5 smalti perfetti per una pedicure chic a tutto colore!

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
10/03/2023

Pronte a indossare i sandali? I colori più di tendenza e chic per una pedicure davvero perfetta, un tocco di stile che completa il tuo make up! Nude o iridescenti, pop sgargianti o delicati pastello, le 5 migliori nuance da scegliere tra i top trend della primavera estate 2023.

5 smalti perfetti per una pedicure chic a tutto colore!

Sta per arrivare la stagione calda ed è l’ora di pensare ai nostri piedi, che presto indosseranno sandali e scarpe aperte, tornando finalmente a respirare! Se non l’avete già fatto, iniziate da un bel trattamento di bellezza per riportare cura e idratazione dopo l’inverno, e passate subito a scegliere lo smalto più chic, essenziale per rendere perfetto il vostro beauty look. Al solito, è necessario partire dalla nostra carnagione: con i primi accenni di primavera, non saremo ancora così abbronzate da far risaltare colori chiari, nude o pastello. È questo il momento di spingerci su colori più strong, e passare a effetti più tenui con l’arrivo dell’estate e la prima abbronzatura.

Un classico ritorno anche per questa primavera è il rosa, dal fucsia al barbiecore, in pieno pop style anni novanta, al rosa nude, che può affiancarsi a tonalità più decise nella manicure. A questo proposito, se il tuo dubbio è se sia più chic avere mani e piedi dello stesso colore, sappi che la risposta è: non sempre! Puoi optare per un total look uniforme oppure osare di più sulle mani, lasciando sui piedi toni neutri e delicati. Il rosso scuro, magari impreziosito da brillantini e decorazioni, resta intramontabile, ma tra i colori più strong, quest’anno non puoi fare a meno di seguire il colore top trend, il Viva Magenta! I blu oceano o i verde bosco, visti molto spesso in autunno e inverno (ma nulla vieta di portarli anche durante la bella stagione), si arricchiscono di luce e sfumano verso tonalità più chiare e pastello. Olografiche o con effetto lip gloss, tra le tendenze di quest’anno c’è senza dubbio il finish luminoso e iridescente. Ecco i colori must have più chic e più adatti a questa stagione!

LEGGI ANCHE: Make Up Viva Magenta: 5 prodotti nel colore simbolo del 2023

Naturali e iridescenti: ecco il Pink Holographic di ILNP!

I toni naturali evidenziano l’aspetto più sano delle unghie, ma alle scelte minimal suggeriamo di aggiungere un tocco holo, senza esagerare, per una brillantezza davvero trendy. Il Birthday Suit Cashmere Pink Holographic di ILNP è il nail polish perfetto che ad una base nude aggiunge un accattivante mix iridescente, per brillare in modo super elegante alla luce del sole!

Tra i colori pop non può mancare il fucsia, da OPI per ragazze senza limiti!

Lo smalto per unghie rosa a lunga tenuta Girl Without limits di OPI, della linea Infinite Shine, è uno smalto dalla finitura lucidissima senza bisogno di passare il top coat, ma per farlo sembrare ancora più professionale come un semi permanente, basta aggiungere il gloss della stessa linea. La durata, secondo le recensioni di chi l’ha provato, è davvero quella indicata dal brand, fino a 11 giorni.

Dall’acqua il colore della serenità e dell’amicizia: perché la vita è bella!

Non possono mancare in primavera i colori che si ispirano alla natura. Il verde è tra i colori di smalto che anche sulle mani sono i più trendy per la primavera. Della linea Faby Joy, lo smalto “La Vita è bella” è una sfumatura verdeacqua che infonde pace e serenità, ma anche sicurezza: il turchese è simbolo dell’amicizia, e allora perché non metterlo nelle nostre uscite serali con le nostre amiche più care!

LEGGI ANCHE: 6 smalti verdi per celebrare l’arrivo della primavera

Viva Magenta, il cremisi più trendy, dalla testa ai piedi

Dalla moda al make-up all’hairstyle, il Viva Magenta è il colore che domina la scena, scelto da Pantone per l’anno 2023. In equilibrio tra caldo e freddo, è un bel rosso cremisi intenso e profondo che darà ai nostri piedi l’aspetto più chic del momento. Ultra resistente e vibrante, dal finish fine e ultra-brillante, il numero 761 – Vibration de Le Vernis di Chanel (disponibile in 20 colori) è lo smalto che meglio rappresenta eleganza e intensità del colore, per uno stile perfetto fin sulla punta delle dita.

Tonalità pastello, unghie perfette e profumate con Vamp! Di Pupa

Immancabili gli smalti pastello dalle tante e delicate sfumature. Tra i colori della linea Vamp! di Pupa, i più delicati e stilosi sono lo Stylish Lilac o il Pastel Heaven, che richiamano il lilla e il ciclamino molto ricercati quest’anno tra i pastello. Vamp! è lo smalto declinato nelle stesse fragranze di Vamp! Eau de Parfum, che lascia le unghie delicatamente profumate, per aggiungere un tocco in più di eleganza. L’effetto plumping tridimensionale dà alle unghie volume e una volta steso lascia un colore omogeneo, dal finish lucido e resistente.

I piedi con lo smalto sono eleganti e di certo più belli, che sia un effetto gel o un finish più leggero, non lasciatevi sfuggire i colori più chic per un look di primavera e estate che non passerà inosservato!

LEGGI ANCHE: Piedi morbidi e idratati: 5 Maschere da provare assolutamente!