Lo chiamano ” la soglia del paradiso” ed è una perla sulle Alpi della Svizzera

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
17/01/2024

Viaggio verso le Alpi della Svizzera alla scoperta di un borgo magico, anche note con il nome "soglia del paradiso". Una bellezza da scoprire il prima possibile.

Lo chiamano ” la soglia del paradiso” ed è una perla sulle Alpi della Svizzera

Quando si parla di bellezze da scoprire e di luoghi da sogno, la Svizzera risponde a gran voce e lo fa dall’alto delle Alpi svizzere con uno dei uno dei suo borghi più belli. Una località che è sita a 1090 metri di altitudine su un altopiano nel cuore della Val Bregaglia, nel Cantone svizzero dei Grigioni.

Una vera perla dalla bellezza unica e dalla posizione invidiabile, circondata dai magnifici paesaggi di questa zona della Svizzera e pregno del fascino unico che solo le Alpi sanno donare alle località che si nascondono tra i suoi incantevoli panorami e che hanno valso a questo borgo di 300 abitanti circa, il soprannome di “soglia del Paradiso”.

Viaggio in Svizzera alla scoperta de ” la soglia del paradiso”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Maya Bobst (@mayabobst1185)

Un nome datogli dal pittore Giovanni Segantini che venne folgorato dalla bellezza del posto e che, innamorandosene, decise di donargli questo soprannome azzeccatissimo e che ne descrive a pieno l’indubbio fascino.

Una bellezza Svizzera da scoprire e da cui lasciarsi travolgere con un pieno di esperienze e di emozioni uniche. Un luogo immerso tra boschi di larice e le vette ripide delle Alpi svizzere, e che dista a circa 40 chilometri dalla famosa location di Saint Moritz.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SOGLIO-PRODUKTE (@soglio.produkte)

Parliamo del suggestivo borgo di Soglio, uno dei più bei borghi della Svizzera e una destinazione ideale in cui godersi dei momenti di puro relax e di tranquillità, circondati da scenari paesaggistici eccezionali e da atmosfere difficili da dimenticare. Una meta adatta a tutta la famiglia, da visitare durante tutto l’anno trascorrendo un mini break lontani dalla città o una vacanza in montagna. Ma anche un destinazione che, proprio durante la stagione in corso vi permette di concedervi dei piacevolissimi momenti sulla neve, tra paesaggi candidi e sport, grazie al vicino comprensorio sciistico di Alea in cui, sia i grandi che i bambini, possono godere di piste e attrazioni tra natura e divertimento.

LEGGI ANCHE: Un piccolo Borgo a due passi da Roma che ricorda la Svizzera. Scoprilo subito!

Cosa vedere a Soglio, uno dei borghi più belli della Svizzera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Guerra (@christian.guerra_)

Ma torniamo alle bellezze di questo borgo della Svizzera tutto da scoprire e da cui lasciarsi conquistare un passo alla volta. Un luogo pieno di bellezza, in cui godersi delle piacevolissime passeggiate attraversando il suo centro storico e i suoi vicoletti caratteristici, o in cui fermarsi ad ammirare le tipiche architetture engadinesi, assaporando la storia di Soglio e di questa zona unica della Svizzera. Un luogo in cui scoprire la bellissima  Chiesa di San Lorenzo, realizzata in stile barocco e che si stima risalga al Trecento. Un gioiello antico che merita una sosta dedicata.

O ancora scoprendo le bellezze eccezionali di edifici come il Palazzo Salis, un’architettura voluta da Giovanni Battista da Salis nel 1630 e che, dal 1876 è un elegante hotel dotato di ben 16 stanze dal gusto raffinato e in cui perdersi tra i suoi interni di fine Settecento.

LEGGI ANCHE: Svizzera da scoprire: ecco le 4 città più belle del Paese;

Un borgo antico, che vanta tutta una serie di bellezze sia al suo interno che nei suoi dintorni. Un luogo da cui partire per entusiasmanti escursioni nella natura incontaminata delle Alpi Svizzere e che vi permetterà di godere di una ricarica di energia naturale unica. Come dire, Soglio è davvero la soglia del paradiso e ve ne darà dimostrazione non appena metterete piede in questa bellezza svizzera dalle mille e più attrazioni da scoprire.