Olio Capelli: una Top 6 eccezionale contro le doppie punte!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
01/12/2022

Devi acquistare un olio per i capelli ma non sai quale perché il mercato ne è saturo? Nessun problema, qui sotto ti abbiamo fatto una lista dei migliori olii per capelli che aiutano a riparare intensamente e a proteggere la tua chioma.

Olio Capelli: una Top 6 eccezionale contro le doppie punte!

Nessuna piega che si rispetti manca della parte fondamentale per completare il lavoro: l’olio per capelli. Nutre, idrata e ripara profondamente le doppie punte richiudendole, soltanto con qualche piccola goccia. Ma sai già qual’è l’olio capelli che fa al caso tuo? A seguire ti abbiamo fatto una classifica dei migliori oli per capelli che renderanno la tua chioma super morbida e luminosa.

Basta doppie punte: i Migliori oli capelli per nutrire e riparare il capello in profondità

Usato come rimedio di bellezza fin dai popoli più antichi, l’olio per i capelli è uno dei prodotti naturali più diffusi al mondo per idratare e proteggere la chioma. Ad oggi sul mercato ce ne sono una quantità infinita e ne esistono di tantissimi tipi diversi che si adattano a un certo tipo di capello piuttosto che ad un altro. Oggi abbiamo deciso di presentarti quelli che sono i migliori olii per capelli sul mercato che renderanno i tuoi capelli super morbidi, setosi e riparati.

Honey Infused Hair Oil al miele di Gisou

olio per capelli

Un olio intenso, molto denso e super riparatore. Grazie alla formula arricchita con Miele di Mirsalehi dalle fonti sostenibili del Mirsalehi Bee Garden, questo olio è il prodotto ideale per una chioma più sana, morbida e folta. Per merito del miele che dona una lucentezza naturale ai capelli, l’ Honey Infused Hair Oil di Gisou è perfetto da utilizzare come trattamento idratante e nutriente sia da applicare come maschera prima del lavaggio dei capelli e sia come ultimo step della fase dello styling. I suoi benefici saranno subito evidenti: ripara i capelli secchi e molto danneggiati e aiuta a idratare i capelli riducendo in questo modo l’effetto crespo. Perfetto da utilizzare sui capelli molto spessi e tendenti al crespo.

Huileberry 10 olio-siero per capelli di Mulac

mulac

Un altro ottimo prodotto per riparare intensamente la tua chioma è questo miracoloso olio Huileberry 10 olio-siero per capelli di Mulac che, grazie a una miscela di 10 preziosi oli naturali, nutre, ripara e aiuta a proteggere la fibra capillare. Ad altissima azione districante, questo ottimo prodotto facilita la piega e disciplina i capelli crespi, rendendoli super luminosi e morbidi. L’ottimo trattamento di Mulac è soprattutto un valido protettore contro lo smog, sole, cloro, phon, piastre, tinture, e tanti altri trattamenti aggressivi mettono a dura prova la salute dei capelli rendendoli opachi e fragili, sfibrati e con doppie punte. Consigliato per i capelli molto fini che si spezzano facilmente.

N°7 Bonding oil riparatore di olaplex

olaplex

Un prodotto super concentrato, allo stesso tempo ultra leggero e assolutamente unico nel suo genere. L’Olaplex Bonding Oil No. 7 svolge una funzione riparatrice, rinforzante e super idratante per tutti i tipi di capelli. Tra le sue peculiarità, quella di aumentare drasticamente la brillantezza, la morbidezza e la lucentezza dei colori naturali dei tuoi capelli, riducendo al minimo i baby hair ribelli. L’olio di Olaplex è anche una potente protezione della chioma al calore fino a 450 ° F / 230 ° C. Perfetto da usare sia sui capelli lisci, mossi, ricchi e  su tutte le chiome particolarmente increspate. Adatto a tutti i tipi di capelli, dai più fini ai più spessi.

Olio di Argan con Crambe abyssinica de L’erbolario

olio argan
È noto come le bellissime donne marocchine abbiano individuato nell’Olio d’oro d’Argan un concentrato potente per l’ottenimento di una chioma morbida, setosa e splendente. L’olio di Argan dell’Erbolario è qui affiancato dalla presenza discreta dell’olio di Crambe abyssinica che conserva così il suo quasi impercettibile delicato aroma di nocciola. Questo siero super nutriente e protettivo si rivela come un vero e proprio impacco di bellezza in quanto è un validissimo condizionante per tutti i tipi di capelli.

Nutritive 8H Magic Night Serum con Iris di Kérastase

olio capelli

Cerchi un trattamento super riparatore che svolga un’azione d’urto sui tuoi capelli fragili e disidratati? Allora questo trattamento intensivo notte per i capelli di Kérastase è proprio il prodotto che fa al caso tuo. Il siero notte riparatore Nutritive di Kérastase, si offre come un trattamento magico che in otto ore nutre e ristruttura intensamente anche i capelli secchi. È infatti durante la fase del sonno che questo siero non untuoso dona un nutrimento intenso grazie all’estratto di iris che si unisce a un cocktail di cinque vitamine essenziali, che aiuta ad ottenere dei capelli leggeri e intensamente nutriti a lungo. Ad accompagnare il tuo trattamento di bellezza anche una piacevolissima fragranza che avvolge come una nuvola la tua chioma e abbraccia i tuoi sensi.

Don’r Respair, Repair! Olio con ceramidi di Briogeo

olio

Ecco qui un altro validissimo prodotto molto efficace che aiuta la tua chioma a risplendere e allo stesso tempo ad autoripararsi grazie al ricco complesso di questo trattamento. L’ olio per capelli fortificante di Briogeo è privo di silicone e arricchito con ceramidi ricostituenti che aiutano a donare ai capelli una finitura liscia e lucente. Questo olio protettivo ripara le cuticole dei capelli e sigilla le doppie punte causate da danni fisici o chimici di tinture e strumenti per la piega. Grazie alle ceramidi e gli acidi grassi essenziali che aiutano a ripristinare i lipidi naturali dei capelli, ripristinando la salute, questo prodotto aiuta a stabilire la levigatezza e la lucentezza dei capelli.