5 Profumi fruttati che inebrieranno la tua Primavera!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
30/04/2023

I profumi fruttati aggiungono un tocco di energia e vitalità a qualsiasi look. Proprio quello che ci vuole per l'arrivo della bella stagione, giusto? Ecco la nostra top 5...

5 Profumi fruttati che inebrieranno la tua Primavera!

I profumi fruttati richiamano alla mente stagioni calde e serate all’aperto. Le loro note seducenti scoppiano di succhi appetitosi e di una piacevole dolcezza, ciascuno vivace e fresco. Dalle note più frizzanti e acidule di ciliegia e ananas fino alla dolcezza e alla freschezza date dalla pera, dal cocco e dal mango. Abbiamo selezionato per te le fragranze da provare ora alla frutta, ecco la nostra top 5…

Tom Ford, Lost Cherry: un profumo contrastante ed intrigante alla ciliegia 

fruttati

Aromatico, intrigante, intenso. Lost Cherry di Tom Ford è un viaggio assoluto in un tempo proibito, un profumo contrastante che rivela l’invitante dicotomia di un gioioso bagliore caramelloso esteriore che racchiude una polpa seducente al suo interno. Il cuore della fragranza divampa, infatti, con note agrodolci di ciliegia e mandorla amara. Il dolce sciroppo di amarene Griotte ricorda la macerazione del frutto mentre uno sconvolgente accordo floreale di rosa turca e gelsomino arabo si insinua nei sensi e nell’anima. Il balsamo del perù e la fava tonka tostata nelle note di fondo trasmettono il ritratto di una fragranza decisa e sicura. Tutto questo viene, però, stemperato da un inconsueto mélange di legno di sandalo, vetiver e cedro. Insomma, Lost Cherry fa intraprendere ai tuoi sensi un lungo e variegato viaggio di piacere!

Jo Malone, Cologne English Pear & Freesia: con pere e meloni freschi e succosi

profumi

Questo intenso jus che porta la firma di Jo Malone è l’essenza della bella stagione. La sensuale freschezza delle pere William appena mature e del melone viene avvolta in un bouquet di fresie bianche e addolcita da note di fondo costituite da ambra, patchouli e legni. Il risultato è una colonia rilassante, morbida ma dal grande fascino. Le Cologne Jo Malone si indossano da sole o assieme ad altre fragranze per creare un sillage unico, inimitabile. Per celebrare ancor di più la campagna inglese abbina English Pear & Freesia a Wild Bluebell per un profumo delicato e floreale, oppure, a Myrrh & Tonka Cologne Intense per una fragranza più calda e avvolgente.

LEGGI ANCHE: Profumi al Patchouli: 6 Fragranze intense e sensuali da non perdere!

Comptoir Sud Pacifique , Coco Extreme: per le amanti del Cocco e della crema solare

profumi fruttati

L’intensità e la morbidezza del cocco e gli accenti della lussureggiante e vellutata vaniglia, che ricorda l’odore della crema solare, evocano la meravigliosa immagine di una spiaggia assolata in piena estate. Ebbene sì, in Coco Extreme di Comptoir Sud Pacifique puoi trovare tutto questo. All’inizio, ci invitano a vagare per la spiaggia, i fiori di vaniglia del Madagascar e la polpa di cocco. Queste note soffici e dolcissime incontrano, poi, l’intensità e il richiamo orientale della fava tonka mischiata al latte caldo. Ad avvolgere il tutto, le persistenti note di zucchero candito. Il risultato è un profumo tropicale e delizioso che indugia sulla pelle per ore e ore. Per tale motivo Coco Extreme continua ad essere apprezzato e amato dal 2007, anno della sua uscita.

 Xerioff, Cruz del Sur II Eau de Parfum: con note fresche e irresistibili di Mango

profumi fruttati

Ispirata al mistero e alla maestosità delle tribù incontaminate della giungla sudamericana, la serie Cruz Del Sur II di Xerjoff irradia un’energia fresca e irresistibile e il brivido dell’esplorazione. Cruz del Sur II è un viaggio lussureggiante nelle foreste pluviali e tropicali del Sud America. Caratterizzato dalle note di testa fresche e fruttate di mango, ananas e fiori di meloquesto profumo esotico si apre  in un cuore fiorito di foglie verdi e bouquet floreali. Le note terrose di cedro e muschio di fondo aggiungono profondità questo profumo vivace. Cruz del Sur II è presentato in un flacone di cristallo e incorniciato in una scatola di pelle con un frammento di meteorite.

Zarko, Pink Molecule: Un capolavoro della profumeria a base di albicocca

profumi fruttati

Pink Molecule di Zarko è un’eau de parfum fruttata unisex. Si tratta di una sontuosa fragranza estiva che accarezzerà i tuoi sensi.  Avvolgerà il tuo corpo e, quando si combinerà con il profumo naturale della tua pelle, si trasformerà automaticamente in un profumo molto personale, speciale e diverso indipendentemente da chi lo indossa. Questa straordinaria e insolita eau de parfum manca di note di cuore. Il suo profumo irresistibile è fornito dall’esclusiva molecola rosa 090.09, che è diventata la base di questo profumo straordinario. Il profumo, quasi completamente minerale, passerà dunque dalle note di testa, caratterizzate da albicocca, sambuco e orchidea nera, a quelle di fondo caratterizzate invece da mogano, legno nero e panna. La speciale “molecola rosa” gli dona una freschezza innocente e frizzante che si dispiega gradualmente e sensualmente, permettendo all’effetto tridimensionale di durare il più a lungo possibile.