi tratti passati nel corso dei secoli mostrandoceli in tutta la loro bellezza fin a oggi. Una vera perla, attraversata dal fiume Moldava e soprannominata “la città dalle cento torri”. Un luogo in godere di bellezze senza tempo, dal suo centro storico agli edifici in stile barocco, dalle chiese gotiche al meraviglioso orologio astronomico medievale, simbolo di Praga ed emblema del suo fascino. Insomma, la meta perfetta in cui organizzare le vacanze a dicembre e vivere emozioni uniche in ogni istante.

LEGGI ANCHE: Luci natalizie accese: 5 città in Europa che ti stupiranno con effetti speciali;

Parigi, una città magica per le vacanze

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Travel Design Studio (@traveldesignstudio)

Altra destinazione che definire magica non renderebbe a pieno l’idea e che risulta l’ideale per viversi delle vacanze a dicembre in cui rimanere affascinati a ogni passo poi, è la sempre stupenda Parigi, la Ville Lumiere e la città romantica per eccellenza. Una meta che affascina fin dal primo sguardo e che vi saprà conquistare durante il vostro break tra autunno e inverno. Una città dai mille colori e dalle atmosfere uniche, che incantano e che fanno battere il cuore ad ogni passo.

La destinazione ideale in cui viversi la magia del Natale organizzando delle vacanze a dicembre piene di meraviglia e di luoghi che vi lasceranno senza parola. Dalla sua famosa Tour Eiffel, al Louvre, dall’incantevole quartiere di Montmartre alle sue viuzze più nascoste in cui perdersi e in cui scoprire degli angoli inediti di questa città europea tanto bella quanto suggestiva e che in inverno si veste di atmosfere impossibili da dimenticare. Una destinazione davvero unica e in cui vivere esperienze che rimarranno per sempre tra i vostri ricordi più belli.

LEGGI ANCHE: Weekend autunnale di lusso a Parigi, ecco 3 location da non perdere!

New York, la meta ideale per delle vacanze a dicembre

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York City ♥ (@newyork_world)

E che dire poi di una delle città che maggiormente sanno stupire durante il mese in corso e in cui vale davvero la pena organizzare delle vacanze a dicembre che vi facciano rimanere a bocca aperta. Parliamo dell’incantevole New York, meta ambitissima durante le feste natalizie e che merita di essere visitata e scoperta almeno una volta nella vita. Garantendovi di vivere un’esperienza intensa, lasciandovi travolgere dalle atmosfere suggestive e festose di cui si veste in queste settimane e dalle infinite luminarie che rendono la Grande Mela un concentrato di fascino e di bellezza.

Una meta da segnare tra le proprie tappe del cuore per il mese di dicembre in cui trascorrere le prossime Vacanze di Natale, che vi saprà regalare dei momenti davvero unici ed emozioni difficili da dimenticare, facendo tappa nelle sue location più iconiche, passeggiando al Central Park o pattinando al Rockfeller Center, mete iconiche di New York nella sua veste natalizia. O ancora sostando in uno dei locali tipici della città per entrare ancora di più nel suo mood festoso e fare un pieno sapori tipici del posto e di vibrazioni positive. Per vivere delle vacanze a dicembre impossibili da dimenticare.