Sopracciglia, scegli quelle giuste per il tuo Viso tra queste 5 forme…

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
08/02/2023

Sei sicura di sapere qual'è la giusta forma per le tue sopracciglia? A seguire trovi i nostri consigli per capire quale è la più adatta al tuo viso!

Sopracciglia, scegli quelle giuste per il tuo Viso tra queste 5 forme…

Occupano uno spazio abbastanza ridotto nel complesso, e pure, hanno un ruolo decisamente fondamentale sul viso di una persona. Infatti si dice sempre che le sopracciglia siano capaci di definire l’architettura del volto, in particolare dello sguardo ed è proprio per questo che è fondamentale trovare quella giusta. Per questo motivo, oggi abbiamo deciso di darti qualche consiglio per aiutarti a comprendere meglio quale potrebbe essere la forma di sopracciglia più adatta a te. Scoprilo qui sotto!

Scegliere la giusta forma di sopracciglia, tutti i nostri consigli per non sbagliarla

Ogni epoca ha la sua forma di sopracciglia! Nel corso delle epoche si sono definiti stili e forme, alternandosi di anno in anno a seconda delle mode correnti e dei canoni estetici del periodo. Dritte, arrotondare, folte e dall’aspetto super wild, insomma di sopracciglia ne esistono veramente tantissimi tipi. Ma, ciò che bisogna tenere ben chiaro a mente è che, non si può scegliere la forma in base a un giudizio puramente oggettivo, perché semplicemente ogni viso esige un certo tipo di forma piuttosto che di un’altra. Sancita l’importanza di questo fondamentale aspetto, che ne dici di dare un’occhiata a quali sono le diverse forme di sopracciglia e a quali visi stanno meglio? Cerca la tua forma perfetta proprio qui sotto!

LEGGI ANCHE: Come truccare le sopracciglia: 5 prodotti make up assolutamente da provare!

Sopracciglia arrotondate per addolcire i volti più spigolosi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Jolie (@angelinajolie_offiicial) 

Le sopracciglia con forma arrotondata creano una curva sopra l’occhio anche se l’arco non è definito. La forma è l’ideale per addolcire i tratti del viso e, per questo motivo è indicata per tutte coloro che hanno tratti molto spigolosi e marcati, come la mascella pronunciata, e che quindi desiderano renderli più morbidi. La star di riferimento potrebbe essere proprio Angelina Jolie, in quanto il viso della bellissima attrice americana si distingue per la sua forma squadrata. Questa forma è quella che, più di tutte, ha una curva dolce, senza creare un vero e proprio arco definito e che quindi dona allo sguardo un’aria più aggraziata.

Sopracciglia dritte per equilibrare il viso allungato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Audrey Hepburn (@audrey.hepburn)

Nelle sopracciglia dritte invece, l’arcata è a malapena accennata e sono generalmente la linea è molto lunga. Questo tipo di forma sta particolarmente bene a chi ha un viso allungato e una fronte piuttosto alta. Le sopracciglia dritte sono l’ideale per chi adora valorizzare gli occhi! Chi le portava così? La bellissima Audrey Hepburn!

Sopracciglia arcuate per esaltare gli zigomi e guance piccole

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid) 

Le sopracciglia arcuate hanno una forma a S. Questa forma va verso il basso per poi risalire con un angolo netto e poi ridiscendere verso il basso. Le sopracciglia arcuate sono consigliate per tutte coloro che desiderano focalizzare l’attenzione proprio su guance e zigomi, infatti questa forma è l’ideale per chi li ha piccoli e poco pronunciati in quanto tende a esaltarli. Un esempio concreto di questa tipologia di viso e delle sopracciglia adatte a questa forma è proprio la bellissima modella Gigi Hadid!

Sopracciglia ad angolo netto per definire i volti molto arrotondati

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Megan Fox (@meganfox) 

Si tratta di una forma molto importante e che da un grande impatto. La linea del sopracciglio è inizialmente diretta verso l’alto per poi scendere verso il basso creando un angolo netto e ben definito. Questa forma di sopracciglia è perfetta per chi desidera ottenere uno sguardo dall’aspetto più giovanile! Le sopracciglia ad angolo netto riescono ad affinare i visi tondi che hanno lineamenti poco definiti. Hi visto come sta bene questa scelta strategica alla meravigliosa Megan Fox?

Sopracciglia ad arco morbido per il volto dai tratti poco definiti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Reese Witherspoon (@reesewitherspoon) 

Molto simili a quelle ad angolo netto ma con una forma più dolce e meno spigolosa, questo tipo di forma di sopracciglia è in grado di trasmettere molta raffinatezza. Fantastiche per mettere in risalto l’occhio e tutti i tratti del viso, le sopracciglia ad arco morbido stanno benissimo a chi non ha tratti né troppo tondi né troppo allungati. Questa forma di sopracciglia è perfetta per creare un arco definito ma con una curva morbida davvero molto graziosa. Fra tutte le forme di sopracciglia, queste sono quelle che, fra tutte, donano un aspetto più naturale e dolce. Sono consigliate a chi ha la forma del viso a cuore con il mento leggermente appuntito in avanti e gli zigomi molto in evidenza oppure per chi la forma del viso a diamante. Vedi come è dolce ed elegante il viso di Reese Witherspoon con questa armoniosa forma di sopracciglia?

LEGGI ANCHE: Microblading Sopracciglia: 6 cose che devi assolutamente sapere sul tatuaggio semipermanente