Solari che non ungono: 5 prodotti raccomandati per pelli grasse

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/07/2023

Hai la pelle grassa? Scegli la protezione solare giusta per sentirti a tuo agio anche al mare. Ecco i solari che non ungono!

Solari che non ungono: 5 prodotti raccomandati per pelli grasse

In estate, la pelle grassa, a causa di calore, afa e umidità, soffre ancora di più. E, mettere la crema solare sbagliata può peggiorare ancora di più la situazione. Come fare? Esistono solari sebo-regolatori e riequilibranti dalle texture super leggere e rinfrescanti.

Avène, Cleanance: formulata appositamente per le pelli grasse con imperfezioni

avene solari

Cleanance SPF50+, solare a protezione molto alta, offre una protezione a ultra-ampio spettro. Questo trattamento è ideale per proteggere quotidianamente la pelle grassa con imperfezioni. Contiene Monolaurina, principio attivo sebo-riduttore, che permette una riduzione significativa delle imperfezioni tipiche della pelle a tendenza acneica e aiuta a contrastare la comparsa dei segni dovuti all’esposizione al sole. Cleanance SPF 50+ lascia un finish impercettibile, non è lucido sulla pelle quando viene applicato ed è un’ottima base per il trucco di tutti i giorni. La formula è anche resistente all’acqua.

Beauty Of Joseon, Matte Sun Stick + Camelia: calma i rossori e dona un finish liscio e opaco

creme solari

Matte Sun Stick: Mugwort + Camelia è il nuovo stick solare di Beauty Of Joseon, protegge la pelle dai dannosi raggi UV grazie al suo alto fattore di protezione SPF50+ ad ampio spettro. Nato dalla collaborazione del brand con il noto influencer cosmetologo Ramón, questo solare è il risultato di un’accurata selezione di ingredienti e processi di fabbricazione che rispettano la filosofia tradizionale del marchio BOJ per la cura della pelle. Matte Sun Stick ha, infatti, una formulazione che contiene ingredienti per regolare la secrezione sebacea, rinfrescare e calmare i rossori, tra questi, estratti di Tè Verde, Artemisia Capillaris e polvere silicea opacizzante per contribuire ad assorbire le lucentezze e donare alla pelle un finish liscio e opaco; tanto che risulta un must have per le pelli grasse con produzione attiva ed eccessiva di sebo. Il comodo formato in stick permette una facile riapplicazione nei diversi momenti della giornata e ovunque ci si trovi, anche sopra il makeup, rispettando i tempi previsti ogni 2-3 ore, per una idonea protezione, dal momento che il Sole è uno dei fattori causa primari dell’invecchiamento cutaneo. Matte Sun Stick non contiene nè coloranti né fragranze sintetiche, la sua profumazione leggermente erbacea, deriva dagli estratti naturali nella preparazione.

LEGGI ANCHE: Le migliori 5 Creme Solari Viso Coreane per una protezione delicata ed efficace!

Biotherm, Crème solaire 50+ Dry Touch: il finish opaco è assicurato!

solari

Scopri la prima Crema solare di Biotherm ad offrire una sensazione dry touch combinata con la protezione dei filtri appositamente selezionati. La crema solare dry touch ha una texture incredibilmente leggera, dry touch e senza olio arricchita con minerali come silice e perlite per assorbire il sudore e il sebo, dare lucentezza alla pelle, lasciandola asciutta e soffice. Durante l’applicazione la formula penetra velocemente, non lasciando residui sulle dita e sulla pelle. Il suo sistema filtrante fotostabile con Mexoplex per un’alta protezione ad ampio spettro contro raggi solari UVA e UVB, responsabile dell’ 80% dei segni dell’età e del foto invecchiamento. Fornendo sia alta protezione che idratazione, la crema solare dry touch lascia una sensazione di una pelle vellutata.

Rilastil,  Sun System SPF 50+ Acnestil: sebonormalizzante e antiossidante

solari pelle grassa

Emulsione leggera specifica per pelli acneiche, arricchita con Azeloglicina e Niacinamide, ad azione seboregolatrice: Vitamina E e dipotassio glicirrizinato ad azione lenitiva. Contrasta l’ipersecrezione sebacea, svolge un’azione antiossidante e protegge la pelle dai raggi UVB e UVA. Contiene azeloglicina, un principio attivo di nuova generazione, di derivazione naturale, ottenuto dall’unione di acido azelaico e glicina, che aiuta a regolare la produzione sebacea. In più le polveri micronizzate opacizzano la pelle per un incarnato asciutto che non teme l’umidità dell’estate.

Uriage, Bariésun mat fluido Spf 50+: non unge e non appesantisce

solari

Bariésun mat fluido Spf 50+ di Uriage ha una texture leggera e non grassa, ideale per pelli che tendono a lucidarsi. L’estratto di liquirizia, dall’azione seboassorbente, assicura un effetto opacizzante duraturo, prevenendo la comparsa di imperfezioni. L’acqua termale di Uriage e le particelli idratanti aquaspongine evitano la dispersione dell’acqua dagli strati epidermidi superiori, proteggendola dalla disidratazione. Il tutto senza ungere né appesantire.

LEGGI ANCHE: Protezione Solare, come scegliere quella giusta per Te: 6 consigli per non sbagliare