8 trucchi per prenderti cura della tua Bellezza durante il sonno

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
24/03/2023

La sleep routine comprende tantissime idee per rilassarsi prima di andare a letto e prepararsi a una notte serena. Ecco i trucchi e i prodotti giusti per sfruttare al meglio le ore notturne!

8 trucchi per prenderti cura della tua Bellezza durante il sonno

La notte porta consiglio e… ti rigenera! Dormire profondamente per un giusto numero di ore (sette-otto), fa bene alla salute, rilassa i muscoli e consente alla pelle di rigenerarsi, donandole al risveglio un aspetto fresco e levigato. È infatti dall’una alle quattro del mattino il picco in cui si produce collagene, che favorisce la rigenerazione cellulare e contrasta l’ossidazione e l’invecchiamento. È in voga tra le celeb affidarsi a uno sleep coach, per scoprire tutti i segreti di una routine serale in grado di favorire un sonno rigenerante e positivo. Vediamo anche noi come fare!

Sleep routine, cosa serve per un riposo intenso e rigenerante

Ricavati del tempo per una meditazione, un bagno rilassante, usa candele profumate o oli essenziali che sfruttano i principi dell’aromaterapia, come lavanda e camomilla, dalle proprietà calmanti e antinfiammatorie. Prenditi cura di tutto il corpo, dal viso ai capelli ai piedi, con prodotti che agiscono durante la notte. Rendi la stanza buia, silenziosa e areata, con una temperatura compresa fra i 18 e i 20 gradi, trova un materasso adeguato e usa lenzuola e cuscini di seta… sono tantissimi gli step che compongono il rituale ideale per favorire il sonno e trovarsi più belle e sane al risveglio. Ecco 8 tips e prodotti scelti per te che ti renderanno più bella e riposata!

Il rituale del bagno con i Sali Magic Night di Jou Jou Botanicals

Sali Magic Night di Jou Jou Botanicals

 

Goditi un bagno caldo con i sali da bagno rilassanti Jou Jou Botanicals. Una miscela 100% naturale che combina argilla rosa, sali di Epsom e sali dell’Himalaya. L’argilla rosa, ricca di silice, lascia la tua pelle super setosa, mentre il mix di sali garantisce un’efficace azione disintossicante. Allevia le tensioni muscolari, mentre riduce irritabilità e stress. Il profumo stimola l’equilibrio di corpo e mente grazie ad un incantevole mix aromaterapico di oli essenziali di ylang ylang e geranio rosa.

Completa il tuo relax con la Sleepy Body Lotion di Lush

Sleepy Body Lotion di Lush

 

Oltre a una completa skincare per il viso, con detergente, crema e siero, coccola il corpo con una crema speciale nata proprio per aiutarti a ridurre stress e tensioni. Sleepy di Lush è una crema corpo alla lavanda, che rilassa i sensi e riduce gli arrossamenti, ricca di infuso d’avena emolliente, tonka e burro di cacao biologico che nutre e lascia la pelle morbidissima. Il profumo floreale, dolce e intenso, resta a lungo sulla pelle. Idratante e ricco di vitamina E, l’olio di mandorle rende la pelle elastica e morbida.

Non scordarti delle labbra: nutrile con il balsamo Nuxe Reve de Miel

balsamo labbra Nuxe Reve de Miel

Miele di lavanda della Provenza, propoli e cera d’api ammorbidiscono e riparano in questo balsamo per labbra secche e rovinate. Mettine uno strato abbondante come maschera notte prima di andare a dormire e al risveglio le labbra saranno nutrite e riparate. La texture fondente e il profumo naturale alle note di pompelmo e limone ne completano la gradevolezza.

Agisci mentre dormi: ecco il superconcentrato di Collistar, snellente e rassodante

Superconcentrato Anticellulite Snellente Notte di Collistar

Sono tanti i prodotti che lavorano per te mentre stai dormendo. Il Superconcentrato Anticellulite Snellente Notte di Collistar rimodella il corpo e combatte i cuscinetti, mentre l’elevata concentrazione salina svolge un effetto drenante. Formulato con un complesso di tre principi attivi che sfruttano i bioritmi notturni dei tessuti cutanei, agisce nelle ore in cui la pelle è più ricettiva al trattamento. Si applica con l’apposito contagocce, dal basso verso l’alto.

LEGGI ANCHE: Creme snellenti e rassodanti: 5 ottimi prodotti efficaci e profumati da provare subito!

Good Night Sleep Mask: una panacea per il tuo viso

Good Night Sleep Mask Noble Panacea

Vincitore dei Beauty Award Elle e Vogue 2023, il trattamento notturno per il viso Good Night Sleep Mask di Noble Panacea ottimizza e lavora in sinergia con il bioritmo naturale di rigenerazione e il processo di autoriparazione della pelle. Riempie, nutre e ripara la pelle che al risveglio apparirà radiosa e illuminata.

Il buon sonno passa per i piedi: favorisci il riposo con i patch Lanserhof Sleep Spa

sleepspa_betthupferl_pad (1)

Lanserhof Sleep Spa è un patch innovativo da applicare sulla pianta del piede prima di andare a letto. Contiene lavanda e tormalina, calmanti e rilassanti, e migliora la qualità del sonno, riequilibrando l’orologio biologico interno. Ogni confezione include sette patch. Funziona davvero!

Una maschera per i capelli: nutri le fibre mentre dormi con Hair Sleeping Mask di Sephora

Hair Sleeping Mask di Sephora

 

Le Hair Sleeping Mask di Sephora sono maschere in crema da mettere la sera, protette da una cuffia decorata per far agire l’impacco tutta la notte. Nutrono, fortificano, ristrutturano e illuminano ogni tipo di capello. Contengono super ingredienti naturali ricchi di vitamine, minerali e acidi grassi, come noce di cocco, mango, pompelmo e aloe vera.

Una nuvola di profumo sul cuscino con lo spray Deep Sleep di This Work

spray Deep Sleep di This Work

Insieme alla seta, ideale per lenzuola, cuscino o maschera occhi, per la delicatezza, le naturali proprietà antibatteriche, l’effetto anticrespo sui capelli, usa uno spray da spruzzare circa trenta minuti prima di andare a letto su cuscino e lenzuola. Best seller di This Work, il Deep Sleep Pillow Spray, formulato con olii naturali di lavanda, vetiver, camomilla selvaggia, è perfetto per rendere ancora più rilassante il tuo sonno. Da provare subito!

LEGGI ANCHE: 10 Profumi Primaverili alle fresche note di Gelsomino assolutamente da provare!