The Art of Nature, la selezione Archiproducts: 6 Mobili e Complementi davvero irresistibili

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
31/01/2023

Quando il design di alto livello e la natura si incontrano che cosa nasce? Una collezione esclusiva raccolta nella selezione The Art of Nature, su Archiproducts, vi aspetta per scoprirlo...

The Art of Nature, la selezione Archiproducts: 6 Mobili e Complementi davvero irresistibili

The Art of Nature, la selezione di Archiproducts dedicata al mondo naturale, propone mobili e complementi d’arredo davvero irresistibili. Sono ispirati a materiali o a forme che attingono al mondo della natura e vi permetteranno di portare nel vostro appartamento degli oggetti di design davvero irresistibili. Qualunque sia il tipo di arredamento che avete scelto per la vostra casa, questi accessori si potranno inserire per valorizzare ogni angolo; qualcuno sarà più tradizionale, altri un po’ meno. Se siete curiosi di scoprili scopriteli con noi…

Soda, Tavolino Rotondo in Vetro Soffiato

tavolino archiproducts

Soda nasce a testa in giù.‎ È un unico volume di vetro soffiato, dove tre petali fanno da fusto e sollevano il piano del tavolino.‎ Questo delizioso piccolo mobile in vetro, mostra il vetro soffiato in modo primitivo, con una buccia dura e martellata che fa vibrare la trasparenza della materia.‎ Attualmente lo potete trovare su Archiproducts al prezzo scontato di 934,20 Euro.

Ikebana, vaso a stelo in pietra naturale

ikebana

Ikebana è un vaso a stelo in pietra naturale, disponibile in tre differenti dimensioni, dal design minimalista.‎ La particolarità di questo vaso è la sua fonte di ispirazione, ovvero il kenzan, un’antica tradizione giapponese di composizione floreale dove i fiori recisi vengono disposti su elementi metallici appuntiti.‎ Realizzato in pietra fusa secondo i principi dell’economia circolare, questo è un vaso che si lava facilmente. La collezione in cui è incluso, Snow Tale, è formata da due portacandele, tre vasi in tre differenti dimensioni, due profumatori per ambienti e un piatto da portata, tutti realizzati in pietra naturale.‎ Snow Tale è un progetto in cui designer emergenti sono invitati a realizzare le loro idee, sperimentando con i materiali.

LEGGI ANCHE: Come decorare in stile Minimal: 5 accessori eleganti ed essenziali

René, Portabici da interni in frassino a parete

portabici interno

René è un portabici a parete con spazio per appendere casco e giacche.‎ La popolarità della bicicletta è in continua ascesa in tutte le città del mondo, ma trovare lo spazio per questo veicolo nelle nostre case, caratterizzate da dimensioni limitate, può essere a volte un vero problema.‎ Il designer Tomoko Azumi, appassionato di ciclismo, ha disegnato un arredo in legno per riporre. Perfetto elemento se state arredando un monolocale o un bilocale,  o se vi piace lo stile industriale.
Funzionale e bello da vedere in casa, René è dotato di una struttura in legno curvata a vapore e simile ad una slitta; presenta una fascia in tessuto disponibile in diverse scelte di colori. Potete anche non utilizzarlo per la vostra bici, se vi piace, e scegliere di usarlo per riporre i bagagli o come appendiabiti.

LEGGI ANCHE: Come arredare un Bilocale: 5 idee da copiare subito!

Etta, panca divisorio in multistrato

panca divisorio

Etta è un mobile utile e davvero molto bello. É composto da un elemento base sul quale possono essere montati vari accessori come un tavolino rotondo, due strutture verticali e uno schienale imbottito in due varianti colore.‎ Grazie a queste possibilità di personalizzazione, questo mobile si trasforma da semplice panca in separé, sul quale possono essere appoggiati dei piccoli oggetti da arredo, come anche delle piante. Se scegliete delle piante rampicanti vi troverete facilitati dalle strutture verticali con pioli.‎ In Etta si uniscono l’attenzione per l’uso di materiali naturali e la propensione verso la creazione di complementi ispirati a uno stile di vita green.‎ Prodotto ideale se avete scelto di dare un’impronta naturale al vostro stile di arredamento.

Eames House Bird gli uccelli decorativi Charles e Ray Eames

 house bird

Charles e Ray Eames erano soliti arricchire in modo molto eterogeneo gli spazi arredati della loro abitazione privata, con molti oggetti e accessori che portavano a casa dai loro viaggi.‎ Al centro del loro salotto campeggia ormai da oltre cinquant’anni la figura di un uccello in legno, un oggetto di arte popolare americana evidentemente molto caro alla coppia, che spesso compare come accessorio anche nei servizi fotografi ci di Charles e Ray: Eames House Bird.

Lampada a sospensione per esterno con la forma della luna

lampada a sospensione per esterno

Le lampade della collezione Out, attraverso un design che racchiude sfumature e sensazioni variegate, creano l’atmosfera ideale per aperitivi, cene o per godersi il relax sotto al sole o al cielo stellato.‎‎ Vi permetteranno dopo il tramonto di illuminare il giardino o la terrazza con una varietà di forme e di colori, adattabili ad ogni tipo di spazio. Avete scelto quale parte di natura volete portare a casa vostra?