5 Correttori per coprire le occhiaie e cancellare le rughe. Quando il trucco si fa skincare…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
27/09/2022

Stai cercando un correttore che oltre a coprire le macchie scure delle occhiaie contribuisca anche ad attenuare imperfezioni e piccole rughe della zona degli occhi? Se nel posto giusto! A seguire i nostri correttori preferiti per uno sguardo radioso e super luminoso.

5 Correttori per coprire le occhiaie e cancellare le rughe. Quando il trucco si fa skincare…

Le occhiaie sono tra gli inestetismi più diffusi e chi più, chi meno ne soffre. La presenza di queste può far apparire il nostro viso stanco, triste e molto affaticato, ma non temete, si può rimediare applicando quotidianamente, mattina e sera, dei correttori che oltre a coprire le occhiaie contribuiscono anche a cancellare le rughe grazie all’effetto distensivo, curiose di sapere quali sono? Qui sotto tutti i migliori prodotti per un make-up che è anche una vera e propria skincare.

Il correttore come una skincare: i migliori prodotti che coprono le occhiaie e distendono le rughe

La causa delle occhiaie è quasi sempre determinata da alcuni specifici fattori come: fumo, alcol, cattiva alimentazione, stress e mancanza di riposo notturno. Tutte queste componenti contribuiscono ad una ridotta attività del microcircolo che crea così dei rigonfiamenti in questa zona intorno all’occhio facendo apparire il nostro sguardo spento e molto stanco. Con una buona sckincare si può migliorare lo stato delle occhiaie, cercando di applicare quotidianamente dei prodotti specifici che vadano innanzitutto a coprire le aree di colore scuro e che aiutino a riattivare il microcircolo di questa zona. Spesso questi cosmetici contengono anche dei principi attivi tonificanti e rassodanti che aiutano a distendere le piccole rughe che si creano intorno alla zona degli occhi. Curiose di vedere quali sono questi correttori che oltre a coprire le macchi violacee contribuiscono a riattivare il microcircolo della zona? A seguire tutti i migliori prodotti che coprono e tonificano borse e occhiaie! 

Max Factor, correttore Facefinity All Day flawless anti-age

correttore

Illumina il tuo sguardo stanco con il correttore Facefinity All Day flawless ad alta capacità coprente e lunga tenuta per una copertura delle occhiaie fino 8 ore grazie alla tecnologia Flexi-hold. Questo correttore aiuta a correggere le imperfezioni della zona occhi senza segnare le linee d’espressione, ma solo correggendo le macchie scure delle occhiaie. La texture ultra leggera dall’effetto seconda pelle è anche elasticizzante e per questo dona energia aiutando a ridurre la comparsa delle piccole rughe. Il correttore può essere applicato in modo molto omogeneo grazie all’aiuto di un pennellino che distende in maniera compatta il prodotto. Restituisci al tuo incarnato la luce di cui ha bisogno creando delle zone luminose che faranno apparire il tuo sguardo più rilassato e disteso.

Collistar, correttore filler levigante e uniformante

collistar correttore

Lasciati sorprendere da questo sorprendente correttore uniformante e levigante di Collistar che si ispira ai filler riempitivi della chirurgia estetica. Con la sua speciale texture, macchie e piccole imperfezioni vengono coperte e garantendo inoltre, anche un immediato effetto distensivo delle rughe intorno all’occhio. Per un effetto risolutivo applica una piccola quantità di prodotto all’interno della ruga e picchietta con dolcezza con le dita, se hai bisogno di coprire le occhiaie sfumalo come un normale correttore. La texture leggera e impalpabile aderisce perfettamente alla mimica facciale grazie anche alla presenza di micro polveri soft-focus che diminuiscono otticamente le imperfezioni.

Nars, Radiant Creamy ConcealerCorrettore Anti-Occhiaie

correttore (1)

Correggi le imperfezioni della zona degli occhi con questo correttore di Nars studiato ad hoc per mimetizzare le occhiaie e per ridurre la visibilità dei rossori e delle imperfezioni della pelle. Adatto a tutti i tipi di pelle, il Radiant Creamy Concealer mimetizza e riduce le occhiaie attutendo i rossori e le discromie della pelle. La sua texture dal finish luminoso e compatto assicura una coprenza uniforme e compatta che si può tranquillamente modulare da leggera, media a forte. Essendo un correttore anti-occhiaie multi funzione contribuisce a riattivare il microcircolo della zona per merito degli attivatori contenuti nella formula. Il prodotto si distende facilmente con i polpastrelli delle dita grazie alla fluidità cremosa, per un finish super mat applica una pennellata leggera di polvere fissante per mantenere il suo effetto compatto tutto il giorno.

Nabla, Close-Up Concealer

correttore (2)

Rendi radioso e riposato il tuo sguardo per tutto il giorno con il correttore ad altissima coprenza del Close- Up Concealer di Nabla . La sua formula cremosa è l’ideale per correggere le imperfezioni dell’area intorno agli occhi come rossori e discromie per un incarnato decisamente più uniforme. L’effetto naturale dona un finish dall’effetto seconda pelle, ed oltre a coprire le occhiaie, questo correttore leviga e rimpolpa la pelle per un effetto tonicizzante. Trova il match perfetto con le nove tonalità disponibili!

Charlotte Tilbury Magic Away

correttore magic away

Come una sorta di bacchetta magica delle occhiaie, il correttore Magic Away di Charlotte Tilbury dona al tuo make-up l’effetto rimpolpante di cui avevi bisogno. Per una pelle dall’aspetto perfetto e omogeneo, questo incredibile correttore viso con texture liquida copre totalmente le macchie scure delle occhiaie attenuando le discromie cutanee e le piccole rughe che si formano nella zona del contorno occhi. Dona al tuo sguardo un aspetto fresco e radioso donando alla pelle l’aspetto radioso che ha perso. Grazie all’estratto di corteccia dell’albero persiano della seta si ha la sensazione che la palpebra superiore sia più sollevata rendendo quindi meno visibili le occhiaie e le zampe di gallina. Nella formulazione è inoltre presente la molecola del benessere, il Palmitoyl Glycine che contribuisce ad attenuare le rughe.