Questa splendida città italiana ti paga per trasferirti. E’ tutto vero!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
15/05/2023

Un contributo fisso mensile e ben 1.300 nuovi posti di lavoro tra cui scegliere vi aspettano se deciderete di prendere la vostra residenza propio in questa splendida città italiana. Quale? Leggere per scoprirlo...

Questa splendida città italiana ti paga per trasferirti. E’ tutto vero!

L’amministrazione comunale ha messo a disposizione di questa operazione 400.000 Euro. Questo è l’investimento fatto per incentivare a trasferirsi in questa splendida città italiana. In un paese che sta soffrendo, con la ripresa dopo il covid, per l’aumento del costo della vita, questa potrebbe essere una soluzione davvero perfetta per chi sta costruendo famiglia e ha mantenuto il lavoro in smart working al 100%. Nei prossimi due anni, inoltre, saranno aperte le selezioni per almeno 1.300 posti di lavoro. Spesso quando leggiamo di queste possibilità si tratta sempre di posti lontani, difficili da raggiungere e che sembrano legati a sogni e fantasie. In questo caso, invece, possiamo restare in Italia, vivere in uno dei posti con la qualità di vita più alta del Belpaese, e cominciare una nuova vita con un contribuito fisso mensile. É tutto vero, quindi, una città italiana ti paga per trasferirti. Non ci credi?

Quanto ti pagheranno per vivere nel Nord Italia?

Mantova

Per vivere nel nord Italia, prendere la residenza e cercare di approfittare di uno del 1.300 nuovi posti di lavoro che troverete aperti nei prossimi mesi, l’amministrazione comunale è disposta a pagarvi un contributo fisso di 150,00 Euro al mese. Il sindaco di Mantova fa sul serio: assunzioni nel settore della logistica ed in quello delle nuove figure professionali richieste, ed in più, per chi prenderà la residenza a partire dai prossimi mesi, un ulteriore incentivo fisso è previsto per dare aiuto alle categorie che hanno sofferto di più il caro vita. Cosa ci guadagna la città? Sempre a detta del sindaco, il tentativo è quello di attrarre nuovi residenti e di riuscire a ripopolare le numerose case rimaste sfitte in centro città.  Se siete alla ricerca di un nuovo posto in cui ricominciare una nuova vita, Mantova potrebbe quindi essere la città che fa per voi!

Mantova: la città che ti paga per trasferirti

Mantova piazza

Si tratta di Mantova, quindi, e perché non prendere in considerazione l’idea di trasferirvi e ricominciare una nuova vita qui? L’amministrazione comunale sembra davvero “agguerrita” nel tentativo di ripopolare e riqualificare il territorio. Ecco perché ha messo a disposizione un contributo fisso di 150,00 Euro da destinarsi ai residenti nuovi. Inoltre, se siete stanchi del vostro lavoro in smart working, potete tentare anche di prendere al volo una delle prossime offerte, circa 1.300, di nuovi posti di lavoro. L’idea vi stuzzica ma volete sapere qualcosa di più su questa città? Ecco qualche buon motivo per trasferirvi già da adesso!

Respirare arte e cultura ogni giorno

Mantova è una città ricca di storia, arte e cultura. Il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2008. Il Duomo di Mantova, il Palazzo Ducale e la Rotonda di San Lorenzo sono solo alcuni dei tesori che la città ha da offrire. Inoltre, la città è famosa per ospitare eventi culturali importanti come il Festival della Letteratura, il Festival della Danza e il Festival di Musica Antica. Vivere a Mantova significa essere immersi nella bellezza e nell’arte, che non mancheranno mai di ispirarvi e stupirvi. Vi accorgerete della differenza soprattutto se venite da una metropoli o da un piccolo centro troppo isolato…

Non rimpiangerete la cucina di casa

Piatto tipico Mantovano

Da qualunque tradizione culinaria proveniate, non rimpiangerete la cucina di casa. Mantova è rinomata in tutto il mondo per la bontà e la tradizione dei suoi piatti tipici. I tortelli di zucca, la pasticciata di maccheroni e i risotti di Mantova sono una delizia a cui vi legherete molto presto. Inoltre, la città è famosa anche per i suoi vini, tra cui il Lambrusco Mantovano e il Gutturnio. In ogni angolo della città si possono trovare osterie e ristoranti tradizionali che offrono piatti deliziosi e autentici, dove si può godere della convivialità tipica dell’Italia e ritrovare un contesto di intimità “formato borgo“!

Una qualità della vita superiore alla media

Mantova è una città tranquilla e sicura, dove si respira una pace e una serenità che non si trovano facilmente altrove. Vivere qui significa poter godere della bellezza della città senza il caos e lo stress delle grandi città. Inoltre, Mantova offre una vasta scelta di attività all’aria aperta, che potete praticare al Parco del Mincio o al Parco Giardino Sigurtà. Nelle vicinanze avete il Lago di Garda, dove è possibile rilassarsi e godersi la natura.

Troverete una città dall’economia solida

Mantova è una città con un’economia solida e stabile. La città ha una forte presenza di aziende di manifattura, come i produttori di tessuti e di arredi, e una crescente industria turistica. Inoltre, qui trova sede una delle più grandi fiere agroalimentari d’Italia, il Salone del Gusto, che attira migliaia di visitatori da tutto il mondo ogni anno. Questo significa che ci sono molte opportunità di lavoro nella città e nella zona circostante, oltre a quelle che si stanno per aprire. Il vostro trasferimento sarà quindi di sicuro un passaggio che vi garantirà stabilità e serenità. Dovete solo… chiudere gli occhi e saltare!