Unghie Cromo e Specchio, il trend del momento: 6 smalti per realizzarle!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
24/03/2023

Crome ed effetto specchio sono le tendenze unghie per la primavera 2023! Scopri con noi tutti gli smalti delle nuance più cool da indossare nella bella stagione.

Unghie Cromo e Specchio, il trend del momento: 6 smalti per realizzarle!

Sono trendy, incredibilmente eleganti e sono semplicemente perfette da indossare in primavera. La nuova tendenza della bella stagione è tutta condensata qui, nella manicure più chic ed elegante degli ultimi tempi: la moda delle unghie cromo e specchio. Continua a leggerci qui sotto per scoprire di cosa si tratta e quali sono tutti gli smalti per realizzarla!

Effetto cromo e specchio. La tendenza unghie di primavera si illumina di splendidi effetti

Eccoci qua, questa è la nuova tendenza per le unghie di primavera! Con l’arrivo della bella stagione si possono finalmente mettere da parte per un po’ gli smalti dall’effetto matte per dare invece spazio a effetti più luminosi è scintillanti. La nuova stagione è infatti dominata dalle splendide ed elegantissime unghie springtime chrome. Il mondo dell’estetica sembra dunque essersi concentrato proprio qui, sulle unghie dagli straordinari effetti a specchio e crome, il tutto arricchito dalle meravigliose nuance di primavera. Quindi sì, le unghie sulle tonalità chiare e dei pastelli restano in auge, ma vengono remixate con un’allure primaverile incredibilmente scintillante con dei favolosi top coat cromati. La manicure della primavera 2023 si illumina dunque di una brillantezza che rifinisce le unghie in maniera sorprendentemente contemporanea. Scopri qui sotto come creare delle splendide manicure effetto cromo e specchio con gli splendidi smalti che abbiamo selezionato per te.

LEGGI ANCHE: Ciliegie sulle Unghie: 5 Cherry Nails che sono un must di Primavera!

Longlasting Enamel, lo smalto olografico rosa di Gabriella Salvete

smalto

Vuoi ravvivare un po’ la tua solita manicure? Lasciati ispirare da questo strepitoso smalto per unghie di Gabriella Salvete, il Longlasting Enamel con effetto olografico. Le tue unghie cattureranno l’attenzione a prima vista grazie a questo strepitoso effetto olografico. Inoltre, grazie alla copertura perfetta, al pennello ergonomico e all’asciugatura rapida, l’applicazione è velocissima e davvero semplice. Dona alle unghie un colore ricco con elevata lucentezza creando un originale effetto olografico crome super trendy.

Oil Nail Lacquer, smalto effetto specchio di Collistar

specchio

Effetto cromo e brillantezza specchio assicurata con l’esclusiva formula dello smalto Collistar. Il prodotto dona un effetto brillantezza e di trattamento senza precedenti grazie all’innovativa texture-olio super corposa e coprente ma anche estremamente scorrevole e supersensoriale. Stesura perfetta grazie al nuovo applicatore hi-tech sin nei minimi dettagli. La straordinaria formula consente di ottenere un rilascio di colore pieno e intenso, sin dalla prima stesura, con un finish brillante “effetto specchio” senza precedenti. Grazie alla forma piatta e alla punta arrotondata, il pennello si apre a ventaglio sulla superficie dell’unghia seguendone perfettamente i contorni ed evitando antiestetiche sbavature e facilitando una stesura perfetta. Lo smalto è un “infuso” di tre preziosi oli, selezionati per le loro proprietà trattanti: olio di argan, olio di jojoba e olio di mandorla, abitualmente utilizzati per irrobustire le unghie fragili e che si sfaldano facilmente.

Le Vernis, lo smalto cromato borgogna di Chanel

le vernis

Se invece ami le tinte più scure ma sempre super luminose con effetto cromato, lasciarti rubare il cuore da questa bella tonalità di borgogna firmata Chanel. Le Vernis garantisce un’applicazione ultra-resistente grazie a questo smalto di bellezza protettivo pensato per far risaltare i colori vibranti. Il prodotto oltre a garantirti un superlativo effetto cromo ti offe un film resistente, fine e ultra-brillante, per un effetto lacca assolutamente omogeneo.

Color Therapy, lo smalto rosa chiaro di Sally Hansen

smalto

Eccoti invece una tinta decisamente più chiara ma sempre estremamente trendy e molto più primaverile. Lo smalto per unghie di Sally Hansen Color Therapy garantisce in pochi minuti unghie belle e curate. Colore saturo e un’elevata brillantezza assicurata. Il prodotto si applica comodamente e si occupa anche di rafforzare e indurire le unghie.

Shimmer Angels Flight To Starry Nights, lo smalto celeste di OPI

opi

Un’altra splendida tonalità di smalto cromo che abbiamo trovato per te è questa bella nuance di celeste super luminosa. Lo smalto olografico azzurro cielo fuggente come la città, si presenta in questa strepitosa tonalità brillante e adatta soprattutto per il periodo della bella stagione. Lo smalto Opi ti assicura una tenuta di almeno 7 giorni, per avere sempre una splendida manicure crome davvero di tendenza.

Hidden Jungle, lo smalto dalla finitura crome di Essence

essence

Infine concludiamo con questo smalto unghie che enfatizza la tua manicure con colori straordinari e dalla finitura cromata super trendy. La texture non contiene particelle microplastiche. Lo smalto su questa bella tonalità del verde ti garantisce una manicure incredibilmente di tendenza e perfetta da indossare per tutto il periodo della bella stagione. Dai libero sfogo alla tua creatività e osa con questo bel colore di Essence.
LEGGI ANCHE: L’eleganza del Nude per Unghie e Make up: 6 Trucchi e smalti da provare assolutamente!