Svizzera da scoprire: ecco le 4 città più belle del Paese…

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
13/09/2023

Viaggio in Svizzera alla scoperta delle sue città più belle. Per vivere un mini break autunnale e fare un pieno di bellezza e tradizioni uniche.

Svizzera da scoprire: ecco le 4 città più belle del Paese…

Se c’è un Paese in cui vale davvero la pena organizzare un viaggio questo è la Svizzera. Una terra che sa stupire, ricca di paesaggi naturali che incantano, tra laghi, montagne e valli, ma anche di località che dimostrano quanto la mano e la mente dell’uomo sappiano creare dei veri capolavori. Parliamo delle città più belle della Svizzera, località affascinanti, piene di bellezze, di architetture uniche, di scorci che sembrano usciti da una cartolina, di locali in cui scoprire i sapori tipici del posto e di luoghi in cui entrare nel vivo di queste perle svizzere che non aspettano altro che vedervi arrivare, mostrandosi al loro meglio.

Città di rara bellezza, in cui organizzare un mini tour e un break autunnale davvero esclusivo, da visitare lentamente e godendo di ogni singola sfaccettatura ed emozione che solo le città della Svizzera sanno donare. Insomma, un viaggio con cui andare sul sicuro se siete alla ricerca di luoghi che vi facciano sognare e che vi riempiano di emozioni autentiche e di vera bellezza.

Viaggio in Svizzera verso Ginevra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da saru__photography (@saru__photography)

Per esempio partendo da una delle città della Svizzera che maggiormente attira per il suo fascino e per le straordinarie bellezze che vi si possono trovare. Parliamo di Ginevra, un perla da scoprire e che vanta un incantevole centro storico pronto ad accogliervi e ad affascinarvi. Una città delle Svizzera che è anche il fulcro centrale in materia di economia, salute, cultura, trasporti e istruzione, e che ospita la sede dell’OMS e dell’OMC. Ma non solo, perché Ginevra è anche ricchissima di attrazioni turistiche, dai suoi venticinque musei al Muro dei Riformatori, dal Monumento a Carlo II di Brunswick all’orologio fiorito, dal Palazzo delle Nazioni Unite alla cattedrale di Ginevra.

Il tutto raccolto tra le vie di questa cittadina da sogno e dallo spirito bohemien, circondata dalle Alpi  e che si affaccia sul bellissimo Lago Lemàno anche noto come Lago di Ginevra. Una meta moderna ma legata al suo passato, carica di vibrazioni positive e di scoperte uniche da fare un passo alla volta.

LEGGI ANCHE: Svizzera da sogno: 6 borghi suggestivi da scoprire assolutamente!

Losanna, una città magica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Lausanne Guide (@thelausanneguide)

Altra bellezza e tra le città della Svizzera in cui fare tappa, poi, ecco anche Losanna, la quarta città più grande del Paese,  sita sulla sponda settentrionale del Lago Lemàno, lo stesso che bagna Ginevra, e importante centro commerciale e culturale. Una vera perla della Svizzera, ricca di attrazioni come la Fondazione dell’Hermitage, il Musée dell’Elysee dedicato alla fotografia, ecc., nonché sede del Comitato Olimpico Internazionale.

Come dire, un luogo in cui non ci si annoia di certo e che vale la pena di scoprire. Ma non solo, perché chi si reca a Losanna può godere anche di scorci naturali unici, partendo dalla bellezza del lago che la bagna e fino a raggiungere il parco di Sauvabelin, in cui vivono pavoni, cervi e in cui scoprire la bellezza di una delle attrazioni naturali più belle della città.

Indietro nel tempo a Lucerna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LUCERNE | SWITZERLAND (@ilove_lucerne)

Se è il passato ad affascinarvi e volete cogliere l’occasione di un viaggio in Svizzera per fare un salto indietro nel tempo, allora non potete non inserire tra le tappe di questo tour unico anche la bellissima Lucerna. Una delle città della Svizzera più caratteristiche, bagnata dal lago omonimo e particolarmente nota per l’ottima conservazione delle sue architetture a stampo medievale, di cui  è possibile godere organizzando un viaggio verso questa località unica sotto ogni punto di vista.

Un luogo che vanta quartieri coloratissimo, come la città vecchia, l’Altstadt, delimitato a nord da un bastione lungo 870 metri risalente al XIV. Una capolavoro medievale da scoprire e da cui lasciarsi conquistare passo dopo passo, entrando nel cuore della città, delle sue tradizioni e scoprendone ogni singola sfaccettatura. Per vivere un viaggio in Svizzera di eccezionale valore.

LEGGI ANCHE: Terme di lusso in Svizzera: 5 location uniche per un retreat esclusivo

La capitale della Svizzera, la bellissima Berna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @dr_musichem

Ed eccoci infine anche nella capitale della Svizzera, la bellissima Berna, una perla che sorge su una penisola nata dal fiume Aare e che vanta un centro storico dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Un luogo in cui spicca la famosa Torre dell’orologio e in cui, passeggiando con occhio attento, si può scoprire anche il luogo in cui è sita la casa di Einstein, all’interno della quale presa vita l’importantissima teoria della relatività.

Una meta carica di fascino, in cui godere della bellezza delle sue architetture, come la Cattedrale di Berna, e in cui è anche possibile godere degli incantevoli paesaggi circostanti. Insomma, non solo una delle città della Svizzera più belle, ma anche una meta che vale la pena si scoprire al più presto, per un pieno di bellezza ed emozioni.