Unghie effetto Sirena: 5 Smalti perfetti per realizzarle!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/03/2023

Brillanti e cangianti, le unghie effetto sirena sono pronte per rendere magiche le nostre manicure. Siete pronte a tuffarvi in questa tendenza nail art primaverile? Ecco a voi 5 smalti per ricreare le Mermaidcore Nails che vi invidieranno tutte!

Unghie effetto Sirena: 5 Smalti perfetti per realizzarle!

Una manicure che ha preso il sopravvento su Tit Tok e che illumina le unghie come un highlighter: stiamo parlando del ritorno del Mermaidcore, ovvero delle unghie effetto sirena. Il trend arriva dalla Corea del Sud e si ispira ai colori dell’Aurora Boreale. L’aspetto iridescente e cangiante, che ricorda le conchiglie e le code di sirena tanto quanto lo spettacolo di luci più affascinante che ci sia, si ottiene con degli appositi gel per unghie. Ma, una validissima alternativa allo smalto semipermanente sono i classici smalti dalle sfumature iridescenti. Il finish scintillante cambia colore con il movimento delle dita e crea un effetto davvero sorprendente e magico. Siete pronte a tuffarvi in questa tendenza nail art primaverile? Ecco a voi 5 smalti per ricreare le unghie da sirena che vi invidieranno tutte!

Rimmel, Mermaid Fin: uno smalto che unisce tradizione ed innovazione 

unghie

La manicure originale ma soprattutto persistente è ora diventata possibile! Mermaid Fin di Rimmel è uno smalto per unghie dai colori trendy che completerà perfettamente ogni vostro look. La composizione del prodotto comprende l’olio di oliva e d’argan naturale, che si prende delicatamente cura delle vostre unghie, riducendo l’effetto dei componenti chimici. Inoltre, la tecnologia colorata 3 in 1 unisce la funzione di smalto, la saturazione del colore e la lucentezza del top coat. Insomma, si tratta di un prodotto che unisce tradizione ed innovazione. Una tentazione che coinvolge tutti i sensi in un rituale di benessere per il corpo e lo spirito, infondendo una sensazione di gioioso benessere.

Passione Unghie, Atlantis Sirena Cat’s Eyes: per unghie cangianti a lungo 

unghie

Atlantis Sirena Cat’s Eyes di Passione Unghie è un semipermanente azzurro, arricchito da finissimi brillantini celesti dai riflessi olografici. Le sfumature cangianti permettono di realizzare, con l’aiuto del magnete di cui è provvisto lo smalto, un effetto Cat’s Eyes luminoso e perlato davvero magico! Ricco di luce e di riflessi iridescenti, dunque, si tratta di uno smalto ultra pigmentato che copre già dalla prima applicazione. Per esaltare al massimo i bagliori dell’effetto sirena e per un colore ancora più pieno ed intenso, è consigliato effettuare due passate. L’applicazione è molto semplice, grazie alla consistenza leggera e fluida e al pennellino dalla punta stondata, che permette di stendere il prodotto in modo preciso e senza sbavature. Una speciale formulazione, inoltre, rende Atlantis Sirena Cat’s Eyes super resistente: il colore durerà a lungo senza rovinarsi né sfaldarsi, fino a più di 3 settimane!

Essence, Violet Voltage: uno smalto clean beauty per un risultato WOW!

essence

Violet Voltage per risultati WOW! Nessun compromesso per questo smalto unghie effetto gel di Essence: è clean beauty, la sua formula è vegana e priva di particelle microplastiche e la lista degli ingredienti è molto breve. Lo smalto è facile da applicare grazie al suo ampio pennello brevettato double-touch, inoltre, si asciuga rapidamente. Pensate che la prima passata di questo smalto climate-neutral regala lucentezza e intensità in soli 40 secondi. Una nail tip: per un finish long lasting da salone di bellezza, applicate due passate di Violet Voltage dopo il base coat e rifinite con un top coat…la vostra mermaid nails dureranno tantissimo.

LEGGI ANCHE: 6 Smalti Verdi per celebrare l’arrivo della Primavera

Gabriella Salvete, Longlasting Enamel: per creare unghie sceniche, originali ed extra shiny

unghie

Siete stanche della solita manicure e volete dare un twist sbarazzino e scintillante alle vostre unghie? Lo smalto per unghie di Gabriella Salvete Longlasting Enamel con effetto olografico è quello giusto per voi. L’originale finish multidimensionale e il colore che sembra cambiare a seconda di dove lo guardiamo fanno sì che le vostre unghie catturino l’attenzione a prima vista. Inoltre, grazie alla copertura perfetta, al pennello ergonomico e all’asciugatura rapida, l’applicazione è velocissima. Con questo smalto le vostre mani brilleranno di luce propria, seducendo con migliaia di nuance extra shiny. Potrete utilizzare Longlasting Enamel anche per creare sulle vostre ungie migliaia di fiorellini 3D per rendere la vostra manicure un vero gioiellino.

LEGGI ANCHE: 5 Nail Artist da seguire su Instagram. Manicure super originali da copiare!

Deborah Lippman, I Put a Spell on You: sembra gel ma non lo è!

smalto

Questa bellissima tonalità lavanda con riflessi blu sta urlando per essere il colore della prossima vostra manicure primaverile. Il sottile argento luccicante di questo smalto e le striature blu amplificano ancora di più l’intensità del viola pastello, rendendolo la tonalità effetto sirena perfetta per la primavera. Lo smalto di Deborah Lippman rappresenta la sana alternativa allo smalto semipermanente! I Put a Spell on You è infatti uno smalto per unghie arricchito con un trattamento che offre la lucentezza e l’effetto gel di una manicure fatta in un alone senza, però, danni alle unghie. Questa formula contiene 10 ingredienti attivi come la biotina e la cheratina che renderanno le vostre unghie extra sane e brillanti.