Come truccare le sopracciglia: 5 prodotti make up assolutamente da provare!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
22/11/2022

Vorresti sopracciglia sempre perfette e curate senza dover ricorrere al tatuaggio? Nessun problema ti basta qualche buon prodotto per realizzare un make-up sopracciglia davvero naturale. Qui sotto trovi una lista dei prodotti più buoni!

Come truccare le sopracciglia: 5 prodotti make up assolutamente da provare!

Desideri sopracciglia curate e in ordine? Per realizzare un make-up sopracciglia perfetto basta davvero poco: una manciata di minuti e qualche prodotto essenziale per renderle fantastiche. Qui sotto ti abbiamo messo una lista dei principali cosmetici di cui avrai bisogno per poter realizzare un trucco alle sopracciglia davvero sorprendente.

Make-up sopracciglia: tutti i migliori prodotti per truccare le sopracciglia

La zona delle sopracciglia è senz’altro una delle parti principali di un volto. Tra le primissime cose che si notano di una persona infatti, le sopracciglia hanno quasi sempre la meglio, in quanto sono in grado di conferire un tipo diverso di sguardo anche a seconda di come le si portano. Nel corso degli anni la moda ha condizionato di molto anche il modo in cui si portano le sopracciglia, come vengono tatuate, pettinate e truccate. Visti ormai i moltissimi prodotti in commercio per truccarle, sempre più velocemente la mania del tatuaggio sta svanendo. Vuoi per il continuo ricambio modaiolo, che ovviamente un tatuaggio semipermanente limiterebbe, o vuoi per la facilità con cui si possono truccare le sopracciglia con i tanti prodotti sul mercato, una cosa è certa: il trucco alle sopracciglia è diventato il fondamento principale di un buon make-up. Alcune di noi infatti, preferiscono optare per un buon trucco alle sopracciglia e magari fare a meno di base trucco e rossetto. Prima di procedere con la nostra lista dei migliori prodotti di make-up per le sopracciglia vorremmo darti qualche piccolo ma importantissimo consiglio. Data l’importanza di questa parte del viso per via della semplicità con cui è possibile stravolgere gli equilibri del viso e dell’espressione, è fondamentale che il make-up sopracciglia sia fatto con un certo criterio e precisione. Ogni sopracciglio può essere diviso in 3 parti: parte iniziale, arco sopraccigliare e coda. Per far sì che la forma delle sopracciglia sia armonica con il nostro viso, ciascuna di queste parti deve essere posizionata nel modo giusto. Con l’aiuto di una matita puoi capire esattamente come procedere con il make-up. La parte interna deve essere parallela alla narice del nostro naso, poi, mantenendo la narice come punto di riferimento, troveremo l’arco posizionando in obliquo la matita a due-3 centrimenti rispetto alla parte iniziale. Infine, per definire dove finisce il nostro sopracciglio, seguiremo la linea che passa per la fine del nostro occhio toccando la narice. Compresa la centralità del make-up alle sopracciglia, oggi abbiamo deciso di darti una mano a capire quali sono i prodotti migliori per poter realizzare un ottimo make-up sopracciglia. Qui sotto ti abbiamo messo alcuni cosmetici fondamentali per realizzare un trucco sopracciglia che sia capace di mettere in risalto il tuo sguardo.

Brown Ambition di Nabla: penna per sopracciglia a lunga tenuta

sopracciglia

Il Brow Ambition di NABLA è una penna per sopracciglia a lunga tenuta dalla punta sottilissima in setole super indicata per creare, con estrema facilità, dei tratti di precisione che imitano il pelo naturale. Pensata proprio per garantirti un effetto iper-realistico, la penna per sopracciglia di Nabla ti permetterà di delineare, disegnare o semplicemente infoltire le sopracciglia a seconda delle tue esigenze. La combinazione della micro punta in setole con l’intensità di questo tipo di tratto, garantisce un’applicazione controllata, semplice e veloce per ottenere l’effetto desiderato in pochissimo tempo.

Dipbrown Pomade di Anastasia Beverly Hills: gel crema per sopracciglia

make-up sopracciglia

Se desideri un effetto più intenso per il tuo make-up sopracciglia, potresti usare questo balsamo impermeabile ad asciugatura rapida resistente alle sbavature. Grazie alla sua formula ultra pigmentata, le sopracciglia sembreranno molto più folte con pochissimo sforzo. Per un lavoro perfetto, utilizza il pennello angolato a doppia punta N°12, preleva una piccola quantità di prodotto e depositala nel coperchio del vasetto.
Mescola con il lato piatto del pennello e applica la texture con gesti leggeri e ascendenti, procedendo dalla parte inferiore del sopracciglio fino al punto più alto, poi dalla base del naso fino alla punta, ripetendo l’operazione più volte. Infine sfuma con un pennello per un finish delicato e naturale.

Arch Brow Shaping Gel di Hourglass: gel modellante per sopracciglia

trucco sopracciglia

Se sei una di quelle che preferisce restare su un make-up acqua e sapone pur restando in ordine, con questo gel invisibile l’effetto sarà super naturale ma assolutamente curato. Il gel invisibile scolpisce le sopracciglia all’istante e fissa i peli con una definizione perfetta. Trasparente e leggero si asciuga in modo invisibile e fissa delicatamente i peli delle sopracciglia.

Crayon Sourcils di Chanel: matita per sopracciglia con temperino e spazzola

matita sopracciglia

Amante dei grandi classici e delle cose super semplici? Questa matita scolpisce lo sguardo sottolineando la linea delle sopracciglia con un tratto a lunga tenuta e che tiene per tutto il giorno. La sua consistenza cipriata si declina in delicate tonalità che possono essere adattate a tutte le sopracciglia. Nella confezione trovi il temperino e un applicatore a spazzola per pettinare le sopracciglia. La cera naturale renderà l’applicazione incredibilmente facile e confortevole.

Brown Zings Pro di Benefit Cosmetics: palette di ombretti e cera per sopracciglia

palette sopracciglia

Ti piace creare un make-up sopracciglia dall’effetto sfumato? La palette sopracciglia cult di Benefit, Brow Zings, allo farà proprio al caso tuo. Composta da  7 ombretti in polvere e in cera per le sopracciglia faranno in modo che tu possa disegnarle alla perfezione, definirne la forma e modellarle con cura. Nella confezione trovi anche un pratico pennellino con doppia estremità, da una parte piatto e morbido, dall’altra angolato per applicare le polveri e infine un applicatore munito di scovolino per l’applicazione della cera.