Spa e Resort nel cuore delle Dolomiti: 5 location che ti lasceranno senza fiato!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
12/12/2022

La Fusione tra natura e lusso è possibile? Se si parla di Spa e Resort che sorgono nel cuore delle Dolomiti, non solo è possibile, diventa un'esperienza unica, da vivere senza lasciarsi sfuggire neanche un centimetro di neve, boschi, foreste e momenti esclusivi. Ecco le 5 location meravigliose in cui andare a cercare rifugio...

Spa e Resort nel cuore delle Dolomiti: 5 location che ti lasceranno senza fiato!

Le Dolomiti sono uno dei paradisi terrestri in cui almeno una volta nella vita tutti dovremmo poter trascorrere dei giorni di relax e vacanza. Soggiornare qui e farlo in Spa e Resort che vi permetteranno di dedicarvi alla cura del vostro corpo, della vostra bellezza e del vostro riposo assoluto, sarà sicuramente un’esperienza che non potrete mai dimenticare! Sapete quali sono le location migliori e più spettacolari che possiate incontrare qui? Se li state cercando allora fermatevi a vedere questi che abbiamo “sbirciato” per voi… resterete senza fiato!

Forestis Dolomities, i 4 elementi naturali fusi con l’architettura del posto!

forestis

I proprietari della struttura lo raccontano come un luogo in cui i 4 elementi naturali, tutti compresi nell’idea dell’esperienza da vivere in questo resort, si fondono con spirito del viaggiatore ed architettura. Il Forestis Dolomities si trova a Plancios, 20 chilometri circa dal Bressanone, ed è un posto dove vi dimenticherete totalmente del punto da cui siete partiti per immergervi in questa realtà straordinaria fatta di una spa super esclusiva e piscine riscaldate all’aperto con vista su montagne paradisiache. La piscina indoor e quella outdoor uniscono tra l’altro l’elemento dell’acqua con quello della pietra, continuando sul filo rosso che unisce gli elementi e l’architettura. Alla dolomia si deve la straordinaria purezza dell’acqua Plose, che riempie la piscina in pietra. Anche i trattamenti qui, non sono ordinari, si tratta infatti dei prestigiosi “signature treatment” che si fondano sul principio dei 4 alberi, dei 4 legni terapeutici, delle 4 pietre curative e delle 4 frequenze degli alberi.

Miramonti Boutique Hotel di Merano, un’oasi di lusso immersa in 30 ettari di foresta!

miranti hotel Merano

Altro autentico paradiso ad alta quota, il Miramonti Boutique Hotel di Merano. L’hotel si trova a 1.230 metri, e lo scoprirete immerso in in 30 ettari di foresta e con vista sulla Val d’Adige, il passo Vigilio e le Dolomiti. Cosa volete di più? Già questo avrebbe fatto la maggior parte del lavoro, eppure c’è ancora di più all’interno della struttura: cucina esclusiva, trattamenti e spa, yoga e camere panoramiche.

LEGGI ANCHE: 6 Lussuosi Rifugi di Montagna per una Vacanza all’insegna del comfort!

Vigilius Mountain Resort, Lo raggiungerete solo in funivia…

mountain vigilius

La funivia è l’unico mezzo di trasporto, qui, primo hotel Casa Clima classe A in Italia, un resort a basso impatto ambientale situato a un’altitudine di 1.500 metri. Progettato e realizzato dall’architetto Matteo Thun che ha seguito un’idea ed un principio in cui la natura è vista come ideale “creatore” e realizzatore di questo spazio. 2 ristoranti ed un centro benessere, anche qui, per lasciarsi alle spalle fatica e stress!

Chalet Mirabell, Uno spazio per ogni esigenza “formato famiglia”!

hotel chalet mirabell

Vacanza lussuosa tra i boschi e le montagne, dove potrete fare escursioni con ciaspole, cavalli e bicicletta oltre che praticare alcuni sport super esclusivi come il golf. Il lusso qui allo Chalet Mirabell incontra le tradizioni e si fonde con lo stupendo scenario delle montagne e di un giardino di circa 10.000 metri quadrati in cui trovano ospitalità le suite e le stanze dedicate ai soggiorni degli ospiti. La particolarità di questo posto, che trovate sempre nei dintorni di Merano, è fatta dalle location e le esperienze pensate a tema; esiste infatti una stupenda suite per coppie, la Mountain Love, e una divisione tra spazi pensati per famiglie e per soli adulti. La Family Spa è il posto in cui possono rifugiarsi le famiglie e che permetterà di esplorare il mondo acquatico con piscina indoor eoutdoor, piscina coperta panoramica e vasca kids & baby. Un vero paradiso per chi non vuole rinunciare a vivere il relax insieme al resto della famiglia!

LEGGI ANCHE: Family Spa: 5 terme in cui rifugiarsi per cercare relax, anche con i bambini

Adler Lodge Ritten, Sopra i tetti di Bolzano una fetta di paradiso!

lodge Bolzano

A meno i 20 chilometri da Bolzano ecco un altro prestigioso posto in cui poter soggiornare sentendosi dentro la natura ma immersi in un’idea di lusso che si incastra a perfezione con l’ammirazione e la contaminazione degli ambienti naturali. Sopra i tetti di Bolzano con vista su meraviglia, cosa potreste desiderare di più? L’Adler Lodge Ritten è un posto davvero esclusivo e chi l’ha costruito non ha pensato solo a mettere a disposizione dei proprio ospiti un lusso sfrenato, ma ad interpretare ogni tipo di comfort all’interno di un contesto naturale degno di essere sottolineato e non usato solo come sfondo. Il vero filo conduttore di tutti questi posti è proprio, dunque, quello di vivere la natura, anche con lusso, ma immergendosi in essa e non tralasciando mai lo spazio per meravigliarsi di fronte alla maestosità dei posti in cui sono sorti questi resort!