I 5 migliori cosmetici per una Skincare perfetta post Dermaroller

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
15/11/2022

Sei sicura di completare il tuo trattamento con il dermaroller nel modo giusto? Qui sotto ti abbiamo messo i migliori cosmetici post dermaroller da utilizzare sulla pelle lesa!

I 5 migliori cosmetici per una Skincare perfetta post Dermaroller

Hai iniziato a usare il dermaroller da qualche tempo eppure, ancora non sei convinta sul tipo di prodotto da utilizzare per la pelle lesa. È normale avere mille dubbi, in fondo, pur essendo un trattamento facile e veloce da fare, richiede comunque delle piccole accortezze, tra cui il cosmetico giusto da utilizzare sulle micro lesioni dell’epidermide. A seguire ti abbiamo messo una lista di tutti i cosmetici post dermaroller più adatti per aiutare la pelle del viso nel suo processo di rigenerazione.

Trattamenti skincare da utilizzare dopo il dermaroller per una pelle del viso luminosa e super rimpolpata

In un precedente articolo ti abbiamo parlato degli straordinari benefici del dermaroller sulla pelle del viso in quanto è in grado di stimolare, per mezzo di alcune micro lesioni, la naturale produzione di collagene della pelle. Infatti questa, sentendosi in qualche modo aggredita dalle piccole abrasioni, viene stimolata a produrre più collagene per ricompattare e rimarginare le minuscole ferite. Oltre questo, il dermaroller è fondamentale soprattutto per la sua capacità di permettere alle creme, sieri e tutti i prodotti di skin care di penetrare ancora più a fondo, in modo tale che questi vadano ad agire proprio nello strato dell’epidermide dove le creme riescono a produrre più risultati. Il risultato? Pelle tonica, incarnato luminoso, rughe e cicatrici decisamente ridotte. Ma ciò di cui ti vogliamo parlare oggi è del tipo di prodotti che vanno applicati dopo aver eseguito il trattamento con questo straordinario tool.

Crema postdermaroller ai peptidi di rame della Drunk Elephant

dermaroller

Uno dei migliori cosmetici post dermaroller più indicati da mettere sulla pelle lesa è la crema che contiene al suo interno peptidi di rame. Questo ingrediente compare spesso nei prodotti di cura della pelle in quanto aiuta a stimolare l’elasticità della pelle e contribuisce anche a levigare le rughe più evidenti. La crema ai peptitdi è dunque consigliata per contribuire ad accelerare i processi di autoriparazione della pelle lesa dopo il dermaroller. Una delle nostre creme preferite è questa qui di Drunk Elephant super idratante e molto proteica con un notevole concentrato di peptidi e ingredienti che migliorano immediatamente e visibilmente l’aspetto dell’incarnato, così come della struttura e della compattezza della pelle. La formula brevettata di Protini ripristina la luminosità della pelle quasi dalla prima applicazione e tutte le rughe, le linee sottili e i segni dei danni del tempo diminuiscono e la pelle appare soda e idratata.

Siero viso alla vitamina C di The Inkey List

the inkey list

Un altro cosmetico post dermaroller molto quotato soprattutto per dare luminosità al viso per renderlo incredibilmente radioso sono i sieri che contengono la Vitamina C, la quale aiuta infatti la produzione di collagene, riducendo allo stesso tempo le macchie e tutti i danni creati dal sole. Questo potente siero rinnova le cellule della pelle. Il siero illuminante alla vitamina C di The inkey List contiene il 15% Vitamin C e EGF Serum perfetti per illuminare la pelle spenta. Questo super prodotto garantisce una pelle liscia e dall’aspetto sano grazie proprio alla combinazione tra la vitamina C e l’EGF di origine vegetale per creare una dose potente che aiuta a illuminare la pelle spenta. L’EGF aiuta sopratutto la pelle a rigenerarsi e per questo è uno dei cosmetici post dermaroller più indicati per stimolare il processo di rigenerazione.

Siero viso post dermaroller al retinolo di Sunday Riley

cosmetici post dermaroller

Un altro cosmetico post deraroller a cui puoi far riferimento dopo il trattamento è quello che contiene una buona concentrazione di retinolo, un derivato della vitamina A. Tra i suoi benefici troviamo innanzitutto la sua capacità di aumentare la produzione cellulare e poi il suo potere esfoliante indicato anche per il trattamento delle cicatrici. Il siero al retinolo della Sunday Riley contiene il 5% di esteri dell’acido retinoico, l’1% di retinolo incapsulato in liposomi e lo 0,5% di estratto di alghe azzurre che svolgono un’azione simile a quella dei retinoidi nel combattere i segni dell’età e migliorare l’aspetto della pelle segnata da imperfezioni. Il coenzima Q10 incapsulato migliora l’aspetto delle pelli mature o danneggiate, mentre il raro e prezioso miele bianco delle Hawaii e gli estratti di bisabololo, cactus e zenzero riequilibrano e leniscono la pelle, rivelando un incarnato più liscio e uniforme.

Crema all’acido ialuronico di Fresh

crema acido ialuronico

Lui lo conosciamo tutte ormai! L’acido ialuronico è senz’altro uno dei cosmetici post dermaroller più utilizzate dalle amanti di questo tools per via delle sue proprietà altamente idratanti. L’acido ialuronico aiuta infatti ad aumentare l’idratazione della pelle migliorandone la sua elasticità e aiutandola a combattere anche le macchie della pelle. Se hai deciso di orientarti su questo tipo di ingrediente ti consigliamo questa vellutata crema della Fresh che ravviva la luminosità, migliora l’elasticità della pelle e la protegge dai radicali liberi.
Formulata a partire dal Super Loto, la crema viso si basa su un processo innovativo che cattura tutta la potenza del loto, ingrediente dalle proprietà antiossidanti che agisce come booster di luminosità.

Maschera alla zucca della Banish

post dermaroller

Il recente ma apprezzatissimo marchio Banish ha introdotto nella sua linea di cosmetici post dermaroller studiati ad hoc per ridurre le cicatrici dell’acne anche questa preziosa maschera alla zucca per migliorare la superficie cutanea lesa. Basta applicare la maschera alla zucca per dieci minuti e rimuovere con cura il prodotto. Noterai una pelle più distesa e rimpolpata!