Tonico, il prodotto che completa la tua Skincare: la Top 5!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/12/2022

Sei sicura di avere le idee chiare su quale sia il tonico viso più adatto a rispondere alle esigenze della tua pelle del viso? Se hai qualche dubbio in merito ti aiutiamo noi a sceglierlo! Qui sotto trovi la top 5!

Tonico, il prodotto che completa la tua Skincare: la Top 5!

Hai finalmente deciso di aprirti al tonico per il viso? Quello strano cosmetico ingiustamente sottovalutato? Bene, allora hai proprio fatto la scelta giusta, ma se hai qualche dubbio su quale sia il prodotto più indicato alla tua pelle del viso, ti aiutiamo noi a scegliere il migliore con uno di questi qui sotto!

La skincare perfetta esige un buon tonico per il viso! I 5 migliori prodotti per una pelle più radiosa e pura

Mhh, siamo quasi certe, che spesso tendi a dimenticarlo. Vuoi per pigrizia, o perché non lo hai mai considerato come un cosmetico essenziale per la tua beauty routine, ma questo prodotto non riesci proprio a farlo tuo. Questo cosmetico ingiustamente sottovalutato è invece fondamentale per una skincare fatta ad hoc e per questo vale sempre la pena di ribadire la sua importanza per gli effetti benefici che ha sulla nostra pelle del viso. Se ancora te lo stai chiedendo, il tonico per il viso ha come obiettivo principale proprio quello di riequilibrare l’acidità della pelle con lo scopo di permettere a tutti i prodotti beauty che applichiamo successivamente, di agire meglio e di penetrare più a fondo nel derma. Se ti abbiamo quasi convinta ad introdurre questo strepitoso cosmetico nella tua beauty routine ma sei del tutto inconsapevole su quale sia quello più adatto alla tua pelle, ti diamo una mano noi! A seguire tutta la top 5 dei migliori tonici per il viso.

LEGGI ANCHE: Tonico Viso per una perfetta skincare. Ecco 5 buoni motivi per utilizzarlo

Esfoliante liquido di Paula’s Choice per una pelle libera dai punti neri

tonico

Il tuo problema è la pelle mista? Allora devi assolutamente provare questo formidabile tonico per il viso di Paula’s Choice studiato proprio per migliorare lo stato di salute della pelle grassa con punti neri. L’obiettivo di questo tonico viso è proprio quello di rimuovere le cellule morte accumulate sulla pelle e ridurre visibilmente i pori dilatati che rischiano di ostruirsi. Ti raccomandiamo di farne un uso quotidiano per notare i risultati e vedere una pelle esfoliata, più liscia, complessivamente più uniforme e molto più luminosa. Arricchito con acido salicilico che aiuta a rimuovere le cellule morte ed estratto di tè verde per le sue proprietà anti-invecchiamento, questo tonico viso è decisamente uno dei più purificanti.

Lozione tonica addolcente di Avéne per le pelli più sensibili e soggette a rossori e irritazione

tonico avene

 

Se la tua pelle è già in un ottimo stato di salute e ha solamente qualche problemino con le irritazioni e con i prodotti troppo aggressivi, dovresti provare questa buonissima lozione tonica avvolgente di Avéne. Questo tonico viso aiuta a completare la fase di detersione del viso perfezionando la rimozione del make-up e proteggendo delicatamente la pelle ogni giorno. La lozione tonica si offre come un trattamento delicato ricco di Acqua termale Avène, nota per le sue proprietà lenitive e addolcenti.

Tonico viso con sali del Mar Morto di Alma K idratare la pelle seccatonico viso

Un altro validissimo prodotto è questo ottimo tonico viso di Alma K che aiuta a riequilibrare lo stato di idratazione della pelle più secca. Essendo la sua composizione priva di alcol, svolge la sua funzione di tonico senza seccare la pelle ed attuando solamente i benefici. Questo cosmetico aiuta a ristabilire la luminosità della pelle uniformando l’incarnato senza essere troppo aggressivo. Ricco di acqua del Mar Morto, con estratto di cetriolo e basilico, questa formula detergente delicata rende i pori meno visibili, per una pelle dall’aspetto liscio, rinfrescato e naturalmente radioso.

Lozione tonica per viso e collo al melograno di Dr.Kleein per un’azione anti-età

tonico viso

Per ogni pelle c’è il suo tonico. Se non hai problemi di impurità e bollicine ma vuoi solamente mantenere la tua pelle bellissima, hai bisogno di un tonico anti-età che vada solamente a illuminare il viso. La lozione tonica all’estratto di melograno di Dr.Kleein è ricca di tannini e polifenoli che servono a restringere i pori e a contrastare in profondità i radicali liberi e l’ossidazione cellulare. Questo ottimo prodotto beauty dovrebbe essere nella skincare di tutte coloro che mettono in atto una routine studiata proprio per contrastare i segni dell’età in quanto questo tonico viso è l’ideale per bloccare il processo di invecchiamento grazie alla sua attività antiossidante e per rinnovare il Turnover cellulare.

Tonico purificante al lime di Fresh per prevenire la formazione di brufoli

tonico

Vuoi solamente mantenere lo stato di equilibrio della pelle con un buon prodotto di qualità che si occupi solamente di prevenire la formazione di punti neri e acne? Allora devi provare questo tonico viso super rinfrescante al lime della linea di Fresh. Realizzato con 6 estratti di piante con proprietà lenitive, seboregolatrici e un profumo naturale energizzante, questo prodotto purifica e bilancia il pH della pelle. P

LEGGI ANCHE: 5 Correttori per coprire le occhiaie e cancellare le rughe. Quando il trucco si fa skincare