Le migliori 5 Creme Solari Viso Coreane per una protezione delicata ed efficace!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/05/2023

Le Creme Solari della K Beauty rappresentano, oggi, il top dell’innovazione nel settore cosmetico grazie all’utilizzo di ingredienti naturali ed estratti fermentati, che assicurano amminoacidi e antiossidanti…oro prezioso per la pelle! Ecco 5 protezioni viso coreane che non puoi non avere nel tuo beauty...

Le migliori 5 Creme Solari Viso Coreane per una protezione delicata ed efficace!

Ripeterlo non è mai abbastanza: le protezioni solari vanno utilizzate sempre, non solo in vacanza. Quando si sfreccia nel traffico cittadino in bicicletta o quando si passeggia sulla neve oppure ancora quando si gode del primo sole primaverile…l’epidermide è sempre sottoposta non solo agli effetti nocivi degli ultravioletti ma anche a smog e inquinamento. Le aggressioni, insomma, si moltiplicano e finiscono per lasciare il segno sotto forma di macchie e fastidiose rughe: ecco perché, è bene integrare nella propria beauty routine una protezione adeguata ed efficace. La protezione dai raggi del sole, sia essa sottoforma di crema solare o filtro solare, rappresenta uno dei prodotti di punta della cosmetica coreana. Infatti, molte creme solari della K Beauty rappresentano, oggi, il top dell’innovazione nel settore cosmetico grazie anche all’utilizzo di ingredienti naturali ed estratti fermentati, che assicurano amminoacidi e antiossidanti…oro prezioso per la pelle! Ti presentiamo quelle che, a parer nostro, sono le migliori 5 creme solari viso coreane di questa stagione…

Beauty Of Joseon, Relief Sun Rice + Probiotics: tra le creme solari coreane più vendute in Europa

creme solari

La crema protettiva viso Relief Sun Rice + Probiotics di Beauty Of Joseon assicura un’elevata protezione dai pericolosi raggi solari e, al tempo stesso, idrata intensamente la pelle. La composizione cremosa, arricchita con estratti fermentati di riso e di cereali, che sono ricchi di vitamine B, C, E, amminoacidi e minerali, è piacevole da applicare, si fonde meravigliosamente con la pelle e le fornisce tutto il nutrimento di cui ha bisogno. Proteggi la tua pelle con Relief Sun e lei ti ricompenserà con un aspetto radioso.

Round Lab, Birch Moisturizing Sunscreen SPF +50: la più venduta in Korea

crema

Passiamo, adesso, alla crema solare più venduta in Corea: è la Birch Moisturizing Sunscreen di Round Lab. Si tratta di una crema che offre protezione contro i raggi UVA e UVB. Non solo protegge la tua pelle dai raggi dannosi del sole ma grazie alla presenza di ingredienti come la linfa di betulla e l’acido ialuronico mantiene la pelle bella idratata. Ha una formulazione leggera che permette una facile assorbenza senza lasciare aloni o striature bianche. Inoltre grazie ad ingredienti come Niacinamide e Adenosina attenua l’aspetto delle rughe. Essendo ricca di acido ialuronico, questa crema solare funge anche da efficace idratante.

Isntree – Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF50+: perfetta per le pelli più sensibili e secche

creme coreane

La crema gel protettiva Hyaluronic Acid Watery Sun Gel di Isntree per pelli sensibili e secche diventerà la tua compagna quotidiana. Il motivo? La sua formula contiene ben 8 tipi di acido ialuronico, che penetra in profondità nella pelle per idratarla e prevenire la disidratazione provocata dai raggi solari. Ma non finisce qui, la formulazione è arricchita anche con ingredienti lenitivi come la centella asiatica, protettivi della barriera cutanea, come le ceramidi, ed emollienti, come l’estratto di fico. La consistenza gel, leggera e quasi impalpabile, non lascia una sgradevole sensazione di appiccicosità sul viso, quindi puoi facilmente applicare la crema più volte durante la giornata.

COSRX, Aloe Soothing Sun Cream SPF50+: Creme solari lenitive all’Aloe

protezioni solari

COSRX utilizza i suoi 10 anni di esperienza per fornire continuamente cosmetici funzionali e ricchi di ingredienti. Ecco, allora la crema solare Aloe Soothing Sun Cream, prodotto di punta del brand coreano. Questa protezione solare idratante è così confortevole sulla pelle che sarà un piacere per te proteggerti dal sole ogni giorno. Oltre ad offrire una protezione molto alta SPF50+ PA+++ contro i raggi UVA e UVB, questa crema, grazie agli estratti di foglie di aloe vera, idraterà e lenirà intensamente la pelle. La sua formula contiene, inoltre, anche una combinazione di filtri fisici e chimici per coprire un più ampio spettro di luce solare, senza rinunciare alla texture che l’ha resa così famosa: fluida e morbida, senza effetto maschera né macchie bianche. Goditi le giornate di sole senza alcun timore!

LEGGI ANCHE: Creme Solari, le migliori 5 da usare questa Primavera

Benton, Air Fit UV Defense Sun Cream: una protezione efficace ma che non lascia traccia

benton cream

Benton ha creato questa protezione solare in gel come ultimo step della beauty routine per tutti quei tipi di pelle che amano le texture leggere. Si tratta in un praticissimo 2 in 1! Air Fit UV Defense protegge, infatti, dal sole e dai suoi raggi nocivi con un potente filtro chimico SPF50 ma funge anche da leggero idratante, senza lasciare la pelle biancastra o appiccicosa. È adatto a tutti i tipi di pelle, ma piacerà soprattutto a chi non sopporta le creme solari pesanti e dense. Il prodotto si presenta con una leggera colorazione verdina e una leggera fragranza di rosmarino data dall’olio presente nella sua formulazione, che aiuta a mantenere la pelle tonica e purificata. La formula contiene, inoltre, niacidamide, centella asiatica e pantenolo, tre ingredienti lenitivi e riparatori che aiutano a prevenire le eruzioni cutanee migliorando la texture della pelle e la sua iperpigmentazione. Questi attivi aiutano inoltre a riempire le rughe d’espressione. Insomma, aiutano in tutto! Noi li amiamo. Sapevi che il packaging è biodegradabile al 100%? È fatto con zucchero di canna, un materiale più naturale e sostenibile del solito cartone.

LEGGI ANCHE: 5 Prodotti di Skincare Coreana di cui ti innamorerai!