Trend Beauty 2023: 6 tendenze di Bellezza che vi conquisteranno!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
18/01/2023

Non sei curiosa di scoprire quali saranno i trend beauty del 2023? Qui sotto ti abbiamo messo qualche anticipazione di quelle che saranno le nuove tendenze del mondo della bellezza. Eyeliner, brillantini e capelli wild avranno la meglio!

Trend Beauty 2023: 6 tendenze di Bellezza che vi conquisteranno!

Sarebbe bello poter dare una piccola sbirciatina al futuro eh? Beh, ecco, noi oggi proveremo a farlo per cercare di capire quali saranno i nuovi trend beauty del 2023. Ovviamente per capire cosa andrà di moda, ci siamo basate sui look delle passerelle e le tendenze in cima alle vette dei social network che hanno ottenuto i maggiori feedback positivi. Quindi, che ne dici di vedere insieme a noi quelle che molto probabilmente saranno i trend beauty del 2023? Il nostro prospetto lo trovi qui sotto!

Che tipo di bellezza andrà di moda quest’anno? Tutte le nuove tendenze che ci saranno nel mondo del beauty nel 2023

Ti sei mai chiesta da dove parte la moda e i nuovi trend? La divulgazione dei social e la possibilità di mettere tutto in rete, ha sicuramente offerto la possibilità a tutti di lanciare qualche nuova tendenza e di farla anche circolare in pochissimo tempo. Ma va anche detto, che le mode non partono proprio dal nulla, queste prendono spunto da quelle precedenti, modificandosi, alterandosi, esasperandone alcuni motivi fino a crearne di nuovi. Detto ciò, oggi vogliamo darti qualche indizio su quelle che, molto probabilmente, diventeranno i nuovi trend beauty del 2023 appena iniziato. Ovviamente la nostra analisi non può che avvalersi anche di tutti i look che hanno solcato le passerelle degli eventi internazionali di moda e dei rispettivi feed che hanno dilagato sui social.

Via libera agli illuminanti per il viso! Più si brilla e meglio è…

Illuminanti viso

L’era dei brillantini è ormai giunta. Lo sguardo si rivolge al futuro e si lascia immergere in una scia luminosa dall’effetto stroboscopico. Glitter, palette metallizzate e strass super scintillanti rientreranno a pieno titolo nei trend beauty 2023. Ombre olografiche create con preziosi ombretti per gli occhi si estenderanno dalla parte esterna della coda dell’occhio fino all’attaccatura dei capelli con meravigliosi giochi di luce super glamour.

La tua skincare è semplicemente favolosa? Allora mostra a tutti il tuo viso senza trucco rivelando i risultati della tua beauty routine

trend 2023

Un altro favoloso trend beauty del 2023, che ci piace davvero un sacco, è il ritrovato apprezzamento nei confronti del viso acqua e sapone. Non è propriamente una questione di make-up ma più che altro un modo per mettere alla prova la nostra costanza in termini di beauty routine. Sostanzialmente è: più curi il tuo viso giorno dopo giorno, crema dopo siero, e maggiori saranno le risposte da parte della tua pelle. Se la tua skincare è corretta e fai tutto nel modo giusto, il tuo viso ringrazierà e potrai dimostrare a tutti quanto tu non abbia bisogno del make-up, perché di fatto, dietro c’è un enorme lavoro fatto di costanza, sieri e tanta pazienza! Bye Bye trucco!

LEGGI ANCHE: I 5 migliori cosmetici per una Skincare perfetta post Dermaroller

Addio capelli lunghi e benvenuti tagli corti: le chiome saranno fluide e naturali per un look very wild!

capelli trend 2023

Chissà se sarà veramente così, eppure uno dei trend beauty 2023 che sembrerebbe stia per imporsi nel panorama della bellezza sembrerebbe quello dei capelli medio corti lasciati al naturale. Ad avere la meglio saranno dunque le chiome qualche centimetro più corte che toglieranno il podio ai capelli super lunghi, lisci e iper curati. A dominare saranno invece i tagli corti con una lunghezza che arriva a mala pena fino alle spalle e dall’aspetto molto sbarazzino.

Strass, stelline e brillantini: i gioielli da attaccare su tutto il corpo saranno il nuovo trend beauty 2023

bellezza 2023

Dal viso nudo si passa poi direttamente a ogni tipo di ornamento prezioso su corpo e volto. Ad avere la meglio saranno gioielli e bijoux sparsi ovunque. Glitter strepitosi, strass temporanei da attaccare sule spalle, pancia e petto ci illumineranno nelle calde serate estive. Sul viso, saranno piccole gemme luccicanti da incollare a darci tutta la luce di cui abbiamo bisogno. Così farfalle, piccole stelline e qualche cristallo sparso qua e là, saranno i nostri nuovi gioielli. Quindi, trucco minimalista sì, ma tanti, tantissimi punti luce di cui ricoprirsi.

Sfumature calde e tostate per un hair style davvero molto naturale

sfumature capelli

E se è vero che il taglio corto, lasciato mosso super naturale a incorniciare i volti femminili, sembrerebbe anche che saranno proprio le sfumature calde e tostate a riscaldare le chiome. Le sfumature dei capelli si faranno quindi più calde e morbide per tutte le teste: sia per le more che per le bionde. L’obiettivo è quello di ricreare tonalità naturali corpose e avvolgenti.

Il volto diventerà una tela surrealista su cui sbizzarrirsi con linee eyeliner davvero suggestive

eyeliner

E infine ritorniamo al make up e al viso, il quale diventerà una tela su cui esprimere il proprio estro creativo. L’applicazione dell’eyeliner si riconfermerà anche per questo nuovo anno come uno dei trend beauty 2023 più amati. La linea da tracciare sarà più spessa e per chi vuole anche più lunga. Non mancheranno poi i ghirigori da aggiungere, qualche linea più arricciata e armoniosa per realizzare sul volto un make-up dal rimando al mondo del fiabesco.

LEGGI ANCHE: 5 Stencil Eyeliner che renderanno il tuo make up Occhi super easy