Ungheria, le Terme più belle del Paese dove trascorrere un weekend da sogno!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
27/03/2023

Voglia di scoprire un lato nuovo della splendida Ungheria? Provate a visitare i suoi centri termali più belli, per un pieno di benessere e relax da cui frasi travolgere.

Ungheria, le Terme più belle del Paese dove trascorrere un weekend da sogno!

Quando la voglia di concedersi dei momenti di puro benessere e relax chiama, l’Ungheria risponde. E lo fa in modo insuperabile con centinaia di stabilimenti termali sparsi nel Paese, 1289 sorgenti termali, 5 grotte e circa 48 diverse tipologie di acque differenti, piene di benefici per il corpo e che, nelle giuste location, sapranno come rigenerare anche la mente. Concedendosi un weekend all’insegna della pace dei sensi un una delle terme più belle dell’Ungheria.

Una terra che sa come conquistare i suoi visitatori, che sa affascinare per le sue città dalla bellezza eccezionale, per i suoi incantevoli paesaggi e per tutta la ricchezza nascosta lungo tutto il territorio e di cui le terme fanno ampiamente parte. Ma quali sono le location assolutamente da non perdere durante il vostro viaggio in Ungheria alla volta delle sue terme più belle?

Széchenyi Baths and Pool, tra i centri termali da scoprire

Prima tappa di questo magnifico viaggio in Ungheria alla scoperta delle sue terme più suggestive e da non farsi scappare per niente al mondo è senza dubbio la città di Budapest e le sue Széchenyi Baths and Pool.

Un centro termale immenso, in cui si susseguono piscine e saune, Spa private per vivere dei momenti di relax in modo intimo, trattamenti dedicati al  benessere più completo, ecc. Il tutto immergendosi in una location sfarzosa, in cui  i dettagli di lusso vi faranno immaginare di essere nel cuore di una reggia. E che, tra bagni e coccole, vi sapranno ricaricare di energia sia fuori che dentro.

LEGGI ANCHE: 5 City break invernali alla scoperta delle più belle Città Europee

Bagni Gellért una tappa imperdibile

Non si può dire di aver viaggiato nelle migliori terme dell’Ungheria se non si è fatto tappa anche ai bagni Gellért, una struttura davvero unica che spicca su tutte per la sua eleganza e la sua storia. Un edificio in cui si può ammirare lo  stile dell’Art Nouveau ungherese, le cui finestre ornamentali poste nella sala principale sono state fatte da Miksa Róth, e in cui le decorazioni in ceramica di Zsolnay, aggiungono un fascino ineguagliabile alle sale delle terme e un’eleganza davvero insuperabile.

Un luogo in cui godere delle acque terapeutiche che sgorgano in questa location magica dell’Ungheria. In cui potersi rilassare e lasciarsi coccolare dai tanti trattamenti a voi interamente dedicati e che non aspettano altro che essere scoperti.

Viaggio in Ungheria al Mandala Day Spa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mandala Day Spa (@mandaladayspa)

Un viaggio che vi porta in atmosfere orientali e che, se state organizzando un weekend in Ungheria non dovreste farvi sfuggire. Ci cosa parliamo? Di una location davvero suggestiva, il Mandala Day Spa a Budapest, un luogo di puro benessere e di pace, carico di atmosfere da sogno e di energia positiva di cui fare il pieno.

Un’ambientazione romantica, in cui le luci soffuse la fanno da padrona, in cui liberare completamente la mente lasciandosi coccolare dalle calde acque del centro e dei tanti trattamenti che si possono provare in questa location da sogno sita nel cuore di una città bellissima, capitale dell’Ungheria e meta di grandissimo fascino tutta da scoprire.

LEGGI ANCHE: Le migliori 4 Terme d’Italia secondo Tripadvisor. La Classifica!

Le terme in un grotta, una meraviglia da scoprire

Se la vostra idea di terme coincide con la voglia di farvi stupire e di rilassarvi in una location a dir poco eccezionale, allora la Cave Bath di Miskolctapolca è quello che fa per voi. Una mete imperdibile durante il vostro viaggio in Ungheria all’insegna del benessere e che vi farà vivere emozioni uniche grazie alla sue magiche atmosfere.

Un tesoro, modellato in una grotta che è stata scavata e in cui vi si sono incanalate le acque. Una location esclusiva, l’unica in Europa, è un’esperienza impareggiabile per fare un bagno in una piscina nella natura in cui l’acqua termale arriva dalla profondità della montagna e che non aspetta altro che voi.

Le Terme di Lukács, una meta imperdibile del vostro viaggio in Ungheria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dēni$ē🌙 (@buymediscobiscuits)

Infine, un altro centro termale imperdibile durante il vostro viaggio in Ungheria sono le sempre bellissime Terme di Lukács. Una location davvero unica, un vero paradiso in cui lasciarsi completamente andare e da cui assorbire ogni singolo beneficio per la salute, il tutto immersi in un edificio del XIX secolo.

L’edificio termale più antico di Budapest, e in cui una volta era sito un piccolo lago di acqua calda in cui i fanghi venivano usati a scopi terapeutici. Qui, tra vasche termali le cui temperature che vanno dai 32° a 40°, saune, piscine e trattamenti di ogni genere, potrete vivere un’esperienza di puro benessere e godere di attimi di vero relax durante il vostro viaggio in Ungheria alla scoperta dei suoi luoghi di pace per corpo e mente.