Un borgo toscano di origine etrusca per un tuffo nel passato davvero unico!

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
03/06/2024

Una meta che riporta indietro nel tempo, carica di fascino e di bellezze. Un borgo toscano di origine etrusca che merita una visita dedicata e che vi farà battere il cuore a ogni passo.

Un borgo toscano di origine etrusca per un tuffo nel passato davvero unico!

Se la voglia di staccare la spina e di concedersi dei momenti di relax sta diventando il vostro chiodo fisso, allora è chiaro che è arrivato il momento di organizzare un viaggio in Toscana, verso uno dei suoi borghi più belli. Una meta che è anche tra le più amate della regione dagli stranieri, un borgo toscano di origine etrusca che vale davvero la pena di scoprire e che vi saprà regalare un pieno di immagini meravigliose e di emozioni davvero eccezionali.

Un Borgo toscano di origine etrusca da scoprire

Un borgo toscano che riporta indietro nel tempo, forte delle sue architetture e delle sue bellezze che hanno attraversato il tempo e che sono giunte fino a oggi per deliziare il cuore e la vista di chiunque vi si rechi. Una vera meraviglia, che sorge tra le sinuose colline della Toscana, immerso in un contesto paesaggistico davvero affascinante, tra il verde e la bellezza autentica di questa parte della Toscana tra la Valdichiana e la Valle del Tevere. Una meta che è un vero capolavoro storico e che, ancora oggi, rappresenta un importante centro culturale della regione.

Un borgo toscano di origine etrusca ma dall’architettura tipicamente medievale. Un luogo che è stato fondato più di 2.500 anni fa, e il cui centro storico è un intricato un labirinto di vicoli, che si districano tra architetture uniche e scorci dalla bellezza mozzafiato.

La bellezza di questo Borgo toscano di origine etrusca unico

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CORTONA TUSCANY ITALY (@cortonagram)

Un borgo toscano di origini etrusca sito in provincia di Arezzo, e di cui ancora oggi si possono ammirare le antiche mura che ne racchiudo i tesori, la storia e la bellezza del posto, e che hanno saputo incantare anche gli stranieri che decidono di viaggiare in Italia alla scoperta delle sue località più suggestive.

Un borgo da scoprire passeggiando lungo le sue viuzze, in cui scoprire le sue tradizioni, la sua cultura e le sue architetture uniche. Come l’antica rocca fortificata, la Fortezza di Girifalco e fino all’eremo de “Le Celle”, scelto e voluto da Francesco di Assisi e che costituisce uno dei primi insediamenti francescani in assoluto. Una meta unica per vivere il vostro viaggio in Toscana alla scoperta di luoghi dal fascino antico e che dal vivo sanno come conquistare ogni senso.

Cosa vedere a Cortona

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcus J Cotterell (@marcusjcotterell)

Parliamo della bellissima Cortona, un borgo toscano di origini etrusche che vale la pena di scoprire e di viversi a 360°. Una meta che affascina e che avvolge di emozioni e di atmosfere uniche. Un borgo in cui entrare in contatto con la Toscana più autentica, sostando nella bellissima e panoramica Piazza Garibaldi, visitando la sua chiesa tardogotica di San Domenico, la Basilica di Santa Margherita e ammirando dall’alto le  bellezze naturali straordinarie della campagna toscana.

Una destinazione ferma nel tempo e da segnare come tappa obbligatoria del vostro tour tra le bellezze italiane, per staccare la spina e fare un salto indietro nel tempo verso una delle mete e dei borghi toscani di origini etrusche più belli.