Lo stile Country-Chic di Beyoncé fa tendenza: i capi e gli accessori per copiare il suo look

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
15/03/2024

Lo stile Country-Chic di Beyoncé fa tendenza: i capi e gli accessori per copiare il suo look

E’ country mania! Lo stile texano, in tutte le sue varianti e sfumature, sta cavalcando le passerelle e i look street style e non accenna a fermarsi per questa primavera-estate. La moda country infatti è, e sarà, una delle tendenze più in voga, ed è per questo motivo che si faranno spazio tra i nostri guardaroba capi e accessori rodeo style. Via libera quindi a gilet di jeans e borse con le frange, ai camperos, ai cappelli da film western, ai vestiti lunghi in sangallo e in pizzo e, perchè no, anche ai gioielli che ricordano quelli dei nativi americani come grandi corni, piume e amuleti.

Beyoncé riporta in voga lo stile country

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce)

La colpa, o il merito, è tutta di Beyoncé! Con il suo singolo Texas Old’Em e un intero album dalle vibes country, Beyoncé porta alla ribalta la moda del texas, dov’è nata e cresciuta. Basta fare un giro sui suoi feed social per notare in quante occasioni la regina del pop ha consolidato il lancio del primo album country a suon di outfit a tema. Pensiamo al look che la cantante indossava ai Grammy Awards: un completo damier Louis Vuitton completato con un cappello alla texana.

I capi e gli accessori per essere delle vere cowgirl!

Se sei arrivata fin qui è perché anche tu, questa primavera, vuoi puntare ad essere una vera cowgirl! E noi ti invitiamo a dare un’occhiata ai capi e agli accessori perchè siamo certe che potrai scovare tante idee e ispirazioni per creare il tuo personalissimo outfit texano!

L’Oskan Moon di Isabel Marant

oskan moon borsa

Apriamo le danze con l’iconica borsa di Isabel Marant. Stiamo parlando della Oskan Moon, disponibile in diversi tipi di pelle, questa meravigliosa mezzaluna può essere portata a spalla o a tracolla ed è caratterizzata da borchie in metallo. Trova la tua preferita! La nostra è, senz’altro, questa che vedi in foto: una borsa baguette beige in pelle scamosciata di vitello contornata da frange ton sur ton, tracolla regolabile che permette di portarla a mano, a spalla e a tracolla, due pratiche tasche interne e l’immancabile logo frontale. Declinata nella classica e intramontabile tonalità nera, sarà facilissimo per te sfoggiarla con i tuoi outfit di tutti i giorni.

Il Cappello texano in velluto a coste di Miu Miu

cappellino

Disinibiti, spensierati e volutamente sovversivi: questi sono i tratti distintivi dei nuovi accessori Miu Miu. Realizzato in velluto a coste di puro cotone, questo cappello marrone è una rivisitazione, contemporanea e di tendenza, del classico modello da cowboy. Con l’iconico logo ricamato sul davanti e con bottoncini che permettono di portare le falde sia aperte che all’insù, è questo l’accessorio che non può assolutamente mancare per una modern cowgirl.

Gli stivali western di Ganni

ganni_camperos

Grintosi, versatili e dal fascino senza tempo, gli stivali texani alti sono sempre una certezza quando vuoi dare una svolta originale ma confortevole al tuo stile. Ecco, allora, i texani che stanno facendo impazzire tutte: quelli firmati Ganni. Questi meravigliosi camperos presentano un design intricato con pannelli color block e impunture decorative a contrasto. Sono realizzati in pelle di vitello e rifiniti con linguette e il classico tacco cubano angolato. Disponibili in tanti altri colori: tutti da collezionare!

Zara, Gilet Z1975 denim cropped

gilet

E come resistere al fit perfetto del gilet in denim firmato Zara? Un capo dalla silhouette slim, definita da tagli impunturati. Scollo a V profondo, lunghezza alla vita e bottoncini completano il modello. Indossalo con i jeans coordinati, t-shirt e camperos per un total look d’ispirazione Seventies, oppure, sopra abiti lunghi e con maniche scampanate in perfetto stile boho e folk! In ogni caso, questo gilet, diventerà il capo ideale per dare un tocco cool ad ogni look.