Stivali Primaverili, 6 modelli di tendenza per un look davvero cool

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/02/2023

Gli stivali sono il must have della primavera! Scopri con noi tutti i modelli più cool e versatili da indossare con la bella stagione.

Stivali Primaverili, 6 modelli di tendenza per un look davvero cool

Non credere affatto a chi ti dice che gli stivali sono invernali! Perché possiamo assicurarti che chi prova a screditare i tuoi stivali primaverili è di certo uno stolto/a che di moda non ne capisce molto. Quindi lasciati guidare e scegli il tuo nuovo stivale primaverile preferito, questo è il momento perfetto per indossarli! Lo stivale primaverile però può essere indossato anche in estate quando le temperature lo consentono. Senza esagerare eh! Magari sarebbe da evitarli gli stivali primaverili con quaranta gradi di temperatura! A parte questo piccolo remind, sei pronta a individuare il tuo nuovo modello preferito? Ti aspettiamo qui sotto per mostrarti tutti gli stivali primaverili più cool che abbiamo trovato per te!

Stivali estivi, tutti i modelli di tendenza per avere un look completo e rifinito

Tranquilla, non sentirai caldo e questo è il momento ideale per indossarli! Infatti lo stivale primaverile non è perfetto solamente per la primavera ma anche per l’estate! Che gli stivali siano una prerogativa della stagione fredda è dunque una leggenda metropolitana o di chi, bene o male, non ne capisce molto in fatto di moda. Questo è perlopiù un luogo comune smentito a più riprese dagli stilisti e fashion addicted che da diverso tempo li hanno consacrati a must have della mezza stagione. Ad avere la meglio sono gli stivali alti, dai texani ai cuissard, fino ai modelli al ginocchio e a quelli pitonati. A seguire trovi alcuni dei modelli più cool della stagione che abbiamo individuato per te, pronta a scoprire quali sono!

LEGGI ANCHE: Giacca-Camicia, passepartout di mezza Stagione: 5 modelli imperdibili per arrivare preparate alla Primavera

Stivali combat traforati color cammello di Liu Jo

stivali

Iniziamo subito da questo modello incredibilmente versatile che abbiamo trovato tra i nuovi arrivi di Liu Jo. Lo stivaletto color cammello starà benissimo con tutti i tuoi look primaverili dai toni chiari. Caratterizzati da questo design ad Anfibi combat con tomaia traforata, lo stivale è l’ideale da indossare quando desideri un outfit casual di tendenza pur stando super comoda. Infatti il modello presenta un battistrada dentellato davvero molto comodo e trendy.

Stivali in pelle color fucsia di Primadonna

stivali (1)

Quale periodo più della primavera si presta per indossare un po’ di colore? Beh, se anche tu non vedevi l’ora di indossare qualcosa di acceso e brioso, eccoti questi splendidi stivali texani in fucsia di Primadonna. Realizzati in vera pelle, questi stivali texani presentano un tacco medio molto comodo che ti darà qualche centimetro in più. Il modello presenta una particolare lavorazione laser che andrà a donare carattere ai tuoi look casual di stagione. Dotati di punta allungata e gambale alto, sono gli stivali che renderanno unico ogni tuo outfit, regalando comfort e stile ad ogni passo.

Stivali con stampa pitonta di Paris Texas

stivali pitonati

Altra ossessione della stagione sono gli stivali primaverili con stampa serpentata. Caratterizzato da queste splendide tonalità tra beige e nero, lo stivale sarà perfetto da indossare su tutti i tuoi look di stagione più freschi. Essendo poi di questa colorazione molto versatile non avrai affatto difficoltà ad abbinarlo tu tutti i tuoi capi neutri. La stampa all over effetto pelle di serpente e il design a punta, darà personalità a tutti gli outfit. Questo modello che ti abbiamo trovato di Paris Texas li trovi su Farfetch!

Stivali scamosciati con tacco di Bronx

stivali

Non potevamo non mostrarti anche questo bellissimo modello di Bronx che abbiamo trovato su Zalando! Lo stivale primaverile che abbiamo deciso di metterti in questa selezione si distingue per questa particolare colorazione di verde fangosa davvero molto chic. Il tessuto scamosciato, oltre ad essere molto comodo è anche sorprendentemente fresco, perfetto per le giornate più calde della primavera. Indossa il modello a punta con tacco quadrato anche su dei semplici jeans e vedrai che look cool super primaverile!

Stivali texani metallizzati argento di Na-kd

stivali texani

Questi sono davvero super cool e ci sono piaciuti davvero moltissimo! Il modello di stivale primaverile di Na-Kd sarà l’elemento perfetto da indossare per la tua primavera glamour. Oltre ad avere questo fantastico effetto metallizzato molto luminoso, lo stivale presenta anche un favoloso dettaglio di impunture su tutta la parte del davanti. Per valorizzare al meglio questa calzatura sorprendentemente chic, ti consigliamo di indossarla con una mini gonna in denim. Infatti è proprio con l’argento che il jeans assume una luce del tutto nuova!

Stivali scamosciati con gambale traforato

stivali scamosciati

Questi stivali primaverili alti ad effetto scamosciato si presentano con un gambale traforato morbido alto 37 centimetri dove troviamo dei delicati fiori geometrici. La linea tendenzialmente casual dello stivale si adatta principalmente ad outfit da giorno dove raggiunge la massima espressione con jeans, leggings, gonne, vestiti e minigonne. Perfetti per muoversi comodamente in città e per le occasioni informali. Il colore neutro garantisce la versatilità della calzatura.

LEGGI ANCHE: 7 Gonne trendy per la Primavera tutte volant, paillettes e lustrini