Sono queste le scarpe più chic (e comode) da indossare a Natale…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
25/12/2023

Sono queste le scarpe più chic (e comode) da indossare a Natale…

Le scarpe flat per quest’inverno sorprendono e si rivelano inaspettatamente gli accessori perfetti per svoltare i look più eleganti delle Feste di fine anno. Il motivo? Non solo la loro estrema comodità ma anche la loro allure raffinata e bon ton che conferisce a queste scarpe un aspetto romantico e lussuoso. Dalle ballerine see-through a quelle di pelle metallizzata, dalle slingback rétro ai sabot arricchiti di dettagli sparkling, fino alle slipper ricoperte di cristalli. Tutto è pensato per farsi notare e brillare come non mai! Proprio quello che ci vuole per festeggiare alla grande il Natale e l’arrivo del nuovo anno. A seguire, le scarpe basse più chic di questa stagione…

Aeyde, Uma Red Velvet

ayde ballerine

Uma è la Mary Jane flat di Aeyde con un’elegante punta quadrata. Realizzata in velluto e foderata in pelle, Uma si adatta perfettamente al piede e presenta un delicato cinturino con la caratteristica chiusura Aeyde.

Maria Luca, Ballerine Augusta con strass e topazio

maria luca ballerine

Se desideri avere scarpe gioiello senza rinunciare alla comodità scegli le ballerine Strass Augusta di Maria Luca nella sua versione più glam, impreziosite da strass luccicanti! Maria Luca presenta questa ballerina con punta quadrata e tomaia alta e arrotondata con in mente le linee sinuose e decise dell’architettura. Ma il tocco di classe è regalato dall’iconico cinturino alla caviglia con catena dorata del brand…che stile! Questa ballerina è l’accessorio perfetto per accompagnare un guardaroba moderno e sofisticato.

Massimo Dutti, Mocassini in vernice con morsetto

scarpe flats massimo dutti

Realizzato in pelle bovina, il mocassino in vernice Massimo Dutti ha un design essenziale e timeless…perfetto per essere sfoggiato a Natale sotto abiti tailleur e sotto minigonne dal piglio preppy. A renderlo prezioso ed elegante il raffinato dettaglio con applicazione metallica color oro. Perché sceglierli? la Soletta tecnica AIRFIT di cui dispongono ti consentirà di stare comoda senza rinunciare mai allo stile. Saranno i fedeli compagni delle tue lunghe serate di festeggiamenti.

Alohas, Luke – Mary Jane in vernice marrone

alohas ballerine flat

Fai finta di essere francese con le ballerine iper-femminili di Luke. Rendendo omaggio all’iconica forma Mary Jane, sono progettati con cinturini paralleli sull’arco e fibbie in oro morbido lucido che aggiungono ulteriore lucentezza alla pelle verniciata lucida. La cosa migliore di questo paio marrone, però, è che sono senza dubbio un’icona di stile, il che li rende un ottimo investimento. Scegli l’atmosfera classica con un vestito con colletto e dei calzini con volant.

Gianvito Rossi, Ascent 05

slingback Gianvito Rossi

Ascent 05 è una raffinata slingback a punta, con suola piatta e un tacco basso di 5mm. La preziosa fibbia Ribbon in metallo dorato, elemento signature del marchio, caratterizza il cinturino per la caviglia. Fatto a mano in Italia come nella migliore tradizione artigianale.

LEGGI ANCHE: Tutte pazze per le Scarpe Gioiello! Ecco i modelli sparkling da avere subito;

Michael Kors, Sabot Jessa Flex in mesh glitterato con decorazioni

michael kors

I sabot Jessa Flex sono scarpe che vorrai indossare fino all’alba. Questo modello, realizzato in mesh glitterato, presenta una silhouette essenziale a punta e un cinturino impreziosito da decorazioni in cristallo. Perfetto da indossare con capi dal taglio corto e molto altro.

LOEWE, Ballerine Puffy in vernice

loewe

Tutti i prodotti in pelle di Loewe sono realizzati a mano in Spagna, a testimonianza della lunga esperienza e dei metodi artigianali della maison. Le ballerine Puffy in vernice bianco-avorio, sono completate da un fiocco oversize sulle punte arrotondate.