Non esistono solo google e le care vecchie agenzie di viaggio per decidere quali sono i viaggi migliori da fare in estate. Sapete che gli spunti migliori possono venire dai Travel Blogger? Vi chiedete perché? Ecco qualche risposta: li potete seguire direttamente dai vostri account Instagram, basta un “segui” e tutto quello che pubblicano vi comparirà direttamente sulle vostre home appena aprirete il vostro profilo; quello che pubblicano è corredato di video ed immagini, spesso girati in tempo reale; i consigli che danno sono compresi di tutto: luoghi, alberghi, strutture e dove mangiare. Praticamente tutto quello che di solito dovete mettere insieme unendo google, tripadvisor e booking lo trovate in un reel o in una storia di quale minuto. Ovviamente, poi, potete approfondire leggendo i nostri viaggi in parole… ora però andiamo insieme a vedere i migliori profili di viaggiatori social da seguire subito!
- David Pinto, Content creator, Travel e Lifestyle Blogger napoletano Doc
- Due Zaini in Viaggio, una coppia stupenda in viaggio su un camper
- Mister Uniquelife, il travel blogger con licenza di sdoganare l’arte
- Travelfra, il profilo per chi cerca viaggi low cost
- Il viaggio di Tiziana, Per quelle mamme che cercano una spinta a mettersi in marcia
David Pinto, Content creator, Travel e Lifestyle Blogger napoletano Doc
Visualizza questo post su Instagram
David Pinto, napoletano doc e cittadino del mondo, ha un profilo Instagram dedicato ai viaggi da oltre 100.000 seguaci. Piccoli borghi italiani, terme gratuite, manifestazioni tipiche folk e tanto altro è quello che troverete sui suoi post e reel. Non manca tanta creatività, non solo nell’utilizzo sapiente del mezzo tecnologico, ma anche dal tipo di proposta, come il video in cui racconta dell’esperienza di un viaggio con destinazione sconosciuta. Assolutamente da seguire durante quest’estate per retare al passo con le proposte migliori e i viaggi da organizzare last minute!
Due Zaini in Viaggio, una coppia stupenda in viaggio su un camper
Visualizza questo post su Instagram
Loro sono una mia passione, lo ammetto. Belli, liberi, fuori da ogni cliché e visitano posti stupendi, in compagnia di un amico fedele, che non li abbandona mai. Il profilo Instagram si chiama Due Zaini In Viaggio e loro sono Noemi Santucci e Lorenzo Cenacchi. La storia di questo profilo nasce quando decidono di dire addio alla vecchia vita fatta di scadenze, orari, lavori solo in parte gratificanti, e investire tutto nel Van con cui girano il mondo. Sono in viaggio da tantissimo e le loro destinazioni non sono ancora totalmente esaurite!
Mister Uniquelife, il travel blogger con licenza di sdoganare l’arte
Visualizza questo post su Instagram
Questo è un altro pezzo di cuore per me, un altro volto sano dei social network. Ci costringe a stare con il naso all’insù, grazie ai suoi consigli su musei gratuiti, luoghi spesso trascurati e cibo unico da assaporare. Ci dice anche quale è la migliore carbonara di Roma. Cosa volete di più? Ah si, a parte una predominanza di contenuti dedicati alla Capitale, il profilo da quasi 200.000 follower Fabrizio Politi, spesso parla anche di altre città d’arte, come Firenze e Parigi, o delle capitali dell’economia, come Torino e Milano. Insomma, che vogliate o no seguire i suoi consigli, dovete assolutamente tenere sotto controllo questo account dalle mille risorse!
Travelfra, il profilo per chi cerca viaggi low cost
Visualizza questo post su Instagram
Altro genio assoluto, il profilo di Francesco Petrelli, che si è dedicato solo a chi cerca viaggi low cost. Questo secondo voi vuol dire che troverete mete non troppo lontane ed esotiche? Mai pensiero fu più sbagliato. Il profilo che supera i 500.000 seguaci di Francesco, vi porta a vedere tutto il mondo, ma lo fa con un’attenzione strategica e metodica alle spese. Dalle Bahamas, a Dubai, alle navi da crociera, niente sfugge all’occhio del risparmiatore raffinatissimo su questo profilo che vi regalerà anche delle immagini meravigliose!
Il viaggio di Tiziana, Per quelle mamme che cercano una spinta a mettersi in marcia
Visualizza questo post su Instagram
Se siete mamme single, o se semplicemente covate il sogno di fare un viaggio da sole con i vostri figli (o con il vostro unico figlio), ma avete mille resistenze, visitate questo profilo, prendete ispirazione da questa mamma super smart e cominciate a fare i bagagli. Anche per il profilo de Il Viaggio di Tiziana, siamo nei miei travel blogger del cuore assoluti. Una dimostrazione importante del potere e della curiosità femminile, della potenza culturale dei viaggi su grandi e piccini, e di una maternità che non vuol dire né annullamento, né ansia o paura. Gustate il suo profilo e tutti i suoi viaggi e sono sicura che mi darete ragione. Ora però, dopo aver visto tutti questi post, reel e storie ed i luoghi stupendi che hanno visitato i nostri account di viaggio preferiti, dovete assolutamente curare il vostro “mal da carta di imbarco”, e prenotare la prossima tappa del vostro viaggio!