Trend Alert! E’ questo il capo must-have della primavera

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
21/05/2024

Leggero, fresco e sorprendetemente versatile, sarà lui l'elemento imprescindibile per affrontare i giorni più caldi con stile e comfort. Ecco di cosa si tratta...

Trend Alert! E’ questo il capo must-have della primavera

Tra tutti i capi d’abbigliamento che in questa stagione diventano un must-have, questo che vi mostriamo oggi occupa sicuramente un posto di rilievo. Leggero, fresco e sorprendetemente versatile, sarà un elemento imprescindibile per affrontare i giorni più caldi con stile e comfort. Di cosa stiamo parlando? Ovvio, del blazer in lino! La sua innata praticità permette di indossarlo tutti i giorni adattandosi alle esigenze di stile e alle occasioni più disparate. In questa guida, esploreremo come aggiungere questo nuovo passepartout nel vostro guardaroba primaverile e su quali modelli puntare per creare outfit che siano un vero concentrato di eleganza e stile relaxed al tempo stesso. Siete pronte? Ecco i blazer in lino più belli in circolazione…

Il Blazer in misto lino di Pennyblack

pennyblack blazer lino

Se già di per sé quest’anno il verde è una carta vincente per look raffinati e di tendenza, figuriamoci se accompagnato da un blazer in lino cosa può diventare! Ed è per questo motivo che ci siamo follemente innamorate di questo Blazer verde destrutturato in tela fiammata di lino e viscosa di Pennyblack. Un modello monopetto a un bottone, con linee diritte, morbide e allungate che non avrete alcun problema ad abbinare ai tuoi outfit di stagione. Provate ad abbinarlo ai pantaloni coordinati, creerete un freschissimo ensemble estivo da sfoggiare per le passeggiate in città e per gli aperitivi con le amiche.

Il Blazer in puro lino di United Colors of Benetton

benetton blazer

Davvero difficile scegliere un blazer tra tutti quelli che propone Benetton ma ce l’abbiamo fatta! Abbiamo scelto questo modello monopetto con taglio sciancrato e fit regolare di Benetton. Il classico collo a revers, l’abbottonatura frontale, le tasche con pattina sul davanti e lo spacco sul retro rifiniscono questo passepartout. Grazie alla sua nuance neutra, potrete indossare questo blazer davvero con tutto! E poi è capo interamente realizzato in puro lino: una fibra vegetale resistente, riciclabile e a ridotto consumo di risorse naturali.

Il brioso blazer in lino di Mango

mango

Anche Mango offre una vastissima gamma di blazer in lino ma quello che ci ha colpito di più è proprio questo: un delizioso blazer color glicine estremamente raffinato! Questa giacca monopetto, dal fit dritto e non troppo lungo, è caratterizzata da classici rever a lancia e tasche a filetto con pattina. Il capo perfetto per chi non ama i volumi troppo over e vuole aggiungere un pizzico di brio alle proprie mise di stagione!

Il blazer color burro di &Other Stories

blazer lino

Il blazer in lino occupa un posto d’onore anche nella collezione ready-to-wear di &OtherStories. Disponibile in una tonalità di giallo burro, questo meraviglioso blazer, parzialmente realizzato in 100% lino certificato, crea una silhouette leggermente over ma lisinghiera. Prendete nota: create un completo super sofisticato e di tendenza indossando questo capo con gilet e pantaloni coordinati. Invidieranno tutti il vostro look!

Il blazer in lino Pink di Marella

blazer lino marella

Per accendere i tuoi outfit di stagione puoi puntare su questo blazer firmato Marella dall’inconfondibile taglio sartoriale. Una meraviglia in rosa composto totalmente da tessuto contenente materie prime derivanti dalla cellulosa del legno, fibra ricavata nel rispetto del patrimonio forestale. Un capo green oltrechè cool!

Il blazer over in lino e cotone de La Redoute

blazer lino

Passiamo, adesso, ad un blazer inlino spudoratamente ispirato agli anni ’90! Stiamo parlando di questa giacca in lino di La Redoute, un blazer oversize assolutamente di tendenza. Preso in prestito dal guardaroba maschile, donerà immediatamente stile al vostro look. Da indossare con pantaloni coordinati per completi casual-chic, oppure, con jeans per spezzati alla moda.

La coloratissima giacca in lino di Ottod’Ame

ottod'ame

Realizzato con un leggero tessuto in misto cotone e lino, questo coloratissimo blazer Ottod’Ame presenta una silhouette di ispirazione maschile, spalline imbottite e un vivacissimo motivo a righe sottili. Dettagli sartoriali tradizionali, come i classici rever e la chiusura monopetto con bottone, ne esaltano il fascino ricercato.