Sunburnt Blush: 6 Celebrities che non hanno saputo resistere all’effetto Scottatura

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
21/05/2023

Ricrea l’effetto di una giornata di sole sulla pelle con il sunburnt blush, ovvero “effetto scottatura”: va fortissimo su Tik Tok e piace tantissimo a modelle e celeb, da Gigi Hadid a Chiara Ferragni. Ecco come si fa e chi lo sfoggia a ogni occasione!

Sunburnt Blush: 6 Celebrities che non hanno saputo resistere all’effetto Scottatura

Grazie a una tecnica di make up che consiste nell’applicare il blush in tonalità accese e l’illuminante su guance e ponte del naso, si può ricreare l’effetto della pelle leggermente arrossata dal sole, senza però avere i fastidi di una vera scottatura! Dall’inizio della primavera sono state tantissime le celebrities ad aver sfoggiato il look #sunburntblush, e su TikTok spopolano i tutorial, come quello virale che vedete nel primo post (l’hashtag #sunkissedmakeup ha oltre 30M visualizzazioni), sulla tendenza, questa volta molto sana e intelligente amata dalla gen Z, di proteggere a tutti i costi la pelle dai danni del sole. Replicare con il make up l’effetto “scottatura” è un piacevole quanto innocuo trend che si può tranquillamente seguire e replicare ogni volta che si vuole, per un aspetto fresco, sano e radioso! Meglio, quindi affidarsi ai giusti prodotti e ai consigli su come realizzarlo, prendendo spunto dalle tante immagini di celeb prese da Instagram, per un look stile bonne mine. Blush in stick, liquidi, crema o polvere, e polveri illuminanti, rendono l’incarnato naturalmente “arrossato”. Completano il look ombretti e rossetti sui toni nude o rosati, perfetti per le prime serate estive. Hailey Bieber o Bar Refaeli lo sfoggiano in combo con le lentiggini, applicando un blush tra il rosa e il corallo su guance e naso. Il sunburnt blush permette di valorizzare l’aspetto naturale dell’incarnato. Vediamo come realizzare questo trend super estivo con la luce che riflette nei punti giusti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stylosophy (@stylosophy.it) 

LEGGI ANCHE: Un’Abbronzatura perfetta in sole 7 mosse. Ecco come preparare la Pelle al Sole…

Come si realizza, i prodotti giusti, chi l’ha sfoggiato

Il blush deve essere vistoso e brillante, mantenendo naturale l’incarnato, molto intenso e iperpigmentato, tra il rosa e il rossastro. Se non sapete quale tonalità scegliere, provate il rosa pesca, un colore intenso e perfetto per replicare l’effetto dell’esposizione al sole. Può essere in polvere, crema o liquido, purché riesca a risultare simile all’arrossamento prodotto dal sole. Le formulazioni in stick e in crema sono perfette per fondere il colore con l’incarnato. Sfumate lungo lo zigomo verso l’alto e poi verso il centro, con una beauty blender o un pennello da trucco, tirando verso le tempie, poi mettetene un po’ sul ponte del naso. Privilegiate un’applicazione a W, che colora il viso e dona anche un leggero effetto lifting. Passate un tocco di illuminante sulla punta del naso ed ecco fatto! Potete anche aggiungere l’illuminante al blush, per amplificare la brillantezza dell’incarnato. Prendiamo spunto da queste immagini per ritentare l’effetto prima esposizione al sole con un look glam perfetto per il giorno e per la sera, in totale sicurezza!

I prodotti giusti, qualche idea

Tra i prodotti ideali per ricreare l’effetto sunburnt, il pesca intenso di L’Oréal Paris blush in polvere – Life’s a Peach, o il blush liquido di NYX Professional Makeup Sweet Cheeks Soft Cheek Tint. Adattissimo anche il balsamo labbra e guance Chanel n. 1. Ottima per trovare la cromia perfetta la palette di Makeup Revolution Ultra Blush. Tra gli illuminanti, Rimmel Terra Illuminante Radiance Shimmer o il MAC Mineralize Skinfinish, il prodotto perfetto per un tocco di radiosità.

Hailey bieber, tra le prime a provarlo

Già a marzo Hailey Bieber aveva già sfoggiato i primi segni di abbronzatura. Per lei un contouring leggero che risulta naturale anche se perfettamente posizionato ed equilibrato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BYRDIE (@byrdie)

Camila Cabello, pelle leggermente abbronzata a ogni occasione

La cantante Camila Cabello sfoggia guance arrossate in varie occasioni glam e country, adattando il suo look alle tante serate di festa che la vedono protagonista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila (@camila_cabello)

Gigi Hadid, look sunkissed per Maybelline

Con un contouring d’effetto per Maybelline New York la modella americana ha fatto furore, con un look sunkissed veramente curato e intenso, accompagnato da un super mascara e eyelining nero definito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

Chiara Ferragni, “bruciata” dal sole di Dubai o con un make up very cool?

In questo scatto, le guance di Chiara Ferragni sembrano sprigionare il sole di Dubai. Il leggero rossore, infatti, è merito tanto del sapiente uso del make up, quanto di una giornata passata sotto il sole.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Bar Refaeli, arrossata al naturale

Bar Refaeli lascia le sue guance rosse al naturale, optando per un look no-make up con in stra-evidenza le lentiggini naturali. Una bellezza invidiabile!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bar Refaeli (@barrefaeli)

Karlie Kloss, delicato look sunkissed adatto a ogni stagione

Guance scaldate dal sole e make up occhi sui toni nude scuri – marrone, over e underlined, per un naturale effetto sunkissed anche alle soglie dell’autunno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Karlie Kloss (@karliekloss) 

Elle Fanning, pelle chiara e rossore invidiabile!

L’incarnato lunare di Elle Fanning si arrossa facilmente: anche con un sottotono della pelle molto chiaro, il rossore del sole si può ricreare facilmente con il blush, per un contrasto davvero shiny.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elle Fanning (@ellefanning)