Giacca-Camicia, passepartout di mezza Stagione: 5 modelli imperdibili per arrivare preparate alla Primavera

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
15/02/2023

Con l'arrivo delle prime belle giornate è impossibile non svegliarsi con il buon umore, ad eccezione però, di quando dobbiamo creare il look giusto nonostante il meteo ballerino. E lo sai qual'è il perfetto capo salva outfit per la mezza stagione? La Giacca Camicia! Ti aspettiamo qui sotto per scoprire tutti i modelli più cool della primavera.

Giacca-Camicia, passepartout di mezza Stagione: 5 modelli imperdibili per arrivare preparate alla Primavera

Non manca poi molto ai primi caldi della bella stagione e questo in alcune di noi scatena un po’ di ansia in quanto il dramma giornaliero della primavera è proprio “e come mi vesto oggi?” La mezza stagione mette sempre tutte un po’ in crisi ed è davvero molto facile cadere in abbinamenti sbagliati e indumenti o troppo leggeri o troppo pesanti. Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare l’articolo di oggi proprio all’indumento più adatto per affrontare le prime giornate primaverili, dove il sole, anche se un po’ incerto, inizia a farsi sentire con i suoi raggi tiepidi. Allora, che ne dici, sei pronta a scoprire quali sono le giacche camicia più belle che abbiamo trovato per te? Il passepartout che non ti farà sbagliare nemmeno un outfit ti aspetta qui sotto!

La giacca camicia, l’indumento salva outfit che renderà il tuo look primaverile semplicemente perfetto

Ah, che bella la mezza stagione, e pure, basta un attimo per farsi cogliere impreparate dalla primavera. In questo periodo di passaggio capita spesso di sbagliare look e abbigliamento proprio perché le temperature sono ancora troppo ballerine. Per questo motivo è fondamentale riuscire a individuare il modello giusto di giacca che potrà diventare la nostra fedele alleata per la primavera. Uno degli indumenti più appropriati per la mezza stagione è proprio la giacca camicia e se ti stai chiedendo la risposta te la diamo noi. La giacca camicia è in assoluto uno degli indumenti più versatili in assoluto, si abbina con tutto e sta bene sia sui look più casual che su quelli più eleganti. Se con il piumino senti troppo caldo, ma con il trench ancora tropo freddo, l’unico sistema è quello di armarsi di una bella giacca camicia. Ti aspettiamo qui sotto con tutti i modelli più cool di giacca camicia per non lasciarsi trovare impreparate dalla primavera!

LEGGI ANCHE: 7 Bodysuits del brand Free People. WOW che Chic!

Giacca Camicia con spalle ribassate da indossare su tutto di H&M

giacca camicia

Iniziamo subito da questo bel modello di giacca camicia di H&M caratterizzato dal taglio dritto perfetto per creare un look casual dal gusto contemporaneo. La giacca camicia in questa bella tinta color cammello è super versatile e si abbina a tantissime nuance grazie proprio alla tonalità neutra. Un capo indispensabile per affrontare le giornate della mezza stagione quando desideri un look alla moda ma sempre tenendo conto del tempo ballerino tipico della primavera.

Giacca a camicia in misto cotone e lana perfetta per la mezza stagione di Woolrich

giacca

Che ne dici invece di quella bella giacca a camicia di Woolrich? Il modello grazie a questo bel colore chiaro con inserti a righe cammello diventerà il tuo capo d’abbigliamento preferito per via della sua versatilità. Ispirato agli archivi del brand di moda, questa giacca a camicia è perfetta per la mezza stagione. Realizzata in misto cotone e lana, è soffice e calda al punto giusto. Il modello porta il classico colletto a punta, chiusura con bottoni a pressione e una serie di tasche funzionali.

La giacca camicia oversize in stile safari di & Other Stories

giacca

Non è stupenda anche questa bella over shirt ispirata allo stile utility da safari? Caratterizzata da un bel cotone spesso e resistente, la giacca di & Other Stories è super trendy grazie anche al dettaglio delle maxi tasche che la rendono estremamente versatile e pratica per accompagnare la vita di tutti i giorni in città o anche per una bella gita fuori porta. Il tuo look casual non sarà mai stato più cool di così.

Giacca camicia con maniche ampie di Tommy Hilfiger Jeans

giacca

Incredibilmente trendy grazie a questo taglio oversize in stile streetwear, la giacca camicia di Tommy Hilfiger Jeans, darà al tuo look un fascino urban style davvero cool. Le maniche ampie danno alla giacca camicia un tocco femminile molto glamour, pur restando un capo d’abbigliamento estremamente versatile e comodo al punto giusto. Il colletto semifrancese da un valore aggiunto a un capo perfetto da indossare anche tutti i giorni.

Sovracamicia con cintura da annodare in vita di La Redoute Collections

giacca-camicia (1)

Leggermente più elegante rispetto ai modelli precedenti questa bella sovracamicia di La Redoute Collections che funge da giacca e può essere sovrapposta a tutti i look. La cintura da annodare sul busto permette di segnare la vita in modo tale da definire la tua silohuette in un look sorprendentemente femminile. Facile da adattare, questo splendido modello è il capo trendy da indossare in primavera.

LEGGI ANCHE: Giacche e Smanicati Bershka: 7 modelli cool che fanno impazzire le giovanissime!