6 Smalti Verdi per celebrare l’arrivo della Primavera

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
06/03/2023

Intenso e vibrante, il verde è tra i colori di smalto must da provare: ecco le 6 sfumature più cool per accogliere la bella stagione con una manicure impeccabile!

6 Smalti Verdi per celebrare l’arrivo della Primavera

Il verde, e tutte le sfumature che gli ruotano intorno, è un colore che richiama la natura. Intensa e profonda, è dunque la nuance perfetta da provare per celebrare l’arrivo della bella stagione. Come? Creando una bellissima manicure green! Il verde è un colore pieno e magnetico da sfoggiare nelle nuance brillanti del verde petrolio e ottanio arrivando fino al verde speranza, oliva e verde foresta. Insomma, il colore perfetto per la manicure primaverile, da applicare su tutte le unghie giocando con i contrasti di finish, tra glitter ed effetto opaco. I colori perfetti con cui abbinare lo smalto verde sono quelli metallici come l’oro, il bronzo e l’argento, ma anche i colori tenui come il bianco, il panna e il rosa cipria, ideali anche da utilizzare come base sulla quale realizzare poi una nail art con le sfumature del verde. Ecco 6 smalti verdi da non lasciarsi scappare…

Gucci, Smalto per unghie Vernis à Ongles: un verde mela di cui vi innamorerete

gucci smalti

Vernis à Ongles di Gucci Beauty è uno smalto per unghie a base vegetale che offre un’elevata lucentezza a lunga tenuta in una collezione di dieci sfumature. Il pennellino specifico consente un’applicazione più semplice, mentre la formula copre l’unghia sin dalla prima passato con un colore intenso e uniforme. Eccolo in un originale verde mela, un colore vibrante e brioso che porterà il buonumore sulle vostre mani e nei vostri look!

Chanel, Le Vernis Verde Pastello: la nuance primaverile per eccellenza

smalti

Prettamente primaverile, invece, il verde pastello: delicato, raffinatissimo e adatto a carnagioni chiare. Quale scegliere? Il Vernis di Chanel: un accessorio indispensabile che firma lo stile come una borsa o un abito di haute couture, ecco lo smalto verde pastello 590. Un nail polish che offre una nuance intensa e lussuosa, ispirata allo stile esclusivo Chanel. Le tinte della linea Le Vernis hanno una maggiore tenuta, per uno stile perfetto fin sulla punta delle dita. Uno smalto protettivo e dall’applicazione ultra-resistente, pensato per far risaltare il colore vibrante ed elegante. Offre un film resistente, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo e long lasting. Provare per credere!

Pupa, Vamp! Verde Bosco: smalti intensi, avvolgenti…e profumati!

verde bosco smalti

Ecco a voi lo smalto che vi regalerà il tanto desiderato effetto ultra lucido e plumping come se fosse un gel ma, tranquille, non c’è bisogno della lampada UV: è molto più pratico da applicare e…da togliere! Il colore, un intenso e avvolgente verde bosco, è ultra pigmentato sin dalla prima applicazione, si stende in modo omogeneo e asciuga in tempi record. La texture è volumizzante, effetto 3D per avere unghie dalla superficie liscia e piena. Il finish è super glossy. Il risultato? Unghie impeccabili, effetto plumping e senza antiestetiche sbeccature. Non riuscirete più a fare a meno di questo smalto! Ma non è tutto, lo smalto Vamp! rilascerà sulle vostre unghie un profumo delicato e seducente che durerà tantissimo.

3INA, Makeup The Nail Polish: un verde pistacchio fresco e vibrante

mina verde pistacchio

Tra i colori di tendenza per la manicure della stagione primaverile 2023 c’è il verde pistacchio: un colore luminoso e vibrante da utilizzare da solo su tutte le unghie oppure come nuance per creare dettagli di colore o ancora una french manicure colorata. Una nuance fresca che sta bene a tutte le carnagioni. Il nostro smalto verde pistacchio preferito è il 183 di 3ina perché offre una resa cromatica duratura e altamente pigmentata, evitando così il rischio di sbavature e sbeccature. Questo nail polish aggiungerà sicuramente un tocco di colore e gioia a qualsiasi vostro outfit.

LEGGI ANCHE: Unghie color Tortora: 5 smalti in tinta per una manicure super raffinata

Passione Unghie, Evergreen: tra gli smalti semipermanenti con il miglior rapporto qualità-prezzo

passione unghie smalti

Le amanti degli smalti scuri e brillanti non possono non innamorarsi di questa nuance! Un verde petrolio acceso con micro-glitter ton sur ton per la shade Evergreen dello smalto semipermanente di Passione Unghie. L’applicazione è semplice grazie alla sua consistenza leggera e fluida e al pennellino dalla punta arrotondata. Bellissimo e accattivante, è molto coprente e pigmentato, l’ideale per far risaltare la bellezza di unghie sia corte che lunghe. Uno smalto che vi invidieranno in tante!

Essence, Hidden Jungle verde metallizzato: sentite il richiamo della giungla?

essence metallic

Della collezione Shine Last&Go!, la formula degli smalti Hidden Jungle è stata pensata per essere altamente pigmentata e per asciugare molto più in fretta, mentre la resa è a effetto gel. Il verde di questo nail polish enfatizza le unghie con un colore straordinario e un finish metallico e cangiante. Lo 06 Magical Emerald, in particolare, richiama i colori della giungla. E non contiene microplastiche.