Una coccola per l’olfatto: 6 golosissimi Profumi al Cioccolato

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
08/05/2023

6 golosissimi profumi al cioccolato che lasceranno sulla tua pelle un'aura dolce e deliziosa che farà innamorare te e chi ti sta intorno!

Una coccola per l’olfatto: 6 golosissimi Profumi al Cioccolato

Per i golosi e le golose, che hanno voglia di sentirsi coccolati da un’aura dolce e deliziosa, cosa c’è di più bello che avere addosso un profumo alle note di Cacao? Sentire il cioccolato sulla pelle è quasi come avvolgersi in un caldo e rassicurante abbraccio. I profumi al cioccolato della famiglia gourmand, sono infatti l’incarnazione olfattiva di un piacere universale e lasciano sulla pelle una sensazione di comfort e di calore che dura a lungo. Scopriamo insieme i profumi con le note di cacao più deliziosi, più golosi e più invitanti…

Montale, Chocolate Greedy: un fragranza che ricorda lussuose praline al cioccolato

montale profumi

Chocolate Greedy di Montale è una fragranza che merita tutta l’attenzione degli amanti del cioccolato e dei sentori gourmand. Dolce, coccoloso, avvolgente, inebriante: è una fragranza che si vorrebbe quasi mangiare, prima di spruzzarla addosso. La composizione profumata poggia su accordi di caffè, cacao, fave di Tonka, arancia amara, vaniglia e frutta secca. Basterà annusarlo una volta sola per immaginarsi lussuose praline di cioccolato avvolte in un generoso strato di polvere di cacao. Una leggera sfumatura di arancia amara porta poi alla perfezione l’intera composizione profumata. Insomma, un profumo che fa gola senza però infastidire. Assolutamente meritevole di fiducia!

Comptoir Sud Pacifique, Amour De Cacao: il piacere formato flacone!

profumi

Comptoir Sud Pacifique evoca sensazioni lontane e si diverte a ricreare il piacere in ogni sua boccetta, giocando con i sapori e le emozioni del Sud del Pacifico. Ecco che, in Amour De Cacao, racchiude il piacere del cacao mischiato alla vaniglia per regalare ai nostri sensi un’esperienza gourmand che rievochi in noi vecchi ricordi dell’infanzia. Questa eau de toilette da donna nasconde in sé note deliziose alle quali è davvero difficile resistere, soprattutto se si è amanti dei dolci prelibati!

Jo Malone, Blu Agava e Cacao: sensuale, audace e pungente

profumi cioccolato

Blue Agava & Cacao di Jo Malone è una fragranza unisex del gruppo ambrato floreale. Sensuale, audace e pungente, è il profumo adatto alle donne e agli uomini che vogliono lasciare il segno. Le fresche note di lime e le frizzanti note di pompelmo danzano sulla nota dolce e fruttata del fiore d’agave blu che rappresenta il cuore del profumo. Il tutto viene esaltato ed esasperato dalle legnose e primitive note di fondo del cacao amaro che aggiunge un calore esotico alla fragranza.

LEGGI ANCHE: Profumi: le 5 migliori fragranze da acquistare su Amazon per Lui e per Lei

Orto Parisi, Boccanera Parfum: una fragranza da veri intenditori

orto parisi profumi

Con Boccanera, Alessandro Gualtieri ha creato un profumo dolciastro estremamente originale. Sentori di cioccolato ultra fondente al peperoncino si alternano a vampate balsamiche di liquori, legni, terra e cuoio. Persistenza e scia sono davvero infinite, tra le più gonfie e strabordanti di tutta la linea Orto Parisi. Il cioccolato di Boccanera è per palati fini, da veri degustatori. Non c’è nessuna torta da assaggiare, ma un trionfo di aromi intensi che si evolvono in modo inaspettato e stupiscono minuto dopo minuto. Un autentico capolavoro artistico!

Maison Tahitè, Vicious Cacao: una fragranza che vive di contrasti unici

profumi cioccolato

Maison Tahité crede molto nella forza e nel potere delle note di cacao, tanto da creare proprio tutta una collezione dedicata al Cacao: una collezione lussuosa ed edonistica. La nostra preferita è Vicious Cacao, una fragranza golosa, vera ghiottoneria per intenditori! Si tratta di un vero e proprio viaggio emozionale nei ricordi e al tempo stesso una carezza morbida, confortevole ed intrigante sulla pelle. Lo jus sembra la lista degli ingredienti di un dolce con l’aggiunta, però, di fiori nobili e resine avvolgenti. La fragranza si apre sulle frizzanti note di lampone, pepe rosa e rhum che piano piano lasciano strada ad una preziosa assoluta di cacao per poi chiudersi sulle dolci note del caramello salato e dello zafferano. La fragranza è dolce ma non stucchevole e, sempre nel cuore, racchiude preziose note di ambra, gelsomino e narciso, che le donano un lato fiorito originale e intrigante. Un profumo che vive di contrasti, che affascina e conquista grazie all’equilibrio tra queste contrapposizioni.

Masaki Matsushima, Chocolat Mat: un’esperienza gourmet dolce e orientale

cioccolato

Regala ai tuoi sensi un’esperienza gourmand dolce e orientale con l’eau de parfum da donna Chocolat Mat di Masaki Matsushima che  nasconde in sé note deliziose alle quali è difficili resistere. Soprattutto se ami i dolci prelibati. Mat Chocolat è stato lanciato sul mercato nel 2005 e incarna la danza, giocosa e intrigante al tempo stesso, del cioccolato. La squisita nota di assoluta di cacao e cioccolato presente nel cuore è circondata da ribes nero, pompelmo, cocomero e rosa in apertura e sandalo, cocco e muschio animale in chiusura: il risultato è a dir poco unico e sublime.

LEGGI ANCHE: 6 proprietà del Cioccolato che ancora non conosci. Ecco i benefici per pelle e capelli