5 Termoprotettori Capelli per prenderti cura della tua Chioma. Da provare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
20/01/2023

Inutile fare impacchi con creme nutrienti a base di cheratina se a monte non c'è una protezione totale del capello! Per un ottimo trattamento dei capelli è sempre necessario nebulizzare prima un buon termoprotettore per la chioma! Qui sotto i più buoni testati da noi!

5 Termoprotettori Capelli per prenderti cura della tua Chioma. Da provare!

Mai e poi mai procedere con l’hair styling senza aver prima trattato i tuoi capelli con un buon termoprotettore! Nessuna crema riparatrice o prodotto alla cheratina può fare miracoli se alla base non c’è un buon prodotto che sia capace di proteggere il capello! Prima di asciugare i capelli con il phon e prima di passare la piastra, si deve sempre usare un buon termoprotettore che sia capace di proteggere la chioma. Se non sai quale acquistare, stai tranquilla, ti aiutiamo noi! A seguire ti abbiamo messo tutti i migliori!

Alla base di una buona haircare routine c’è sempre il termoprotettore! Ecco tutti i migliori prodotti…

Sei assolutamente certa che ti stai prendendo cura dei tuoi capelli nel modo giusto? Usi un buono shampoo senza parabeni e una volta a settimana applichi una bella maschera rimpolpante? Bene, tutto assolutamente corretto, ma non ti sembra che manchi qualcosa? Esatto, forse ti stai dimenticando proprio di lui, il termoprotettore per capelli. Questo fantastico prodotto è assolutamente indispensabile e non può mancare per nessun motivo dalla tua haircare routine. Il termoprotettore per la chioma ti aiuta a proteggerla giorno dopo giorno prevenendo tutti i danni causati da phon, piastre, arricciacapelli e non solo. Infatti il termoprotettore non serve solo a proteggere i capelli dalle elevate temperature di questi beauty tools, ma è utilissimo anche per difendere i capelli dagli agenti atmosferici, come inquinamento, raggi solari ecc. Questo prodotto serve infatti a creare una sorta di film protettivo intorno al capello, come una sorta di patina che resiste al calore evitando una eccessiva perdita di acqua e quindi di disidratazione dello strato più esterno, quello a contatto con l’esterno per intenderci. Ora che hai iniziato a comprendere la reale importanza del termoprotettore, siamo certe che già ti sei messa in testa di acquistarne immediatamente uno e, in questo, vogliamo darti noi una mano aiutandoti a sceglierne uno molto buono. Quindi, non ti resta che seguirci qui sotto per scoprire quali sono i termoprotettori per i capelli più adeguati per proteggere la tua chioma!

LEGGI ANCHE: Degradè: 5 cose che ancora non sai sulla decolorazione dei Capelli più apprezzata del momento!

Genesis Défense Thermique, il protettore termico di Kerastase per riparare i capelli

kerastase

Uno dei nostri termoprotettori preferiti e senza ombra di dubbio questo qui di Kerastase, il Genesis Défense Thermique che, oltre a proteggere la tua chioma dalle fonti di calore, la fortifica prevenendo la rottura e poi la caduta dei capelli più fragili. Privo di solfati, il termoprotettore di Kerastase districa e idrata profondamente il capello evitando il fastidioso effetto crespo.

Bodyguard, lo spray protettore termico di GHD che aiuta a prevenire il sollevamento delle cuticole

termoprotettore (2)

Diventato ormai uno dei best seller di GHD, il termoprotettore Bodyguard è il numero uno dei prodotti proteggono i capelli dalle fonti di calore. Progettato dai migliori hairstylist professionisti e ingegneri esperti di calore, questo spray contiene l’esclusivo heat protection system di GHD che ti permette di realizzare look da favola senza preoccuparti delle alte temperature di piastra e phon. Grazie alla duplice funzione protettiva dei polimeri e degli agenti condizionanti, questo termoprotettore aiuta a prevenire il sollevamento delle cuticole. Ciò che noterai saranno dei capelli più morbidi e lucenti, giorno dopo giorno.

It’s Caring, lo spray protettivo di Adorn per phon e piastra che aiuta lo styling

spray

Ti piaci e non ti bruci! Così cita il claim di Adorn di questo meraviglioso spray protettivo! Lo Spray di Adorn ti aiuta a prenderti cura della chioma
proteggendo i capelli dalle fonti di calore e dai danni di phon, piastra e altri ferri caldi. Il prodotto dona anche una piacevole morbidezza ai capelli, i quali diventano anche super lucenti. Ciò che noterai sarà anche una notevole facilità di messa in piega e di stiratura dei capelli.

Some Like It Hot, lo spray protettivo di Tigi che si prende cura della chioma fino a 230°

tigi1

Un altro ottimo spray protettivo che ripara i capelli dalle fonti di calore è questo fantastico prodotto della Tigi, il Some Like It Hot, che ti aiuta anche a combattere i capelli ribelli. Lo spray garantisce la massima della resa anche in caso di estrema umidità e di temperature altissime fino a 230°. Chioma più elastica e setosa priva di grovigli!

Finish, lo spray leggero di Biopoint per proteggere i tuoi capelli senza appesantirli

Termoprotettore

Non unge e non appiccica, questo favoloso spray termoprotettore di Biopoint è sicuramente uno dei migliori sul mercato. Molto leggero, il prodotto garantisce alla fibra capillare una protezione fino a 230° creando un efficace schermo protettivo intorno al capello, preservandolo dai danni del calore di phon, piastra e arricciacapelli . Grazie all’innovativo erogatore, questo prodotto assicura una diffusione ultra-fine e uniforme che non appesantisce affatto i capelli.

LEGGI ANCHE: Olio Capelli: una Top 6 eccezionale contro le doppie punte!