Creme snellenti e rassodanti: 5 ottimi prodotti efficaci e profumati da provare subito!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
12/03/2023

Pelle più tonica e silhouette rimodellata? Tutte vorremmo correggere piccole imperfezioni e inestetismi con un tocco di bacchetta magica! La crema perfetta da sola non basta, ma con la giusta attenzione a cibo e sport, troviamo in commercio prodotti davvero eccezionali che daranno ottimi risultati in poco tempo!

Creme snellenti e rassodanti: 5 ottimi prodotti efficaci e profumati da provare subito!

Chi di noi non vorrebbe gambe, glutei, fianchi, pancia e braccia perfettamente sodi e levigati? Purtroppo, queste sono le parti del corpo che più spesso presentano fastidiosi inestetismi, più o meno evidenti. Dai 20 anni in su, la pelle può presentarsi meno liscia, compatta e dal classico effetto a buccia d’arancia, anche per le più magre. La buona notizia è che in commercio esistono prodotti davvero eccellenti che combinano il doppio effetto di snellire e rassodare, aiutando a ridurre la circonferenza e lasciando la pelle più tonica e soda. Nella maggior parte dei casi, gli inestetismi sono legati a problemi superficiali, in particolare dovuti alla ritenzione idrica. Le cellule adipose si accumulano dove la pelle è più sottile e aumentano di forma e volume. Le creme snellenti hanno proprio la funzione di sciogliere il grasso localizzato utilizzando ingredienti naturali come caffeina, potente bruciagrassi e drenante, estratti di alghe, guaranà, thé verde o sale marino. Le creme rassodanti, a base di sostanze stimolanti della circolazione e dalle proprietà elasticizzanti, come burro di karitè, vite rossa, acido ialuronico, vitamina A e retinolo, aiutano a idratare e tonificare la pelle, che può apparire poco elastica per l’età o una perdita di peso rapida, favorendo la rigenerazione cellulare dello strato più superficiale del derma: la pelle apparirà più liscia, soda e levigata. Non esistono creme miracolose, ma l’applicazione costante, almeno per uno-due mesi, insieme a uno stile di vita e a un’alimentazione sana, tanta acqua e un po’ di sport contribuiranno certamente a migliorare l’aspetto della pelle, aiutando a perdere qualche centimetro. Le creme sono la formulazione più classica, al loro fianco esistono trattamenti altrettanto validi in gel, olio o fango, mirati per gli stessi effetti liporiducenti e nutrienti. Le migliori profumazioni sono quelle più leggere e non invadenti e rinfrescanti. È importante dedicare qualche minuto a distribuire la crema con un massaggio giusto, mirato per la zona del corpo in cui vogliamo applicarla. Movimenti circolari per pancia e glutei, dal basso verso l’alto su gambe e braccia, insistendo di più con il palmo della mano nelle zone più critiche. Dedichiamoci alla cura del nostro corpo con i migliori 5 prodotti in crema snellenti e rassodanti!

Shiseido Advanced Body Creator Super Slimming Reducer

shiseido Advanced Body Creator

Una crema gel dal potente effetto snellente e levigante. Gambe e girovita ridefiniti e più sottili, pelle più tonica sono obiettivi che quest’efficacissimo prodotto rende facilmente raggiungibili. È formulata con l’esclusivo Fat Fighting System di Shiseido, che snellisce e riduce visibilmente l’accumulo di grasso. La crema, con una texture gel fresca e un aroma rinfrescante, contribuisce a mantenere la pelle idratata, lasciandola subito più morbida.

BioNike Defence Body Reduxcell Crema Snellente Corpo

bionike reduxCELL defence Body

La crema Defence Body – Reduxcell di Bionike è un’emulsione studiata per combattere gli inestetismi che favorisce la compattezza cutanea, migliorando visibilmente l’aspetto “a buccia d’arancia”. Nell’esclusiva formula “AlgaForShape Complex” esercita un’intensa azione lipolitica. Dalla texture leggera e di rapido assorbimento, grazie anche all’applicatore massaggiante, si distribuisce e assorbe facilmente, aiutando a ridurre il grasso sottocutaneo e a contrastarne la formazione. L’ideale è applicarla due volte al giorno tutti i giorni, per vedere i risultati in breve tempo. Una crema dal profumo piacevole e non invadente.

Crema Snellente Alta Definizione di Collistar

Collistar crema snellente Alta definizione

Tra i best seller di Amazon, la Crema Snellente Alta Definizione di Collistar è un trattamento che rimodella la silhouette e tonifica il corpo, lasciando la pelle più uniforme. Dalla multi azione rimodellante e rassodante, contiene un mix di sostanze come il ganoderma lucidum, chiamato anche “elisir della giovinezza”, e alga spirulina, oltre a caffeina, escina e bergamotto, lipolitici e drenanti, vitamine e polveri effetto filler che danno alla pelle un aspetto straordinariamente levigato. La texture ricca, non grassa e facilmente massaggiabile, non unge e consente di indossare subito i vestiti senza rischiare di sporcarli.

Somatoline 7 notti ultra intensivo

somatoline 7 notti

Immancabile e dall’efficacia consolidata, Somatoline Snellente 7 notti si applica la sera prima di andare a dormire e agisce sfruttando la termoterapia, per un’azione efficace già dalla prima settimana. Raggiunge la massima prestazione in 4 settimane. La formula contiene sale integrale, argilla bianca, estratto di alga rossa e burro di karité, con una multi azione drenante e lipolitica da ua parte, levigante e nutritiva per la pelle dall’altra. La texture è cremosa e piacevole. Si può applicare su ogni parte del corpo che lo richiede, dai glutei alle braccia.

Rilastil Liporeducer Crema modellante

Rilastil Liporeducer

Adatta alla pelle matura, Rilastil Liporeducer è un trattamento con azione anti-age modellante, rassodante e tonificante. Grazie ai peptidi biospecifici e agli estratti vegetali, rimodella la silhouette e tonifica la pelle. Contiene acido ximeninico, estratto dai semi di sandalo che rende la pelle più elastica e con un “effetto guaina” naturale. Stimola attraverso il calore il microcircolo locale, lasciando un tepore che dura fino a 45 minuti. Dalla texture ricca e cremosa, si assorbe con facilità e non unge.